domenica 21 agosto 2016

Film tratti dai libri in uscita nei prossimi mesi



Sono davvero tanti i bestseller che nei prossimi mesi andranno sul grande schermo.

Sul blog già c'è un post che man mano aggiorno con le ultime news, ma in questi momenti volevo isolarvi alcune delle più recenti di esse.

Partiamo da una pellicola prevista in un futuro prossimo.


TRAILER
Il regista David Yates ha fatto sapere, a proposito di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter, è in arrivo il 17 novembre 2016.

La storia della Rowling (libro) è ambientata sempre tra i maghi ma inizia a New York settant’anni prima 
(1926) delle vicende narrate nella saga.


Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Tutto procede bene, ma arrivato a New York ci sono delle "sorprese" ad attenderlo: un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast: Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight. 


TRAILER
Non so se quanto di voi lettori lo stiano attendendo, ad ogni modo in America  arriverà a febbraio 2017 il secondo capitolo della saga erotica tratta dai romanzi di E.L. James: 50 Sfumature di Nero, con Jamie Dornan e Dakota Johnson rispettivamente ancora nei panni di Christian Grey e Anastacia Steel.
In questo film assisteremo al riavvicinamento dei due innamorati, alle prese con un nuovo "accordo" e con la presenza ingombrante di una donna che viene dal passato di Christian.
Per il terzo (il colore delle sfumature sarà il Rosso) i fans dovranno aspettare febbraio 2018; nei sequel di Cinquanta sfumature di grigio e di rosso ci sono tanti nuovi attori, a cominicare da Kim Basinger, che veste i panni della perversa Mrs Robinson. E poi Bella Heatchote (Leila, ex sottomessa di Grey), e Eric Johnson alias Jack Hide. 



TRAILER
E' prevista che negli USA esca nelle sale attorno al 14 ottobre 2016 il film fantastico tratto dal romanzo di Patrick Ness Sette Minuti Dopo la Mezzanotte, che narra la vicenda di Connor (la cui madre è malata terminale), un ragazzino spesso vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola, che si rifugia in un mondo fantastico: un albero mostruoso gli racconta la verità sulla vita sotto forma di tre storie, aiutandolo ad affrontare le emozioni per la prossima perdita della madre.. 

Al cinema A Monster Calls verrà raccontata da Juan Antonio Bayona, mentre fra gli attori protagonisti troviamo Liam Neeson, Felicity Jones, Sigourney Weaver e Geraldine Chaplin.



TRAILER
Molto atteso (marzo 2018) anche Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg, ispirato al best seller di fantascienza per ragazzi di Ernest Cline (Player One).

Nel cast: Tye Sheridan, nei panni del protagonista, Olivia Cooke, Simon Pegg, Mark Rylance e Ben Mendelsohn.

Il film vede al centro della vicenda il giovane Wade Watts, che scappa dal suo noioso mondo reale per raggiungere OASIS, un posto virtuale in cui gli abitanti possono vivere vite alternative nella più completa agiatezza. Quando il fondatore di OASIS muore, decide di lasciare il suo impero al vincitore di una difficile caccia al tesoro. Giocatori da tutto il mondo arrivano per compiere l'impresa, e tra loro ovviamente anche Wade, il quale però si troverà di fronte avversari ben più potenti e pericolosi di quanto potesse mai immaginare...



Terminiano con una notizia freschissima: Ben Affleck dirigerà e reciterà nel remake di Testimone d'accusa (una produzione della 20th Century Fox), tratto da un racconto breve di Agatha Christie, dal quale nel 1957 Billy Wilder già realizzò un cult movie interpretato da Charles Laughton, Tyrone Power, Marlene Dietrich ed Elsa Lanchester. 
Un giovanotto squattrinato diventa amico di un'anziana signorina n giorno viene trovata morta. Assassinata.
E' una coincidenza che proprio il giovane era stato nominato erede di una grossa fortuna? Come dimostrare che lui non c'entra niente con l'omicidio, quando anche la sua amante, l'unica che potrebbe salvarlo, è un... testimone d'accusa?


SITI CONSULTATI

http://www.comingsoon.it/
http://www.badtaste.it
http://www.cineblog.it
https://blog.screenweek.it


Film tratti dai libri in uscita nel 2016
post in
aggiornamento


6 commenti:

  1. Un altro che attendo con trepidazione è La luce sugli oceani. Il romanzo mi ha stremato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dirmeloooo! lo attendo anche io! *_*

      Elimina
    2. Fortunelli quelli che lo vedranno con largo anticipo al Festival di Venezia. E con tanto di Vikander-Fassbender a portata di macchina fotografica.
      Ho ordinato a un'amica blogger che sarà lì di farmi un rescondo dettagliatissimo. Già me lo vedo in pole position ai prossimi Oscar. Oltretutto, il regista lo avevo amato nell'amarissimo Blue Valentine.

      Elimina
    3. vero, beati loro e beata la tua amica che ti darà qualche news!!
      Fassbender mi piace molto; il film blue Valentine non l'ho visto ma devo cercarlo!! ^_-

      Elimina
  2. Mi interessano tutti (tranne "50 sfumature": quello è proprio improponibile! XD), ma lo spin-off di Harry Potter un po' meno... non sono mai stata una grande fan della serie,purtroppo (anche se neanche mi dispiace).
    Il nuovo di Spielberg sembra fantastico! *____*
    Sai quale aspetto io? Il film con Gemma Arterton e Glen Close tratto da "La ragazza che sapeva troppo" di M. R. Carey: lo sto leggendo adesso, e mi sta prendendo parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm interessante!!
      verrò a leggere la tua recensione quando l'avrai terminato! *_*

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...