venerdì 9 agosto 2013

In arrivo a settembre. Anteprima libri



Cari lettori, in questo post vorrei segnalarvi a mò di carrellata veloce, alcune delle più belle uscite che ci aspettano a settembre...!!

Man mano che scoprirò altre anteprime, aggiornerò il post :)

In questo post le trame sono sintetizzate, avremo tempo e modo di vederle in modo più dettagliato man mano che si avvicina l'uscita di ciascun libro!!


SEI BELLISSIMA STASERA
di Samantha Young

Ed. Mondadori
Omnibus
350 pp
14.90 euro
COVER STRANIERA
USCITA 10 SETTEMBRE
2013

Trama

Sono passati alcuni anni da quando la venticinquenne americana Jocelyn Butler si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita in Scozia, lontana da qualsiasi legame e coinvolgimento emotivo..

Ma il trasloco in Dublin Street e l'incontro con Braden Carmichael sconvolgerà la sua vita, fin nel profondo....


Dopo "Febbre", Maya Banks torna con il secondo libro della focosa trilogia "Passione senza regua" (Breathless):

1. Rush (Febbre)
2. Fever (Fiamma)
3. Burn

FIAMMA
di Maya Banks



Fever (Breathless, #2)
Ed. Mondadori
Omnibus
14.90 euro
USCITA 10 SETTEMBRE
2013

Trama

Jace, Ash e Gabe sono uomini di successo, sexy e abituati ad ottenere ciò che vogliono, magari dividendosi  anche le donne... Ma quando Jace incontra Bethany, comincia a provare qualcosa di forte e mai sperimentato prima, tanto da diventarne geloso e possessivo, pronto a tenerla tutto per sè, anche se questo dovesse portarlo a mettere in crisi l'amicizia con Ash... 












LA CUCINA DELLE SPEZIE
di Amit Majmudar


Ed. Frassinelli
288 pp
17.50 euro
USCITA 17 SETTEMBRE
2013
Trama

La cucina come atto d'amore e come via per esprimere i sentimenti: la vita e i ricordi di una donna indiana da molti anni in America con il sapore e gli aromi delle ricette che accompagnano da sempre la sua esistenza.



PALAZZO SOGLIANO
di Sveva Casati Modignani

o7IbLYz
Ed. sperling&Kupfer
528 pp
19.90 euro
USCITA 17 SETTEMBRE
2013
Trama

In una sera come tante, aspettando di cenare, a Palazzo Sogliano, Orsola e i suoi 5 figli aspettano che arrivi  Edoardo, marito di Orsola, ma questo muore in un incidente, quella sera, e dopo la sua morte il passato, con i suoi segreti, busserà alla porta di Orsola....










VOLEVO SOLO UNA VITA TRANQUILLA
di Anna Talò


Volevo solo una vita tranquilla!
Ed. Corbaccio
Narratori Corbaccio
192 pp
14.90 euro
USCITA 22 SETTEMBRE
2013
Trama

E' possibile dare agli altri consigli su come vivere con positività ed essere al contempo chiuse e solitarie, come lo è Teresa?
Ebbene sì, salvo poi trasformarsi in Lucilla, aprire un blog e cominciare a dare spietati consigli ai problemi di cuore che le vengono sottoposti, riscuotendo grandissimo successo. 
Ma a volte a leggerci sono persone pericolose, tipo uno stalker e allora è necessario uscire dal proprio guscio....



ACQUANERA
di Valentina D'Urbano

Ed. Longanesi
300 pp ca.
9.90 euro
formato KINDLE
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
Trama

Fortuna torna a Roccachiara: la sua migliore amica, Luce, è scomparsa ed è giunta l'ora per lei di svelare i segreti nascosti della sua famiglia e dare un nome a quel filo invisibile che la lega al paesino abbarbicato sulle montagne...


Ed. Guanda
Trad. E. Loewenthal
300 pp ca.
14.90 euro
fornato KINDLE
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
FIORI NELLE TENEBRE
di Aharon Applefield

 Trama

Hugo ha 11 anni quando, a causa della guerra, è costretto a vivere in un ghetto con la madre, che gli trova un rifugio nello sgabuzzino di un bordello.
A prendersi cura la prostituta Mariana, che non solo gli insegnerà la via dell'amore ma soprattutto a diventare un uomo....



