mercoledì 6 marzo 2019

Anteprima La Corte Editore: IL PAESE DELLE PAZZE RISATE di Jonathan Carroll



Un romanzo del 1980 di Jonathan Carroll, pubblicato in Italia da Mondadori nel 2004 e riproposto quest'anno da La Corte Editore; in libreria a fine marzo.

In questo romanzo visionario e magnifico che ha venduto in tutto il mondo oltre 2 milioni di copi, un giovane insegnante alla ricerca di se stesso parte con la sua compagna alla scoperta di maggiori dettagli della vita dell'autore dei suoi libri di infanzia preferiti.
Accolto calorosamente in casa dalla figlia ormai cresciuta dell'autore, sembra che tutto vada bene... ma pian piano iniziano a vedere che sta per accadere qualcosa di fantastico e orribile...


IL PAESE DELLE PAZZE RISATE
di Jonathan Carroll


La Corte editore
DA FINE MARZO
IN LIBRERIA
Thomas Abbey, figlio pieno di insicurezze di una stella del mondo cinematografico e insegnante di letteratura, non sa bene chi è né cosa vuole dalla vita e dalla sua relazione con la strana Saxony Gardner. 
Quello che sa perfettamente è che niente della sua esistenza lo ha mai toccato a fondo quanto i magici romanzi di Marshall France, un autore di fiabe per bambini che ha sempre vissuto isolato e che è morto a soli quarantaquattro anni. 
Spinti da questa passione comune Thomas e Saxony partono per Galen, una cittadina del Midwest dove Marshall ha trascorso gran parte della sua vita, decisi a scrivere la sua biografia. 
A poco a poco cominciano a scoprire che sta accadendo qualcosa di inquietante e orribile. 
La magia di France va ben oltre la pagina scritta e Galen è solo in apparenza una piccola città idilliaca: infatti i suoi abitanti - sia umani che animali - non sono proprio come sembrano...


L'autore.
Jonathan Carroll è considerato tra i più originali e visionari scrittori contemporanei, tanto da annoverare tra i suoi fan personaggi come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Ellroy, Jonathan Carroll è autore di numerosi best seller, come Mele Bianche, Zuppa di Vetro, Mare di Legno, Il paese delle pazze risate, già pubblicati in Italia per Fazi e Mondadori.
Nato a New York e residente a Vienna, nella sua carriera è stato insignito di diversi premi, tra cui il World fantasy award, il celebre Bram Stoker, il British fantasy award e il Gran Prix de l’imaginaire. I suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto milioni di copie. 

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...