lunedì 8 aprile 2013

Suspense in arrivo con "Esco" e "Innocenti"



In arrivo...

ESCO 
di Tony Laudadio


Esco
Ed. Bompiani
Letteraria italiana
240 pp
17 euro
USCITA 17 APRILE
2013
Trama

Una cittadina campana. In una notte che sembra qualsiasi, e non lo è, come non lo è mai nessuna, un uomo viene investito da un pirata della strada. È il marito di Carla, giovane, bella, recentemente sposata: solo un mese e mezzo di matrimonio. La vita di Carla, tuttavia, non esce affatto intristita da questa tragedia, perché in meno di un anno la vedova si trova contesa fra tre uomini: un vecchio amico, Giorgio, psicanalista, troppo timido; un nuovo spasimante, Giuliano, commercialista cinquantenne insopportabilmente pieno di sé; il bellissimo figlio di quest'ultimo, Francesco, che è lo scandalo della vicenda, perché proprio lui - diciassettenne - diventa l'amante segreto di Carla. Anche Francesco, però, fa una brutta fine, accoltellato e derubato di notte. I sospetti che ci sia un legame fra la morte dei due uomini di Carla si fanno sempre più fitti. E in effetti c'è un quarto spasimante, fin qui non considerato: Rosario, barista in un autogrill, disposto a uccidere purché lei non sia di nessun altro.

L'autore.
Dopo gli anni di formazione alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e un periodo romano di lavoro con registi quali Federico Tiezzi e Arnoldo Foà, Laudadio partecipa nel ’93 al fortunato spettacolo di Toni Servillo Zingari.
E’ ideatore e fondatore della compagnia Onorevole Teatro Casertano, con la quale ha gestito il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere e con cui produce i suoi testi (Infanzia di un socialista). Tra gli ultimi lavori segnaliamo: Shostakovic, il folle santo per la regia di Francesco Saponaro, e Questi Fantasmi nel ruolo di Pasquale Lo Jacono, in lingua spagnola, per la regia di Oriol Broggi, prodotto da la Perla29, il Festival Grec di Barcellona e il Centro Dramatico Nacional di Madrid
.

INNOCENTI
di Cristina Fallaras


Innocenti
Ed. Feltrinelli
Fox Crime
Trad. M. Amerighi
224 pp
12 euro
USCITA 17 APRILE
2013
Trama

Victoria Gonzàlez è una detective decisamente sui generis. 
Ex giornalista, con alle spalle una storia non chiara, si guadagna da vivere come detective sfruttando i contatti con i bassifondi che le ha lasciato in eredità il suo passato da cronista. Ma soprattutto è incinta di cinque mesi, una gravidanza che più che rallegrarla la spaventa, anzi la terrorizza. 
E malgrado la quale comunque non molla il proprio pericoloso lavoro. 
Un giorno riceve una busta anonima, al cui interno trova una grossa quantità di denaro, l'anticipo per un lavoro che si annuncia difficile e doloroso.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...