sabato 13 maggio 2017

Anteprima fantasy: “Prigioniera delle tenebre” di Helena Paoli. - dal 19 maggio



Un sabato sera davanti alla tv, facendo zapping tra Amici e l'Eurovision Song Contest, ma non posso fare a meno di fare un salto sul blog e presentarvi il secondo volume della trilogia fantasy "Cronache dall'eternità", edita da Bibliotheka Edizioni: uscirà il 19 maggio “Prigioniera delle tenebre” di Helena Paoli.

In questo romanzo continua la misteriosa avventura post-mortem della giovane Juliet, ancora una volta combattuta tra passato e presente. Tornata apparentemente ad una vita normale, la ragazza dovrà portare a termine la sua complicata missione e affrontare le tenebre della follia che si fanno strada nella sua mente.

Dopo aver appassionato giovani e adulti, la storia fantasy di "Cronache dall'eternità"vira al nero e conduce i lettori in una dimensione in cui gli elementi sovrannaturali e allucinatori sono sempre più presenti. Ma, oltre le ombre di una verità celata, "Prigioniera delle tenebre" parla del coraggio di scegliere chi si vuole essere e amare, di morte e, soprattutto di vita: dopo ogni fine, c'è sempre un nuovo e magico inizio.

PRIGIONIERA DELLA TENEBRE
di Helena Paoli


SERIE: Cronache dall'eternità
Bibliotheka Edizioni
336 pp
Data 19 Maggio 2017
15€ (cartaceo)
5,99€ (ebook)


Quando Juliet si risveglia dal coma, si convince di poter tornare a una vita normale. Non ha memoria del Mondo di Mezzo, lontano come un sogno, e le ferite causate dall’incidente automobilistico di cui è stata vittima si sono ormai rimarginate.
Così, quando il primo giorno di scuola scopre che il suo insegnante preferito, il professor Anderson, è svanito nel nulla, senza lasciare traccia di sé e di sua figlia, Juliet soffre di questa falla nella normalità tanto agognata.
Capirà presto che si tratta solo della prima d’innumerevoli stranezze e questioni irrisolte: perché i ricordi del suo ultimo anno di vita sono tragicamente confusi? 
Per quale motivo Jess, il suo migliore amico o forse qualcosa di più, le nasconde un segreto? Chi è la donna che Juliet vede al suo posto davanti allo specchio? Infine, perché Alba, una nuova e misteriosa amica, crede che il Mondo di Mezzo sia reale, quando tutti lo considerano una semplice allucinazione?
E mentre Juliet cerca di distinguere tra realtà e illusione, la trama del destino s’infittisce e le tenebre si stringono attorno a lei.

L'AUTRICE.
Helena Paoli è nata a Bari nel 1998 e studia Lettere presso l'Università degli Studi di Bari.
Legge ovunque, ma scrive solamente nella sua mansarda, accompagnata da un frullato alla fragola e ascoltando sempre lo stesso disco di Suzanne Vega.
Ama stare all’aria aperta, viaggiare con la propria famiglia, guardare dozzine di serie tv e immaginare situazioni comiche o folli che non si realizzeranno mai. Scrive di libri sul quotidiano online Il Corriere Nazionale e sul suo blog letterario HeleNarrazioni.
“Prigioniera delle tenebre” è il secondo volume della saga “Cronache dall'eternità”, iniziata con “Principessa del tempo”.
Per quanti fossero in zona...: venerdì 19 Maggio 2017 alle 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Bari, l'autrice Helena Paoli dialogherà con lo scrittore Enzo Varricchio per presentare “Prigioniera delle tenebre”! L'autrice vi aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...