Lettori carissimi, buon 2025!!
Vi auguro un anno ricco di sogni realizzati e nuovi entusiasmanti traguardi da raggiungere... e ovviamente auguro a me e a voi di godere di letture belle e indimenticabili *_*
Ma ciancio alle bande!
Eccomi con il recap del mese di dicembre; seguirà poi il post con il riassunto del mio 2024 libroso e la top ten delle mie letture più belle.
E poi devo scrivere e pubblicare le mie recensioni degli ultimi tre libri terminati l'anno scorso: La torre d'avorio, Elegia americana e La cena.
- LA TORRE D'AVORIO di P. Barbato: un giallo particolare e appassionante, che ruota attorno alle avventure di cinque donne accomunate da disturbi mentali più o meno gravi. Esilarante (5/5). SE HAI VISTO E AMATO "LA PAZZA GIOIA", LEGGILO! In realtà, leggilo ugualmente :-D
- ELEGIA AMERICANA di J.D. Vance: l'autobiografia genuina e onesta del senatore e attualmente vice-presidente degli USA - la sua infanzia, la sua famiglia, la sua formazione culturale, sociale, con annessa analisi socio-economica della zona in cui è nato e cresciuto (Middletown, Ohio). Più interessante di quanto mi aspettassi (4/5). SE HAI VOGLIA DI LEGGERE STORIE DI VITA VISSUTA, RACCONTATE CON REALISMO E IRONIA.
- LA CENA di M. Österdahl: domestic thriller ambientato a Capodanno in Svezia, in casa di una coppia che accoglie per cena i consuoceri. Non andrà benissimo (4/5). PER CHI DESIDERA UN THRILLER PSICOLOGICO IN CUI LA TENSIONE SALE AD OGNI PORTATA.
- PER UN'ORA D'AMORE di P. Pulixi: noir ambientato a Milano ma con un caso da risolvere che viene dalla Sardegna; a indagare il brillante Vito Strega con il suo team (4,5/5). SE CONOSCI GIA' STREGA-CROCE-RAIS, NON TE LO PERDERE.
- CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI di V. Perrin: narrativa francese - un romanzo ricco di appassionanti storie intrecciate, in cui la vita e l'amore superano il dolore, il tempo che passa e la paura della morte (5/5). EMOZIONANTE.
READING CHALLENGE
Ho scelto l'obiettivo della graphic novel con
6. CARAVAGGIO di M. Manara: graphic novel sul celeberrimo e talentuoso artista rinascimentale. Accuratissima e con disegni molto belli e realistici (4,5/5).
Sul fronte serie tv e e film, ho iniziato soltanto Cruel summer e ho finito di vedere L'Amica geniale - Storia della bambina perduta.
Ciao Angela, ho iniziato a leggere "La torre d'avorio" e mi sono lasciata coinvolgere da una storia tutta al femminile. Un ottimo inizio per un nuovo anno che spero sia pieno di colori, emozioni, pace e amore. Naturalmente auguro a te e a tutti noi tante straordinarie letture per vivere adorabili viaggi guidati dalle parole. Un abbraccio :)
RispondiEliminaÈ un romanzo che mi ha colpita positivamente e molto!
EliminaBuon anno carissima, un abbraccio
Ciao Angela, vorrei leggere anch'io il libro di Paola Barbato. Aspetto la tua recensione.
RispondiEliminaUn abbraccio e ti auguro un sereno anno nuovo 😘
spero di scriverla presto, non ho un attimo di tempo per concentrarmi >_<
Eliminacomunque lo consiglio!
ciao cara, auguri anche a te