giovedì 3 dicembre 2015

Frammenti d'amore ("Le confessioni segrete di Maria Antonietta")



Un tenero momento d'amore tra la regina Maria Antonietta e il suo amante, Axel von Fersen, tratto dal romanzo "Le confessioni segrete di Maria Antonietta":

"Axel mi scosta un ricciolo ribelle e appoggia le sue labbra alle mie, stringendomi forte, perché sappiamo di non poter salutarci in questo modo a Bondy. Assaporo avidamente le sue labbra e la lingua, temendo che sarà per l'ultima volta. 
E' un addio frenetico, perchè ci sono ancora moltissime cose da fare prima di stanotte e i nostri sensi devono restare all'erta.
La nostra passione non è la cosa più importante al mondo. Tutt'altro. Quella, ahimè, è una bella favola di un'altra, e più giovane, età. (...)
Quando ci stacchiamo per respirare, Axel mi mormora tra i capelli: 'Vivo ogni giorno della mia vita per noi, Antonietta. E ovunque sarò, farò lo stesso'. Mi bacia le guance, raccogliendo le mie lacrime. Gli prendo le mani e me le premo contro il petto. 'Sentite il mio cuore', bisbiglio tra i singhiozzi. 'E sappiate che è vostro'.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...