mercoledì 16 settembre 2015

Frammenti di.... "Se guarderai nel mio cuore"



Uno stralcio molto bello tratto dal romanzo in lettura, "Se guarderai nel mio cuore" di Viviana De Cecco:


«Ogni cuore è come una finestra. La spalanchiamo a chi ci ama, a chi ci dà fiducia e non ci farà soffrire. Ma chiunque può infrangerla, in ogni momento e in ogni modo. E quando succede, devi solo coprire questo rumore con un altro più forte. 
Un fragore che viene da fuori e che t’impedisca di ascoltare quello che succede dentro.»
Furono queste parole a colpirmi. Quella ragazza riusciva a fare qualcosa che io non potevo. Esprimeva con assoluta chiarezza i suoi sentimenti con semplicità e determinazione.
«Quindi, mi vuoi dire che questo è l’unico modo per andare avanti? Non guardare dentro il cuore?»
«No, ma è quello che ho sempre conosciuto. Ora, che sto oltrepassando la soglia dei diciotto anni, credo proprio che dovrò abbandonare questi pensieri infantili. Si chiama maturità, no?».

E voi, cosa state leggendo?
C'è una frase che vi ha colpito e che volete condividere?

2 commenti:

  1. Grazie Angy, questa è la prima volta che mi citano con queste belle parole!!! ;-) Sono emozionata...

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...