martedì 19 settembre 2017

Prossimamente in libreria (settembre-novembre 2017)



Anteprime che mi incuriosiscono!
Voi che ne pensate? Avete altre prossime e allettanti uscite da segnalarmi? ^_-



BALLANDO NEL BUIO
di Roberto Costantini



Ed. Marsilio
LINK AMAZON
USCITA
28 SETTEMBRE 2017
Nel 1974, quattro anni dopo la sua drammatica fuga da Tripoli, Mike "Africa" Balistreri è un giovane psicologicamente provato dagli eventi della sua intensa adolescenza libica. 
È uno studente di Filosofia all'Università di Roma venuto a contatto con l'estrema destra, ed è entrato nelle file di Ordine Nuovo, che - dopo essere stato messo fuori legge - si riorganizza clandestinamente per la lotta armata. 
L'estremismo politico degli anni di piombo, il passato e i suoi incubi tornano a bussare alla sua porta nel 1986, quando è ormai da tempo commissario di polizia e si ritrova a seguire le indagini sull'omicidio dell'avvocato e deputato Giulio Giuli, sua vecchia conoscenza in Ordine Nuovo.





LA BAMBINA CON IL CAPPOTTO ROSSO
di Kate Hamer



Ed. Einaudi
USCITA
3 OTTOBRE 2017
Carmel ha otto anni e secondo la sua maestra si scorderebbe anche la testa, se non l'avesse attaccata al collo. 
Ma per la madre Beth i suoi momenti d'assenza sono esercizi di fantasia, fughe di una mente affamata di storie. 
Ecco perché un pomeriggio, durante un festival di storie per l'infanzia, Carmel crede anche a quella che le racconta un distinto signore con gli occhialetti tondi. 
Sua madre ha avuto un incidente, e lui è il nonno che la bambina non ha mai conosciuto e che si prenderà cura di lei per un po'. 
Mentre Beth continua a cercarla senza arrendersi, Carmel diventa una delle tante ragazzine scomparse che affollano le pagine di cronaca: con l'unica differenza che non sa di essere stata rapita. 

Tradotto in sedici paesi, La bambina con il cappotto rosso è una trascinante favola nera sulle storie che ci raccontiamo per sopravvivere ai dolori più grandi – e su quelle che invece possono materializzare le nostre peggiori paure.



BACIO FEROCE
di Roberto Saviano


Ed. Feltrinelli
USCITA
12 OTTOBRE 2017

Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. 
Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l’essere preda. La paranza dei Bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ’o Maraja deve creare una confederazione con ’o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt’altro che facile. 
Ogni paranzino, infatti, insegue la sua missione: Nicolas vuole diventare il re della città, ma ha anche un fratello da vendicare; Drago’ porta un cognome potente, difficile da onorare; Dentino, pazzo di dolore, è uscito dal gruppo di fuoco e ora vuole eliminare ’o Maraja; Biscottino ha un segreto da custodire per salvarsi la vita; Stavodicendo non è scappato abbastanza lontano; Drone, Pesce Moscio, Tucano, Briato’ e Lollipop sono fedeli a Nicolas, però sognano una paranza tutta loro... 
Fra contrattazioni, tradimenti, vendette e ritorsioni, le vecchie famiglie li appoggiano per sopravvivere o tentano di ostacolarli, seminando discordia direttamente in seno alle paranze. 
Una nuova guerra sta per scoppiare? 

Prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.


LA RILEGATRICE DI STORIE PERDUTE
di Cristina Caboni



Ed. Garzanti
LINK AMAZON
USCITA
12 OTTOBRE 2017
La copertina antica finemente lavorata avvolge le pagine ingiallite dal tempo.
Sofia con gesti delicati ed esperti sfiora la pelle e la carta per restaurare il libro e portarlo al suo splendore di un tempo.
La legatoria è la sua passione. Solo così riesce a non pensare alla sua vita che ha visto scivolarle di mano giorno dopo giorno.
Ma quando arriva il momento di lavorare sulle controguardie, il respiro di Sofia si ferma.
Nascondono un segreto: delle pagine scritte a mano.
La storia di una donna, Clarice, che ha il sogno di fare la rilegatrice nell'Ottocento. Una donna che ha affidato a quelle pagine la sopravvivenza di ciò che ha di più caro.
Per scoprire cosa sia, Sofia dovrà seguire gli indizi da un libro all'altro, da una città all'altra.
E mentre lei ridà voce a Clarice, la storia di Clarice le ridona la speranza nel futuro e nell'amore.


LA CASA DEGLI SCANDALI
di Victoria Fox


Ed. Newton Compton
USCITA
19 OTTOBRE 2017
Hollywood, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Dopo il matrimonio, sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po' di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni tutto cambia. Scopre infatti che ci sono ombre oscure a minacciare il passato del suo nuovo marito.

Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker aveva bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente castello Barbarossa, è lontana dall'essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. 

A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell'idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all'interno delle mura del suo giardino.

BASTA UN ATTIMO
di Michela Tilli


Ed. Garzanti
LINK AMAZON
USCITA
21 OTTOBRE 2017
Miriam è appena rientrata a casa ed è turbata, inquieta. E' certa che la donna che ha intravisto di sfuggita al supermercato è la sua vecchia amica Elena.
Anche se è passato tanto, troppo tempo dall'ultima volta che si sono viste, quindici anni prima.
Da allora la profonda amicizia che legava le due donne e i loro mariti si è spezzata e non c'è stato modo di ricucirla.
Ma adesso Elena ha deciso di tornare, forse per riprendersi quello che le è stato ingiustamente tolto.
A poco a poco, giorno dopo giorno, si avvicina sempre di più a quell'amica diventata ormai una sconosciuta, e soprattutto a sua figlia Lucia.
Quando Miriam scopre che Lucia ha cominciato a frequentare la casa di Elena a sua insaputa,sa di non poter restare a guardare. E' pronta a difenderla con ogni mezzo.
Anche a confessare quella colpa che le grava da anni sul cuore.





OLTRE L'INVERNO
di Isabel Allende


Ed. Feltrinelli
USCITA
9 NOVEMBRE 2017
Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all’inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l’inverno.
E quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita. Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell’alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; la morte di due figli e il suicidio della moglie l’hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza.
La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l’obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli Stati Uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici.
Un incidente d’auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.

4 commenti:

  1. Tante cose belle, soprattutto La bambina col cappotto rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho fatto una piccola cernita ma c erano tante anteprime interessanti!!

      Elimina
  2. Ciao Angela, anche a me ispira "La bambina col cappotto rosso", ma anche il nuovo romanzo della Caboni e quello di Michela Tilli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono attratta anche dalla allende, pure Saviano ma ho da recuperare la paranza dei bambini :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...