I CONFINI DEL NULLA
di Carsten Stroud

Ed. Longanesi
380 pp ca.
Trad. M. Fiume
9.90 euro
formato KINDLE
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
Trama

Niceville sarebbe una cittadina tranquilla... se non fosse per le sparizioni e gli omicidi!
Mentre + alle prese proprio con gli episodi criminosi, Nick Kavanaugh deve vedersela anche con le conseguenze imprevedibili e sanguinose di una rapina in banca finita nel sangue, con una lunga scia di ricatti, vendette e complicità.
E dall’altro, c’è Rainey Teague...: è solo un ragazzo? Oppure è abitato da un’energia oscura e implacabile, che permea l'intera città di Niceville?


L'AMORE IN UN GIORNO DI PIOGGIA
di Sarah Butler


Ed Garzanti
Narratori moderni
Trad. E. Budetta
350 pp
16.40 euro
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
Trama

Da trent'anni Daniel si siede su una panchina sulle rive del Tamigi, con una busta in mano, con su scritto un nome ma senza indirizzo.
Questa lettera è per la figlia Alice, avuta con il grande amore della sua vita.
Alice, a 30 anni, torna a Londra: suo padre sta morendo e lei riesce a malapena a dirgli addio.
Alice non conosce l'uomo che le si avvicina con aria confusa e impacciata al funerale del padre; non sa chi è Daniel. E non sa che la sta cercando da tutta la vita. Tra le mani Daniel tiene un fiore di carta e nella testa tutte le parole e le carezze che ha conservato per Alice in tutti questi anni. E che, forse, adesso avrà il coraggio di regalarle...









MILLE FARFALLE NEL SOLE
di Kamin Mohammadi

Ed. Piemme
Voci
350 pp
17.50 euro
USCITA 17 SETTEMBRE ?
cover straniera
Trama

"Sono cresciuta in una famiglia di origini per metà curde e per l'altra metà persiane, ad Abadan, in Iran, la città del fiume lento e delle palme svettanti. Era il posto dove tutta la mia famiglia aveva riso, ballato, pianto, fatto l'amore. Era un altro Iran, quello degli scià, denso di ingiustizie e ombre inquietanti, ma abbastanza moderno e forte da tollerare la bellezza e la libertà delle donne. Con la Rivoluzione khomeinista tutto finì. Niente più capelli al vento, niente più vestiti, solo oscurantismo e violenza. Mio padre Bagher decise di portarci in salvo nel paese in cui aveva studiato, l'Inghilterra. Poi un giorno la voce dei ricordi mi ha chiamato e ho trovato la strada di casa."




L'ULTIMO RESPIRO DELL'ESTATE
di Tom Wright

Ed. Piemme
308 pp
16 euro
USCITA 17 SETTEMBRE ?
cover provvisoria
Trama

Jim Beaudry è un adolescente che fa del suo meglio per stare lontano dai guai. Lui e sua cugina Lee Ann vivono dalla nonna, nei dintorni di Dallas, perché dai genitori si tira avanti ad alcol e botte. Un pomeriggio d'estate, Jim e L.A. scoprono nei campi il corpo mutilato di una coetanea: in lei, Jim riconosce il volto che da qualche tempo gli appare in sogno. L'indagine della polizia rivelerà che la giovane vittima è solo l'ennesima di una serie, e potrebbe non essere l'ultima.












IL BOSCO DEI CUORI ADDORMENTATI
di Esther Sanz

Ed. PiemmeFreeway
286 pp
16 euro
USCITA 17 SETTEMBRE ?
Trama

Clara ha diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l'ha cresciuta. L'assistente sociale decide di affidarla all'unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Conosce Ruben e la vita della ragazza sembra trovare un po' di serenità. 

Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Miguel, un ragazzo bellissimo...









