martedì 3 settembre 2024

IL MIO AGOSTO 2024, TRA LIBRI E MONTI

  


Settembre è giunto ma, quanto ad afa, è come se stessimo ancora ad agosto (almeno qui in Puglia).


Ecco le mie letture del mese scorso:

1.IL CAPANNO DEL PASTORE di T. Winton: narrativa australiana - un' amicizia improbabile tra un ragazzo e un vecchio, diversi in tutto ma uniti da una profonda solitudine (3,5/5). SE CERCHI UN ROMANZO CON PERSONAGGI PARTICOLARI SU UNO SFONDO SELVAGGIO.

2. ANIME di M.C. Buoso: romanzo breve su identità e disforia di genere (4/5). SE CERCHI UNA LETTURA BREVE MA DI SPESSORE.

3. OMBRE DI LUCE. LE FIGLIE DI NAPOLI di G. De Gennaro: romanzo in cui l'amore per l' arte fa da sfondo all' incontro tra il terreno e l' ultraterreno (4/5). PER CHI DESIDERA UNA LETTURA ORIGINALE E MAGNETICA.

4. CONFUSIONE di E. J. Howard: terzo capitolo della saga familiare incentrata sui membri della famiglia Cazalet (4/5). ADATTO A CHI SI SENTE UN CAZALET D'ADOZIONE.

5. LA DIGA di M. McDowell: secondo capitolo della saga familiare a tinte gotiche (4.5/5). SE TI SEI INNAMORATO DI PERDIDO E NON RESISTI AL FASCINO DELL' ENIGMATICA ELINOR.


Per la Reading Challenge ho scelto l' obiettivo LIBRO DI UN AUTORE DEL CUORE:

6. MARE AL MATTINO di M. Mazzantini. narrativa italiana - il dramma di due ragazzi e delle loro madri, costretti a divenire esuli, profughi (4.5/5). BREVE MA INTENSO.


Le mie vacanze, chi mi legge da un po' lo sa, si svolgono in Svizzera, per ragioni familiari.

Nel viaggio di andata, ci siamo fermati a dormire in un hotel in Emilia Romagna, in cui già avevamo soggiornato in passato.


Vi lascio alcune foto delle mie vacanze.


Montecchio Emilia 





Svizzera 













Di rilevante, in merito alle serie TV, ho visto IL GIOCO DELLA PIRAMIDE e NI UNA MÀS.
Conto di parlarvene in un post a parte!!

Spero che abbiate trascorso una bella estate!💓(⁠◍⁠•⁠ᴗ⁠•⁠◍⁠)⁠❤



4 commenti:

  1. Ciao Angela, pur essendo vicina alla Svizzera (abito in provincia di Milano) ammetto di non esserci mai stata anche se compare nella mia wl di posti da visitare prima o poi ;-) in questi anni problemi familiari non mi consentono viaggi e vacanze, ma quando potrò mi rifarò ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Io non mi sposto molto e in svizzera non credo andrei ogni anno se non fosse per i miei familiari (⁠ ⁠˘⁠ ⁠³⁠˘⁠)⁠♥
      Ti auguro di farci un salto, merita, i paesaggi sono stupendi.

      Elimina
  2. Ciao Angela, anche qui in Sardegna c'è molto caldo. Belle le foto, soprattutto quelle culinarie 😅😋
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra (⁠〃゚⁠3゚⁠〃⁠)
      Uh si, quando viaggio, il cibo è fondamentale, mi piace molto assaggiare i piatti tipici delle località che visito .
      Un abbraccio 😽

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...