martedì 8 dicembre 2015

Libri a sfondo natalizio: qualche consiglio ^_^ (#2)



Ieri pomeriggio ho proposto a voi, ma in un certo senso anche a me, alcuni romanzi ambientati nelle festività natalizie.

Oggi farò un po' la stessa cosa ma attingendo dalle mie letture passate.
Il comune denominatore è sempre il Natale! ^_^


Se avete voglia di un'atmosfera magica nel vero senso della parola, forse potreste prendere in considerazione...:

UNA LUNA MAGICA A NEW YORK
di Suzanne Palmieri

recensione
Eleonor è una giovane donna che sta vivendo un periodo molto delicato della sua vita: è incinta ma sta cercando di allontanarsi dal fidanzato - pur sentendo di amarlo ancora - perchè questi è un violento arrogante.
Il suo cuore le suggerisce di tornare a New York, lì dove vivono le sue bizzarrei e misteriose zie, le signorine Amore.
Solo tornando alle proprie origini, Elly avrà modo di comprendere sempre più cose di sè, della sua straordinaria famiglia, e di costruire il proprio futuro senza più paure.
Magia, mistero, emozioni, episodi buffi, personaggi particolari, un'atmosfera di nostalgia mista alla tenerezza e ad una dolce allegria, sono alcuni degli ingredienti di questo romanzo che, partendo da un piano di realtà e trasferendoci in uno quasi del tutto surreale, riesce però a donare momenti incantevoli e deliziosi, spensierati.



Per chi ha voglia di tornare bambino immergendosi nel mondo fiabesco e sorprendente di Lewis (magari vi vien voglia di rivedere anche il film ^_^)

LE CRONACHE DI NARNIA
Il leone, la strega e l'armadio
di C.S. Lewis

Ed. Mondadori
176 pp
1955

Basta un armadio per trasportare Peter, Susan, Edmund e Lucy in un mondo meraviglioso,  in cui si imbatteranno in simpatici castori parlanti, ma anche in nani cattivelli, lupi spaventosi ed altri esseri poco raccomandabili e al servizio della cattivissima Strega.... e nel Re della Foresta, il personaggio di Narnia più affascinante: Aslan.








Siete alla ricerca di una storia d'amore romantica, divertente e molto natalizia? Ecco a voi: 

MENO CINQUE ALLA FELICITA'
di Virginia Bramati

recensione

Costanza è una donna che non ha ancora incontrato il vero amore.
Per le vacanza di Natale torna a Verate, dopo la morte del padre, e proprio tramite lui imparerà che trascorrere in serenità ed in famiglia, con i propri cari, certi giorni speciali, è qualcosa che davvero può rendere felici.
Non solo, ma imparerà che l'amore può giungere di soppiatto, all'improvviso e, soprattutto, dare l'assalto al nostro cuore affamato in poco tempo!





E per chi vuol vivere l'amore romantico, semplice e puro, riscaldato dalla fede e circondato dalla passione rigeneratrice per la lettura, potrebbe optare per:

PAGINE D'AMORE
di Karen Kingsbury


recensione

Molly e Ryan si amano ma in passato hanno rinunciato al loro amore, ma in loro è ancora vivido il ricordo dei momenti trascorsi alla libreria The Bridge, nn luogo magico, fuori dal tempo, dove rifugiarsi per leggere e sognare e concedersi una fuga tra gli scaffali colmi di storie meravigliose.
Ma i gestori della libreria stanno vivendo un momento davvero difficile e qualcuno deve arrivare in loro soccorso..






E dal romanticismo passiamo a un romanzo psicologico, dalle atmosfere inquietanti:

UN ANIMO D'INVERNO
di Laura Kasischke


recensione
E' la mattina del 25 dicembre e Holly deve preparare il pranzo di Natale eprchè arriveranno gli ospiti.
In casa con lei c'è solo la figlia adolescente, Tatty, che Holly e il marito hanno adottato, portandola via da un orfanotrofio in Russia.
Ma nonostante Holly cerchi di darsi da fare ai fornelli, c'è sempre quel pensiero fisso a tormentarla, donandole una sgradita sensazione di inquietudine; qualcosa li ha seguiti dalla Russia.
Un libro capace di creare aspettative ad ogni pagina, attraversato da una buona dose di tensione narrativa e di suspense.




PER ORA HO CONCLUSO, 
MA SONO QUI PER ACCOGLIERE I VOSTRI CONSIGLI LIBROSI
A SFONDO NATALIZIO! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...