venerdì 13 gennaio 2012

Sexting: fenomeno allarmante tra i giovanissimi

E' di questi giorni la notizia di un ragazzino di 14 anni che ha pubblicato in Internet le foto delle proprie compagne di scuola che si ritraevano con il cellulare in "pose sexy", mentre facevano atti di autoerotismo o erano comunque quasi totalmente nude...
Le foto sono state scoperte dalla polizia postale e delle comunicazioni di Catania, ed erano pubblicate su un sito italiano; le ragazze sono delle adolescenti, alcune individuate con certezza (lombarde); le immagini sono state immediatamente tolte dal sito e tutti i dati sono stati acquisiti per poter fare le indagini a livello informatico così da risalire a chi le aveva pubblicate.
E' emerso che l'autore della pubblicazione delle foto osè è appunto un ragazzo di 14 anni che ha cercato di "fare il furbetto" per non essere scoperto, usando il pc e la connessione ad Interne all'interno della biblioteca comunale.
Grazie a tutti i precisi accertamenti, si è risaliti a questo ragazzino, c'è stata anche una perquisizione in casa sua e ad occuparsi di tutto ora è la Procura per i minorenni del Nord Italia.

Il fenomeno  è ascrivibile n quello che la Polizia postale chiama sexting, una "parola nuova" nata dall'unione di sex e texting e che indica l'invio di immagini o testi concernenti il sesso in modo esplicito, attraverso l'uso di Internet.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...