lunedì 11 febbraio 2013

ANTEPRIMA: "IL BAMBINO CHE SMISE DI PIANGERE" - "UN POSTO PER OGNI COSA"



In libreria anche questi due romanzi, da domani...

IL BAMBINO CHE SMISE DI PIANGERE
di Ninni Schulman


Ed. Sperling&Kupfer
372 pp
18.5'0 euro
USCITA 12 FEBBRAIO 2013
Trama

Non fatevi ingannare dalle apparenze: Hagfors, nel Sud della Svezia, non è un luogo tranquillo come sembra.

È un'estate insolitamente torrida ad Hagfors, nel cuore della Svezia, una graziosa cittadina dimenticata dal mondo in cui gli abitanti trascorrono vite perfette e pacifiche. Anche quella di Mirjam Fransson sembra un esempio di tranquillità, quando le viene recapitato un messaggio anonimo, enigmatico e inquietante: "Non senti quando smetto di piangere". Poche ore dopo, nella sua villetta divampa un terribile incendio. 

Sul posto, con i pompieri, arriva la reporter Magdalena Hansson. L'edificio è avvolto dalle fiamme, i muri sono crollati, nuvole di fumo nero rendono impossibile respirare: per Mirjam non c'è niente da fare. Quando altre case vanno a fuoco, dopo che i proprietari hanno ricevuto lo stesso messaggio, appare chiaro che un serial killer è all'opera. E ciascuno teme di essere la prossima vittima. Magdalena, che prima di tornare nella sua città natale lavorava in un giornale a Stoccolma, non si accontenta di seguire la notizia per la cronaca locale e inizia indagini parallele. 

Insieme con gli ispettori di polizia Petra Wilander e Christer Berglund dovrà mettersi in gioco per entrare nella tormentata psiche del piromane, e capire il suo desiderio di vendetta. Chi ha smesso di piangere? E perché? Dalla penna di una scrittrice definita "la nuova Camilla Läckberg", il ritorno di Magdalena Hansson, già apprezzata protagonista di La bambina con la neve tra i capelli. Un thriller in cui l'orrore si annida nel profondo dell'animo umano, pronto a emergere in tutta la sua violenza.

L'autrice.Ninni Schulman è nata nel 1972 a Lesjöfors, in Svezia. Dal 1995 lavora come giornalista e si è occupata di diversi casi di cronaca nera. Abita a Stoccolma ma trascorre le estati nella tenuta di campagna della famiglia fuori Hagfors. Il suo debutto, La bambina con la neve tra i capelli, è stato apprezzato dai lettori di tutta Europa.


UN POSTO PER OGNI COSA
di Virginie Ollagnier


Un posto per ogni cosa
Ed. Piemme
Collana NArrativa
Trad. di M. Karan
210 pp
14.50 euro
USCITA 12 FEBBRAIO 2013
Trama

«Non affiderò a nessuno l’incarico di raccontare la mia storia. Solo dopo la morte vediamo quella piccola cosa fragile e avvincente che è la vita. 
Quella sfera brillante, quel globo di vetro, paesaggio sotto la neve, unico e così irrisolto.»
Parigi, 1979.  Dopo vent’anni di assenza, Rosa torna in Marocco, la terra dove è cresciuta, per l’improvvisa morte del padre adottivo. Durante il volo, con una sigaretta tra le dita, lei che in Francia non fuma, si prepara alla consueta trasformazione che quella terra opera in lei, unico posto al mondo in cui si sente immensa e libera: il Marocco delle sue radici, vivido e intenso, così lontano dalla grigia vita parigina e dalla forzata solitudine di un matrimonio ormai spento. 
Rouge argile par Ollagnier
cover
Nei giorni del lutto, in un ritrovato tumulto di profumi e colori, tra lettere, ricordi e segreti taciuti da sempre, Rosa ripercorrerà la storia della nonna e della madre e il tempo della sua infanzia accanto a Egon, suo secondo padre. 
Non potrà che guardare allora, sotto una nuova luce, la sua intera esistenza e metterla in discussione fino a una splendida, inattesa rinascita. 
Un romanzo incantato. Una galleria di personaggi memorabili. Un’autrice che sembra la Allende del Mediterraneo.

LEGGI UN ESTRATTO IN ANTEPRIMA

L'autrice.
VIRGINIE OLLAGNIER. Nata a Lione nel 1970, è specialista in comunicazione e sceneggiatrice di fumetti. Per Piemme ha pubblicato Il coraggio della farfalla (2009), esordio pluripremiato in patria, e Gli amori sospesi (2010). Un posto per ogni cosa è il suo terzo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...