martedì 3 gennaio 2017

BOOKTAG - UN LIBRO PER OGNI PIZZA




Carissimi, spero che il vostro 2017 sia iniziato serenamente ^_^

Io ancora non m rimetto in carreggiata con le letture, per cui non ho recenioni da proporvi (sob) quindi mi diletto con un booktag ^_-

Questo l'ho scovato su Instagram e associa i libri alla pizza: l'ho arricchito con qualche "gusto personale"  *___*
E' piccolino, quindi è veloce da fare e condividere!
Fatevi sottoooo!

BOOKTAG - UN LIBRO PER OGNI PIZZA 


Un libro...

1) Semplice, anche troppo (schiacciata):  i libri di Moccia che ho letto, "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di  te": semplici per lo stile e lo spessore dei personaggi (non tanto per le trame in sè); una semplicità che irrita perchè sfocia nella banalità...

2) Che va letto almeno una volta nella vita (margherita): ce ne sarebbero parecchi da citare, ma ne scelgo uno ovviamente, ed è "Il Diario di Anna Frank", che io personalmente avrò riletto almeno 4 volte.

3) Che non si è rivelato quello che ti aspettavi (marinara): lettura recente... "La scuola cattolica" di Albinati. Credevo che si concentrasse praticamente soltanto sul Delitto del Circeo e i suoi protagonisti, mentre finisce per divagare troppo, il che un po' mi ha delusa...
4) Che ti ha dato dei problemi (capricciosa): "A un cerbiatto somiglia il mio amore" (Grossman). Giunta all'ultima pagina, il mio parere è stato positivo. Il problema è stato... giungere all'ultima pagina! La lettura è andata avanti lentamente e faticosamente. Limite mio, perchè l'autore è un grande narratore.

5) Che può essere definito completo secondo te (montanara): non so che dovrei intendere per completo, quindi non mi resta che andare ad istinto. Quando leggo Donato Carrisi, io mi sento completa. Va bene così? ^_^ Ad es., ho amato molto "Il suggeritore" perchè ha soddisfatto le ie voglie thriller al 100%.
6) Che trasuda dolcezza (pizza alla nutella): "Il confine di un attimo" ( Redmerski): è romantico, sexy e molto, molto dolce *_*

7) Che hai trovato molto piccante (diavola)...: beh, i romance ad alta sensualità, tipo quelli di Adele Vieri Castellano ( ad es. Roma 42 d.C.)

8) Che pur essendo "leggera", hai trovato gustosa (ortolana): un libro non impegnativo ma molto piacevole? Quelli della Kinsella, tipo "Sai tenere un segreto?": divertente e appassionante.

9) Che ti ha commossa fino alle lacrime (con la cipolla): diversi libri mi hanno toccato molto, uno di questi è "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini: una storia emotivamente coinvolgente, che tratta tematiche importanti (maternità, guerra...).

10) Che ti ha fatto tornare bambina (pizza baby, quella con le patatine fritte ^_^): "Le cronache di Narnia": mi fa sognare ad occhi aperti!

8 commenti:

  1. Ciao Angela, simpaticissimo Booktag! Come non commuoversi con "venuto al mondo"?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bellissimo questo tag :D Anche se ho voglia di pizza ora... Comunque quoto Le cronache di Narnia, mi piacerebbe rileggerlo ora e vedere se ancora ne ho un'alta opinione!
    Buon anno <3
    -G

    RispondiElimina
  3. Ciao, Angela! ^____^
    Sai, mi piacerebbe proprio provare a leggere qualcosa di Donato Carrisi, prossimamente... anche a me viene un po' voglia di thriller, di tanto in tanto! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, concordo su Moccia, Anna Frank e la Kinsella! Mi segno il titolo della Mazzantini ;-)
    Avevo già visto questo tag, è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho visto stamattina e mi ha messo l'acquolina da tag :-D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...