martedì 2 aprile 2013

Anteprima: "Felicità è un pizzico di noce moscata" di Maria Goodin



FELICITA' E' UN PIZZICO DI NOCE MOSCATA
di Maria Goodin


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
352 pp
17.90 euro
USCITA 23 APRILE
2013
Trama

Meg ricorda pochissimo dell'infanzia, ma ci ha pensato sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, raccontandole storie meravigliose mentre sfornava un dolce più squisito dell'altro. 
resciuta in un mondo profumato del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l'immaginazione dalla propria vita e fa la scienziata. 
Quando decide di confrontarsi con lei sul padre mai conosciuto, per la prima volta si avvicina davvero a quella strana creatura che è sua madre, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune.
 Per esempio Ewan, il giardiniere di Valerie, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. 
Grazie all'amore che sboccia tra loro, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.
Nutmeg

L'autrice.
Maria Goodin è nata nel sud est dell?Inghilterra. Numteg è il primo romanzo, pubblicato nel 2012 nel Regno Unito, è tratta da una storia breve che partecipò ad un concorso letterario; è stato pubblicato in Australia col titolo ‘The Storyteller’s Daughter’, negli USA come "From the Kitchen of Half Truth".

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...