giovedì 29 marzo 2012

La miaomorfosi: rivisitazione felina di un'opera kafkiana




Personalmente non ho amato Kafka alla follia; di lui tre libri ho letto: "La metamorfosi", "Amerika" e "Il processo"... e non è che li abbia divorati con ardore.... ^^
Detto questo.... ecco un simpaticissimo libro, in uscita nelle nostre librerie il 5 aprile, che mi attira..
LA MIAOMORFOSI
di Coleridge Cook e.... appunto Franz Kafka (ei fu)
Edizioni Tre60
Pagg 432
Prezzo 9.90 e
La miaomorfosi
Sinossi

Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. 
Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. 
Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. 
Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… 
Insomma, è diventato un tenero micetto. 
Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? 
Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto? 

Considerato un «romanzo imperdibile» dal Publishers Weekly e un «gioco letterario intelligente e godibilissimo» dall’autorevole Huffington Post, La miaomorfosi è una sorprendente rivisitazione in chiave felina di un classico della letteratura del Novecento, per indagare da una nuova prospettiva i meandri dell’animo umano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...