martedì 14 febbraio 2012

L'innocenza delle volpi

Ecco il genere di trama che mi appassiona: sentimento, azione, suspence.... , uscito in Italia tra il 6 e il 9 febbraio!

«Si segue con partecipazione, con ansia, frequentemente,
non esito a dirlo, con commozione»
- Il Venerdì di Repubblica
recensione di Corrado Augias a Una bambina -


«Una narratrice di grande intensità…Torey Hayden, scrive con immediatezza e ci catapulta nelle vite dei suoi ‘bambini’,
siano essi reali o immaginati»
- Washington Post -


L'innocenza delle volpi


L'innocenza delle volpi
di Torey L. Hayden

Abundance, nel Montana, non è il paradiso che il nome sembra suggerire. 
È un luogo aspro e selvaggio, circondato da montagne e boschi di grande bellezza, ma afflitto da disoccupazione e miseria. 
Dixie è una giovane donna triste che ha appena perso un figlio di pochi mesi e che è fidanzata con Billy, un uomo ingenuo e violento allo stesso tempo, incapace di tenersi un lavoro per più di pochi giorni. 
Nel fortuito incontro con Tennessee, un bambino di nove anni, figlio non voluto e non amato di un famoso attore di Hollywood, Billy vede un mezzo per diventare ricco: lo sequestra e chiede un riscatto. Ma i giorni passano e i soldi non arrivano. 
E Dixie, a poco a poco, instaura con il bambino un rapporto emotivamente intenso. Con conseguenze imprevedibili per tutti...

Torey L. Hayden è nata negli Stati Uniti, nel Montana, ma vive da molti anni in Inghilterra. La sua esperienza di insegnante nelle scuole per bambini emotivamente labili e negli istituti psichiatrici ha fatto di lei una specialista di riferimento nella ricerca sulla psicologia infantile. I suoi numerosi libri, in cui ha raccontato alcuni dei suoi «casi», sono stati tradotti in oltre 20 lingue e sono stati spesso adottati come testi di studio in diverse università.





Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...