mercoledì 18 gennaio 2017

Segnalazione Romanzi storici: "Dragonblade - Lama di drago" di Kathtryn Le Veque // ROMANZO SICILIANO di Ann Radcliffe



Due romanzi storici che stuzzicano la mia curiosità!
Che ne pensate? ^_^


Il primo romanzo che vorrei segnalarvi è un e-book, "Dragonblade Lama di drago", un romance storico medievale scritto dall'autrice americana bestseller di USA Today Kathtryn Le Veque.

Il libro è attualmente disponibile su Amazon, Kobo, Scribd, Tolino, Apple, Barnes & Noble.


Dragonblade - Lama di drago
di Kathtryn Le Veque

(vol.1)
trad. Marina Albamonte
Un magnifico cavaliere, una donna dalla volontà incrollabile e il destino.

1326 d.C. – Tate Crewys de Lara è il figlio del re.
Tate, figlio illegittimo di Edoado I Plantageneto, possiede tutte le qualità di un reale, ma il fato è crudele. Da semplice cavaliere deve proteggere la vita del giovane Edoardo III nei giorni che seguono l’orribile morte di Edoardo II.
Nell’intento di trovare alleati nel Northumberland, a sostegno del giovane erede, incontra lady Elizabetha “Toby” Cartingdon, figlia del Lord sindaco della parrocchia di Cartingdon. 
Donna bellissima con uno spiccato senso degli affari, è Toby e non il padre, a gestire la parrocchia.
Sorpreso da questa donna forte e talvolta pungente, Tate ne è cionondimeno affascinato e ben presto capirà il perché del lato duro del suo carattere: con un padre alcolizzato e la madre invalida, di fatto tutta la responsabilità della famiglia, compresa quella della sorella minore, ricade su Toby.
Inizialmente spinto da pura curiosità, poi da qualcos'altro, Tate comincia a scandagliare la dura corazza di Toby scoprendone il lato più tenero e buono. 
Ma ecco che d’improvviso, la fazione che osteggia la salita al trono del giovane Edoardo, coinvolge Toby nel suo piano diabolico. Ben presto, la donna si troverà infatti legata a Tate e risucchiata nella lotta per spodestare Roger Mortimer e mettere sul trono il giovane Edoardo. 
Nel destino di Tate la conquista sarà duplice: il trono per un giovane re e il cuore di Toby.

“Le Veque scrive… da dio…” Publisher’s Weekly


“Il romanzo rosa epico-medioevale è tornato grazie a Kathryn Le Veque”. Claire Delacroix, autrice bestseller del New York Times



“Autrice…geniale…! Ind’Tale Magazine

L'autrice.
Kathryn Le Veque è un'autrice di bestseller di USA TODAY e scrittrice All-Star su Amazon, al primo posto nelle vendite, pluripremiata e pluripubblicata. Autrice di romanzi rosa storici di ambientazione medioevale e di romanzi storici. Presente nei blog del New York Times e di USA Today Happy Ever After. Ha al suo attivo ben quattro candidature per il prestigioso premio RONE 2015, un vero record per il numero di nomination di un’autrice in un solo anno.
Solo su Amazon Kathryn vende oltre 20.000 libri al mese ed è presente ai primi posti nella TOP 100 di Kindle Unlimited. Attualmente al primo posto tra gli scrittori di romanzi rosa storici medioevali in lingua inglese su Amazon con 65 romanzi pubblicati. Da ottobre 2015 ha un suo sito per i fans su Amazon Kindle Worlds.
Nell’ottobre 2014 si è classificata al 31° posto tra gli autori più letti di Amazon e attualmente circolano quasi un milione di libri da lei scritti.
Autrice particolarmente prolifica, con 65 romanzi pubblicati in lingua inglese, dal maggio 2012 ben 37 sue pubblicazioni hanno raggiunto la vetta nella classifica delle vendite.


Con "Romanzo siciliano", che ebbe un’eco enorme nell’Inghilterra di fine Settecento, Ann Radcliffe sancì il successo del «gothic novel» fatto di trame complesse, dense di suspense, e impregnato di quel «culto del sud» che aveva caratterizzato il Grand Tour dei giovani dell’aristocrazia inglese sin dal XVII secolo.


ROMANZO SICILIANO
di  Ann Radcliffe



Beat Edizioni
208 pp
14 euro 
Verso la fine del XVI secolo, sulla sponda settentrionale della Sicilia, si erge il castello di Mazzini, un maniero di antica magnificenza appartenente a Ferdinando, quinto marchese di Mazzini, uomo dal carattere altero e una violenta passione per le donne. 
Dopo aver sposato in seconde nozze una donna dalla bellezza non comune, amante dei piaceri, del divertimento e dell’indipendenza, il marchese stabilisce la sua dimora a Napoli, dove è raggiunto dal figlio avuto dall’infelice prima moglie.
Confinate nel castello, in cui la signora Menon, una lontana parente, e un uomo di età avanzata, Vincenzo, affezionato da molti anni al marchese, provvedono alla loro educazione, Emilia e Giulia, le due figlie del marchese, vent’anni la prima e diciotto la seconda, conducono la loro vita in una profonda oscurità e sognano invano di uscire dai possedimenti del loro padre.
Quando Vincenzo cade ammalato, chiede insistentemente di vedere il marchese, poiché deve confessare ciò che da tempo lo tormenta.
Al cospetto della signora Menon, il vecchio però spira senza poter rivelare la fonte dei suoi rimorsi e delle sue pene.
Il ritorno in Sicilia del marchese, accompagnato dalla nuova moglie, dal figlio Ferdinando e da tutto il suo turbolento corteo, provvederà a riportare a galla le verità sepolte e i segreti inconfessabili custoditi tra le mura dell’antico maniero.

L'autrice.
Ann Radcliffe è stata una scrittrice inglese del XVIII secolo. Pioniera del romanzo gotico, viene ricordata per la sua notevole influenza su grandi autori del passato come Jane Austen, Mary Shelley, Charlotte Brontë, John Keats, George Gordon Byron, Charles Dickens, Wilkie Collins e Daphne du Maurier.

2 commenti:

  1. Ciao,
    complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori fissi.
    Se ti va ti aspetto da me

    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rita, grazie mille, mi farà piacere seguirti :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...