venerdì 12 agosto 2016

Anteprima Giunti Editore: L'IMPERFETTA MERAVIGLIA di Andrea De Carlo - dal 30 settembre in libreria



Una piacevole notizia per quanti apprezzano lo scrittore Andrea De Carlo!

L’autore, che fino a questo momento ha pubblicato con Bompiani, cambia editore: il suo prossimo libro, in arrivo a fine settembre, sarà edito da Giunti Editore.

Ho deciso di pubblicare il mio prossimo romanzo con Giunti perché lì ho trovato uno spirito che mi corrisponde. Mi ha convinto la combinazione di competenza professionale, entusiasmo fuori dalla routine, e impegno a tutti i livelli a raggiungere sempre nuovi lettori – spiega De Carlo”.
Un romanzo che alterna il ritmo del rock, la leggerezza della commedia brillante, e la profondità del tempo che tutto cambia e modifica. Un continuo mutamento che è la bellezza della vita, la possibilità di essere veramente, fino in fondo, quel che siamo.

L'IMPERFETTA MERAVIGLIA
di Andrea De Carlo


Giunti Editore
336 pp
18 euro
USCITA:
30 SETTEMBRE 2016
"La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni altrui"

Trama

In Provenza, l'autunno mescola le prime umide nebbie con un lungo strascico di calore quasi estivo. I borghi e le ville si stanno vuotando di abitanti e turisti. 
Ancora un grande evento però si prepara.
Quasi a sorpresa, sul locale campo di aviazione, si terrà il concerto di una celebre band inglese, i Bebonkers, un po' per fini umanitari un po' per celebrare il terzo matrimonio di Nick Cruickshank, vocalist del gruppo e carismatico leader.
I preparativi fervono, tutti organizzati dal piglio fermo di Aileen, futura moglie di Nick. In paese c'è una gelateria gestita da Milena Migliari, una giovane donna italiana che i gelati li crea, li pensa, li esperimenta con tensione d'artista.
Un rovello continuo che ruota attorno all'equilibrio instabile del gelato, alla sua meraviglia imperfetta perché concepita per essere consumata o per liquefarsi, per non durare...

L'autore.
Andrea De Carlo è nato a Milano. Ha scritto ‘Treno di panna’, ‘Uccelli da gabbia e da voliera’, ‘Macno’, ‘Yucatan’, ‘Due di due’, ‘Tecniche di seduzione’, ‘Arcodamore’, ‘Uto’, ‘Di noi tre’, ‘Nel momento’, ‘Pura vita’, ‘I veri nomi’, ‘Giro di vento’, ‘Mare delle verità’, ‘Durante’, ‘Leielui’. I suoi romanzi sono tradotti in 26 paesi.

Recensione di DUE DI DUE - QUI

8 commenti:

  1. Ah, non sapevo del passaggio alla Giunti!
    Mai letto De Carlo, però, sarà che a Masterpiece lo trovavo odioso come nessuno, mamma mia. Però il libro pare carinissimo, e quant'è estiva la copertina? Mi ricorda quelle della E/O :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mr Ink!
      Di quest'autore personalmente ho letto solo un romanzo (DUE DI DUE, mi piacque abbastanza), ma non ho mai visto Masterpiece, quindi non so che tipo sia :-D

      Vero, la cover è molto... invitante! ;)

      Elimina
  2. Io ho letto tutti i suoi libri De Carlo è un grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sicuramente un autore importante nel panorama letterario contemporaneo, e merita di essere letto e conosciuto.
      Ciao :)

      Elimina
  3. Ho letto (e riletto) tutti i libri di De Carlo. Alle superiori, a mio figlio diedero da leggere uno dei suoi romanzi(due di due). Il mio preferito è "Tecniche di seduzione" ma ogni suo libro è, a parer mio, un capolavoro. Fidatevi, provate a leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per la tua opinione!
      assolutamente, De Carlo è un autore da conoscere e apprezzare! penso proprio che leggerò altro di lui, tra cui quest'ultimo :)

      Elimina
  4. L'imperfetta meraviglia l'ho trovato perfetto, e a parere mio, se letto attentamente, inattaccabile dal punto di vista critico, perché è un romanzo splendente sotto tutti i punti di vista: la storia e il suo significato, le parole attente e ricercate, l'introspezione che stimola, un romanzo che contiene la genuinità delle cose migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lorenzo, grazie per il tuo parere, che non fa che aumentare la mia personale voglia di leggere questo libro!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...