Ed eccomi con il mio recap di luglio 2024.
- CONTO ALLA ROVESCIA di S. Lecce e C. Cazzato: un thriller dalla strutturaparticolare, che parte dalla fine e procede a ritroso nel tempo (4.5/5). PER GLI AMANTI DEL GENERE.
- LA STAGIONE BELLA di F. Carofiglio: narrativa italiana - 40enne rimane orfana di madre ma scopre di averla conosciuta meno di quanto immaginasse (4.5/5). SE CERCHI UN ROMANZO SUL RAPPORTO MADRE-FIGLIA, DAI TONI DELICATI E PROFONDI.
- ALDA MERINI. LA POETESSA DI TUTTI di O. Spagnulo: saggio sulle opere della poetessa dei Navigli, attraverso cinque concetti-chiave, identità, fede, amore, malattia, poesia (4/5). ADATTO A CHI AMA ALDA MERINI E DESIDERA APPROFONDIRNE LE TEMATICHE.
- IL GRANDE GELO di S. De Marchi: romanzo noir dalle atmosfere inquietanti, con al centro due famiglie incapaci di comunicare, chiusa ognuna nel proprio frustrante isolamento (4/5). SE NON RIFUGGI DA UNA LETTURA DAL FINALE AMARO.
Per la Reading Challenge ho letto un libro per la categoria CLASSICI (che vale tutto l'anno):
5. EVA di G. Verga: classico della letteratura italiana del '900, una storia d'amore tumultuosa in una Firenze corrotta (4/5). PER CHI VUOL CONCEDERSI UN CLASSICO BREVE.
Attualmente in lettura ho
CONFUSIONE di E. J. Howard, il terzo libro della saga della famiglia Cazalet;
LA DIGA di M. McDowell, libro secondo della saga Blackwater.
Da domani sono ufficialmente in vacanza e, con mio marito, parto per la Svizzera, destinazione scelta ogni anno perché ci vivono mio fratello e famiglia ^_^
Con me non porto libri cartacei per questioni di spazio ma ho già riempito il Kindle delle letture che ho in previsione di iniziare, tipo:
- MARE AL MATTINO di Margaret Mazzantini, leggendo il quale potrò dire di aver letto tutti i libri di questa scrittrice italiana che amo ma che purtroppo non pubblica un nuovo libro da troppo tempo (ahimé).
- OMBRE DI LUCE. LE FIGLIE DI NAPOLI di G. De Gennaro.
Sicuramente leggerò altro durante le ferie, ma devo ancora scegliere :-D
E' moooooolto probabile che nelle prossime due settimane sarò un po' meno presente del solito, per cui colgo l'occasione per augurarvi un buon proseguimento d'agosto e buone vacanze a chi ci andrà o vi è già.
Fatemi sapere se avete già in mente dei libri da portare con voi al mare, in montagna, in piscina od ovunque voi andiate ^_-
Ciao Angela, ti auguro buone vacanze. Io non andrò da nessuna parte, rimarrò in paese e ne approfitterò per leggere.
RispondiEliminaUn abbraccio 😘
Grazie, trascorri un sereno e buone letture!
EliminaUn abbraccio 😙
*sereno agosto 😅
EliminaCiao Angela, buone vacanze :-)
RispondiEliminaGrazie cara ❣️
EliminaCiao Angela, anch'io in vacanza porterò il Kobo con me. Con la famiglia abbiamo scelto Capri e Roma per le vacanze estive. Ho intensione di leggere "Invernale" di Dario Voltolini e "La lotteria" di Shirley Jackson. Due letture brevi ma coinvolgenti. Ti auguro una fantastica vacanza :)
RispondiEliminaTi aspettano letture interessanti Aquila!
EliminaBuon proseguimento di agosto 💗