giovedì 25 agosto 2016

Anteprima ottobre Garzanti IL RITUALE DEL MALE di Jean-Christophe Grangè (scarica gratis i primi due episodi)



Una delle uscite Garzanti previste per ottobre che non solo mi attira molto (come capita sempre con i thriller) ma per la quale c'è anche una corposa anteprima gratuita da leggere e scaricare, è il romanzo di J.C. Grangè, un maestro del thriller europeo che vale la pena conoscere.
Vi avevo già parlato di questa promozione a fine luglio, ma ve la ricordo in prossimità dell'uscita in libreria ^_^

IL RITUALE DEL MALE
di Jean-Christophe Grangè

Ed. Garzanti
trad. P. Lucca
490 pp
18.60 euro
USCITA
20 OTTOBRE 2016


L’aria è malvagia sull’isola di Sirling, al largo della costa bretone, dove il comandante Erwan Morvan deve indagare sull’orribile delitto di un cadetto militare. 
Suo padre è un uomo potente, che ha fatto fortuna in Africa e ora manovra tra le quinte le leve della polizia francese: è quel Grégoire Morvan famoso per aver fermato il killer chiamato l’Uomo Chiodo. 
E adesso, mentre le vittime si moltiplicano e gli indizi si fanno via via più evanescenti, dopo trent’anni il fantasma dell’Uomo Chiodo torna a braccare i Morvan, minacciando il buon nome di una famiglia in apparenza inattaccabile. 
L’indagine costringe Erwan sulle tracce delle più oscure gesta di suo padre, in una corsa sfrenata per salvare chi ama, lontano dalla Francia, fin nel cuore del Congo oscuro e sanguinoso che ha tenuto a battesimo la sua stessa esistenza.

Ed ecco i link per leggere le due strepitose letture-regalo:



clicca per
leggere

EPISODIO 1


Il pranzo domenicale in famiglia è una tradizione cui nessun Morvan può sottrarsi. Mentre la madre serve in tavola nascondendo i lividi sotto le maniche del vestito, Loïc, il figlio cocainomane, si assopisce sulla sedia. Grégoire convoca Erwan nel suo studio per assegnargli il misterioso incarico investigativo in Bretagna, ma gli confida anche che sta facendo pedinare Gaëlle, la figlia minore…




clicca per 
leggere


EPISODIO 2

A Brest, Erwan e il suo vice Kripo acquisiscono informazioni sull’incidente occorso al cadetto della base militare durante le prove d’iniziazione delle matricole. 
Per quanto riguarda il cadavere, o ciò che ne rimane, il medico legale è in grado di dire ben poco, e all’accademia i poliziotti di Parigi vengono accolti con una certa ostilità…




Il rituale del male è in uscita nell'autunno 2016 e per chi legge in ebook, sui negozi online, ogni sabato fino all'uscita del romanzo a ottobre, sarà possibile scaricare un nuovo episodio a 0,99 €. 
I primi due, gratuiti, sono scaricabili subito, come già detto.

Vi lascio anche i link a IBS.itprimo e secondo episodio
Amazonprimo e secondo episodio.


.

L'autore.
Jean-Christophe Grangé è autore di romanzi di grandissimo successo che hanno ampliato i confini del thriller tradizionale: Il volo delle cicogne, I fiumi di porpora, Il concilio di pietra, L'impero dei lupi, La linea nera, Il giuramento, Miserere, L'istinto del sangue. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo e venduti in milioni di copie, sono pubblicati in Italia da Garzanti. Spesso sono stati portati sul grande schermo, e I fiumi di porpora ha vinto il premio Grinzane Cinema 2007 per il miglior libro da cui è stato tratto un film.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...