giovedì 9 gennaio 2014

LeggerEmozioni: anteprime Piemme



Ancora due belle anteprime Piemme!!!

Una storia di amori inconfessabili, amicizie inaspettate.
Promesse che fanno crescere e piccoli gesti che cambiano la vita....

PROMETTIMI CHE CI SARAI
di Carol Rifka Brunt


Ed. Piemme
406 pp
17.90 euro
USCITA 21 GENNAIO
2014
"E' questo ciò che voglio per te: che ti circondi di persone speciali".

Trama

Quando hai quattordici anni, il tuo cuore è un luogo oscuro, un labirinto di sentimenti che non sai decifrare. Timida, goffa e sognatrice, June è a disagio tra i coetanei. 
Preferisce rifugiarsi nel bosco dietro la scuola, con ampie gonne e strambi stivali, fingendo di essere stata catapultata a New York dal Medioevo, l’epoca in cui sarebbe potuta diventare un falconiere.
 Sarebbe bello riuscire a richiamare a sé, proprio come creature alate, le persone che non ci sono più. Come lo zio Finn: grande pittore e migliore amico di June, l’unico in grado di capirla, strappato troppo presto alla vita da una malattia di cui in famiglia è proibito parlare.
Un giorno, June riceve un pacco misterioso. 
All’interno c’è la teiera preferita di Finn, accompagnata da una lettera firmata da un certo Toby: l’uomo che nessuno, al funerale dello zio, ha osato avvicinare.
E che ora chiede proprio a lei di incontrarlo in segreto.June dovrà fare i conti con la paura e la gelosia prima di accettare il fatto di non essere stata l’unica persona speciale nella vita dello zio. 
E prima di aprirsi a un’amicizia che potrebbe aiutare sia lei che Toby a colmare quel grande vuoto. Dopotutto, era quello che avrebbe voluto Finn: fare incontrare le persone che più aveva amato, unirle come in un’unica cornice affinché si prendessero cura l’una dell’altra.
uk-paperback
,
Ecco il suo ultimo desiderio, ecco il suo più grande capolavoro.
Una storia indimenticabile. Come certi amori cui non possiamo opporci. 
Come quelle persone che continuano a vivere nel nostro cuore anche quando non le abbiamo più accanto.

L'autrice.
Carol R. Brunt è cresciuta a New York City e vive con la famiglia in Inghilterra; ha pubblicato brevi racconti, non fiction e fiction; sta lavorando al secondo romanzo.






COME PETALI NEL VENTO
di Ru Freeman


16059649
COVER STRANIERA
Ed. Piemme
19 euro
378 pp
USCITA 21 GENNAIO
2014

Trama

Quando la famiglia Herath si trasferisce in Sal Mal Lane, quel vicolo di Colombo, in Sri Lanka, è ancora un posto tranquillo. All'ombra dei frondosi alberi dai fiori rosa convivono pacificamente famiglie molto diverse per credo religioso ed estrazione sociale. 
Sono i bambini, con i loro giochi, a unire il vicinato. 
Mentre i grandi scrutano con una certa diffidenza i nuovi arrivati, è proprio la comunità dei più piccoli ad accoglierli, coinvolgendo i figli degli Herath in gare di aquilone e di cricket, primi amori e piccole rivalità. Lasciandosi contagiare da quei quattro fratelli così uniti e così speciali. 
Finché la minaccia della guerra civile si addensa anche su Sal Mal Lane, rischiando di aprire fratture latenti, spezzare legami profondi, travolgere destini in una furia inarrestabile che lascerà, di quella stagione dei giochi, soltanto un'eco lontana.

L'autrice.
Ru Freeman è nata nello Sri Lanka, in una famiglia con tanti uomini e scrittori; ha lavorato nell'ambito dell'assistenza umanitaria, vive negli USA e il suo primo romanzo - La figlia disobbediente - è stato tradotto in molte lingue
.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...