PERDUTAMENTE
di Flavio Pagano

Ed. Giunti
narrativa
240 pp
12 euro

USCITA 18 SETTEMBRE

2013
Trama

Cosa fare quando la persona che ci è più cara si ammala, lottare fino all’ultimo, sognare addirittura di sconfiggere la malattia, o accettare che il distacco è un destino ineluttabile, e che la vita continua? 
Perdutamente è una storia vera, una storia d'amore: l'amore di una madre per i propri figli, ma anche l'amore dei figli per una madre, ammalata di Alzheimer, dalla cui confusione mentale, dovuta alla malattia, emerge un passato oscuro, scritto in una lettera testamento scomparsa da tempo....

COME VIVEVANO I FELICIdi Massimiliano Governi

Ed. Giunti
narrativa
144 pp
10 euro

USCITA 18 SETTEMBRE

2013

Trama

Come vivevano i felici riscrive liberamente la storia di Bernard Madoff dalla parte di suo figlio, che a un anno di distanza dall’arresto del padre si uccide impiccandosi con il guinzaglio del cane. 
Una famiglia, una società d’investimenti finanziari disonesta, un uomo che trascina nel crollo ogni cosa che tocca e gli appartiene, un diario stravolto, puro,  al confine fra la disperazione e il sogno.









Ed. Corbaccio
Narratori Corbaccio
350 pp
16.40 euro
USCITA 19 SETTEMBRE
2013

INCANTESIMO TRA LE RIGHE
di Samantha van Leer

Trama

romanzo fantastico, in cui la solitaria Delilah, lettrice appassionata, si ritroverà davanti un personaggio della storia che sta leggendo: Oliver vuol saltare fuori dalle pagine del libro e ben presto l'avventura si intreccerà con l'amore...





NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE 
di Jessica Brockmole

Ed. Nord
Narrativa Nord
Trad. I. Vannoni
350 pp ca.
9.90 euro
USCITA 19 SETTEMBRE
2013

formato KINDLE


Trama

Anche questo romanzo mette la protagonista Margaret davanti alla ricerca del proprio passato. attraverso una vecchia lettera lasciatale dalla madre...
Una lettera che parla dell'amore di David per la poetessa Sue: un amore profondo ma tormentato..



IL LIBRO DEI SOGNI
di Mikkel Birkegaard


Ed. Longanesi
400 pp ca.
Trad. B. Berni
9.90 euro
formato KINDLE
USCITA 19 SETTEMBRE
2013
Trama

Nella Copenaghen del 1846 un adolescente indaga sulla misteriosa morte del padre, impiegato del ministero dei libri, l’organismo incaricato di imporre una rigorosa censura su tutte le opere messe all’indice dalle autorità. 
Posto sotto la protezione di Mortimer Welles, agente di pegno, «razionalista praticante» e restauratore di volumi antichi, il ragazzo comincia un’indagine nei lati più oscuri di una città oppressa da una cupa ossessione per il controllo della cultura e percorsa dai fremiti della rivolta.



SOLO UN UOMO
di Alessandra Appiano


Solo un uomo
Ed. Garzanti
Narratori moderni
USCITA 19 SETTEMBRE
2013
Trama


Alice, davanti a sè, ha  due buste, una rossa e una bianca: le uniche cose che la sua migliore amica, Camilla, le ha affidato prima di sparire senza lasciare alcuna traccia. Camilla, donna di spettacolo, è sempre stata il punto di riferimento di Alice dal giorno in cui si sono conosciute. Ma l'amica non l'ha lasciata completamente sola, perché nelle buste si nascondono piccoli indizi che svelano la verità sulla sua scomparsa....








L'IMPECCABILE
di Keigo Higashino




Ed.Giunti
narrativa
Collana M
336 pp
12.90 euro
uscita 25 settembre
2013
Trama

Un imprenditore avvelenato da un caffè, una bella moglie devota e una miriade di segreti mai svelati...
Yoshitaka Mashiba, manager di successo, confessa alla moglie Ayane che sta per lasciarla perché non è in grado di dargli dei figli. Ma viene trovato morto e la moglie pare avere un alibi di ferro...

