Da oggi in libreria....
IL CUSTODE DEL LIBRO DEI SOGNI
di Juan Carlos Martinez Barrio
Ed. Newton Compton Nuova Narrativa Newton Trad. A. Sbardella 256 pp 9,90 euro USCITA 4 APRILE 2013 |
Il destino è scritto tra le sue pagine
Un suicidio
Un terribile segreto
Un libro pericoloso
Qual è la forza oscura che si nasconde tra quelle pagine?
Burgos, Spagna, 1929.
Ismael Velasco, bibliotecario disoccupato, si trova in gravi difficoltà economiche. Per questo motivo, l’avvocato Gustavo Hernández, suo caro amico e, come lui, afflitto da disagi finanziari, gli propone di avviare una attività di acquisto e vendita di libri antichi.
La ricerca di volumi li conduce da Nicolás Herrera, famoso e misterioso antiquario. La visita a don Nicolás si rivela fruttuosa: i due riescono a comprare libri pregiati da rivendere a ricchi collezionisti.
Tuttavia, al ritorno da un viaggio, Ismael scopre che Gustavo si è suicidato, lasciando dietro di sé una lettera d’addio e un libro, Il libro dei sogni, con la raccomandazione di distruggerlo. Sopraffatto dalla morte dell’amico, il giovane non si attiene alle istruzioni e comincia a leggere il volume, senza immaginare che da quel momento la sua vita cambierà in maniera irreversibile.
Tormentato da orrori innominabili e immagini di morte, per Ismael inizia una discesa agli inferi che sembra senza ritorno. E se la chiave fosse contenuta proprio in quel maledetto libro dal quale è cominciato tutto?
Sei pronto a entrare nelle profondità della tua sciagura?
Il custode del libro dei sogni è una porta aperta su un mondo sconosciuto e terribile che terrà avvinto il lettore fino all’ultima pagina
L'autore.
Sei pronto a entrare nelle profondità della tua sciagura?
Il custode del libro dei sogni è una porta aperta su un mondo sconosciuto e terribile che terrà avvinto il lettore fino all’ultima pagina
L'autore.
J. C. Martinez Barrio è nato a Poza de la Sal (Burgos, Spagna) nel 1965. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Valladolid. Dopo diversi anni di peregrinazioni, attualmente risiede in Spagna. Il custode del libro dei sogni è il suo primo romanzo.
L'INIZIAZIONE
di Evie Hunter
Ed. Newton Compton Anagramma Trad. B. Francese 384 pp 9,90 euro USCITA 4 APRILE 2013 |
Un'esperienza di erotismo e ossessione romantica
Abbie Marshall, una reporter americana, e Jack Winter, un noto attore di Hollywood, viaggiano insieme su un aereo privato che dall’Honduras dovrà riportarli a New York.
Ma a causa di un brutto guasto l’apparecchio è costretto a un atterraggio d’emergenza e i due così si ritrovano in un posto remoto, nel cuore della foresta pluviale.
Li aspettano giorni duri e difficili, in mezzo alle tante e sconosciute insidie del luogo, nella speranza di sopravvivere a quella avventura estrema. Il clima è inospitale, i versi e gli agguati degli animali feroci li spaventano giorno e notte e degli orribili insetti non smettono di insidiarli. Isolati e provati, Jack e Abbie stanno vicini per difendersi meglio e cominciano a conoscersi: la giornalista scopre che dietro a quell’affascinante divo si nasconde un uomo dagli oscuri desideri e tra i due scoppia una passione violenta e irrefrenabile. Il loro incontro è fatale: una volta tornati a casa, la vita di Jack e Abbie non sarà mai più la stessa.
Lui le ha aperto le porte del suo lato oscuro e lei ha perso la strada del ritorno…
Un’ossessione romantica, sensuale, torbida ed esplosiva
«Pericolo, sesso e desideri inconfessabili: una storia bollente ed eccitante! Mettetevi sotto le coperte e tuffatevi nella lettura.» Romancing The Book
«Un vero romanzo erotico, ben scritto e appassionante.» Novelicious
L'autrice.
Evie Hunter è lo pseudonimo delle autrici irlandesi Caroline McCall e Eileen Gormley. Si sono conosciute a un corso di scrittura creativa. L’iniziazione è il primo di una serie di romanzi erotici che portano la loro firma.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz