mercoledì 12 ottobre 2016

BRIDGET JONES'S BABY - In libreria dal 13 Ottobre



Se non sbaglio è ancora in programmazione in diversi cinema d'Italia (SCHEDA FILM), e sappiate che il libro da cui sono tratte queste nuove avventure esce domani in libreria ^_^

Pronti a lasciarvi andare a larghi sorrisi con la pasticcione Brdget, alle prese con una gravidanza un po'... confusionaria, proprio come è sempre la sua vita?


BRIDGET JONES'S BABY. I diari
di Helen Fielding


Ed. Rizzoli
240 pp
18 euro
9.99 euro
IN LIBRERIA
13 OTTOBRE 2016

«Come si fa a non amare questa donna?» - “New York Times Book Review” 

«Helen Fielding è una delle scrittrici inglesi più divertenti, e Bridget Jones è di una comicità geniale.» - Nick Hornby 

«Una comicità brillante.» - Salman Rushdie


Bridget Jones è tornata. Col pancione. 

Arriva in libreria il quarto capitolo di una delle serie più divertenti degli ultimi anni, tutti pubblicati in Italia da Rizzoli.

Bridget Jones ha una nuova vita che adora: è produttore esecutivo di un programma televisivo, ha finalmente un’ottima linea, e possiede persino un’auto con tanto di navigatore.
È veramente soddisfatta, se non che... è più single che mai, attorniata da amiche che sfornano un bambino dopo l’altro e che le ricordano l’inesorabile ticchettio dell’orologio biologico. 
Per il momento si limita a fare la madrina, ed è proprio all’ennesimo battesimo che rivede, dopo cinque anni dalla rottura del loro fidanzamento, Mark Darcy. 
Uno sguardo, poche parole, e i due si ritrovano a letto insieme. Nella vita di Bridget Jones, però, niente è mai così semplice: dopo qualche giorno rivede anche l’incorreggibile rubacuori Daniel Cleaver, che la trascina in una notte di passione.

Passano i mesi e Bridget non riesce più a entrare nei suoi jeans preferiti… 
Gli amici la convincono a fare un test di gravidanza, che ovviamente è positivo.
Chi sarà quindi il padre? Il rigido Mark o Daniel il cialtrone-cheperò-potrebbe-cambiare? 
Basterebbe molto meno per riaccendere la loro rivalità, ma fra i due litiganti Bridget se la gode: perché è felice, molto felice, di aspettare un bambino. 
In fondo, il papà è un dettaglio! 
Anche alla soglia dei quarant’anni Bridget Jones resta l’esilarante, caotica, imbranata ragazza che si nasconde in ciascuna di noi, e che – per citare Mark Darcy – ci piace così com’è.

L'autrice.
HELEN FIELDING è l’autrice di Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones e Un amore di ragazzo, tutti pubblicati da Rizzoli e presenti nel catalogo BUR. Ha lavorato come giornalista per la stampa e la televisione. Vive tra Londra e Los Angeles.

2 commenti:

  1. Ciao Angela, ma Mark Darcy non era morto? O forse questo romanzo fa un passo indietro rispetto a "Un amore di ragazzo"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne ho idea, sai?
      circa i film, mi sa che ho visto solo i primi due e di morti non ne ricordo...
      Quindi non saprei dirti :-D

      comunque a breve inizio questo quarto romanzo, magari ci capisco di più e ti dirò :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...