UN MARITO ALL'ORA DEL TE'
di Marjan Kamali


Ed.Giunti
narrativa
Collana M
336 pp
12.90 euro
uscita 25 settembre
2013
Trama

Darya è convinta che la figlia Mina ha finalmente trovato marito, ma non sa che la ragazza non ha alcuna intenzione di fare la mogliettina, desiderosa piuttosto di diventare un’artista underground, e non ha nessuna intenzione di cedere alle insistenze materne... Intanto, la tradizionalista Darya si troverà a vivere esperienze non previste.... Una commedia divertente, incentrata sul rapporto made e figlia.








LA STELLA DI PIETRA
di Marco Buticchi


Ed. Longanesi
500 pp ca.
9.90 euro
formato KINDLE
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
Trama

1985.L’Italia è da tempo sull’orlo della destabilizzazione, a causa di una stella a cinque punte che nasconde dietro sè trame e intrighi internazionali. . Ma, all’ombra di quella stella, si concentrano connivenze, intrighi internazionali, alleanze inconfessabili, misteri e insabbiamenti.
1487. Il giovane Michelangelo Buonarrot sta rischiando grosso a causa dei un falso da lui creato e che porta il nome di Laocoonte che potrebbero incriminarlo. Anzi, proprio da questo ha inizio una scia di morte che arriva sino ai giorni nostri, e sino a mettere in pericolo la vita di Sara Terracini.
Sara non sa che i bozzetti di Michelangelo potrebbero essere ancora irreperibili per un preciso motivo: se quel tesoro fosse servito a finanziare le operazioni più inconfessabili del terrorismo?






Ed. Garzanti
Trad. S. Lauzi
350 pp
9.90 euro
formato KINDLE
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
UNA LUNA MAGICA A NEW YORK
di Suzanne Palmieri


Trama

Stesso ritorno alle origini per Eleanor, che torna finalmente nella casa dell'infanzia, dove ci sono la nonna e le prozie, da cui la madre l'ha allontanata per via dei poteri di prevedere il futuro che le donne della sua famiglia posseggono.
Una storia coinvolgente sulle famiglie e i loro grandi e piccoli misteri. Un romanzo in cui il richiamo delle proprie radici è così forte da sfidare il destino, in cui un tocco magico aiuta a riportare a galla la verità.

LA PERFEZIONE DEL MALE
di David Morrell


Ed. Nord
Narrativa Nord
Trad. IR. Zuppet
420 pp ca.
9.90 euro
USCITA 26 SETTEMBRE
2013

formato KINDLE
Trama

Londra, 1811. Nel giro di alcuni giorni, due famiglie vengono trucidate nelle loro case. Sebbene le prove siano controverse e indiziarie, viene arrestato un certo John Williams, che s’impicca in prigione prima del processo. 
Londra, 1854. Qualcuno ha sterminato un’intera famiglia, replicando fin nei minimi dettagli gli omicidi di quarantatré anni prima. Principale indiziato: De Quincey, che però farà di tutto per scoprire l'assassino, prima che sia troppo tardi anche per lui....



IL RESPIRO DELLA CENERE
di Jean-Christophe Grangè


Ed. Garzanti
Trad. D. Comerlati
450 pp ca.
12.99 euro
formato KINDLE
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
Trama

Parigi. Nel buio di un garage viene ritrovato il corpo di una donna brutalmente assassinata. Nei paraggi, un paio di guanti da chirurgo ancora intrisi di sangue. L’ennesimo spietato delitto da risolvere per Olivier Passan. Tutto porta verso un unico sospettato: Patrick Guillard, che si dà fuoco proprio quando Oliver sta per incastrarlo.
Solo la moglie Naoko può aiutarlo a svelare il mistero, che affonda le sue radici nella pratica dei samurai, condivisa col presunto assassino....


Ed. Nord
Trad. A. Zabini
450 pp
13.99 euro
formato KINDLE
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
SKIN TRADE
di Laurell K. Hamilton

Trama

La testa mozzata di un agente di polizia di Las Vegas: 
questo il "pacco regalo" per Anita Blake, accompagnato 
dal biglietto del vampiro killer Vittorio.
Ora è tornato e ha lanciato un guanto di sfida ad Anita. 
Ma ci vuole un serial killer per trovarne un altro, e Edward potrebbe rivelarsi un alleato prezioso per la Sterminatrice...


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...