martedì 13 marzo 2012

Primavera e allergie!

Se a molti il prolungamento del cattivo tempo, delle basse temperature non va proprio giù e si anela la primavera..., alle persone che soffrono di allergie invece fa "comodo" che la primavera non venga in anticipo, visto che ogni anno con sè porta una serie di allergie...!


E' vero che siamo quasi a primavera e in generale il clima è freddo e "tendente all'invernale" più che al primaverile, ma è bene, per gli allergici, non gioire troppo... perchè gli esperti assicurano che comunque i pollini stanno per fare capolino e lì... "saranno guai"!
Anzi, già da ora in alcune zone sono diffusi i pollini di cipresso e quando le temperature si decideranno ad alzarsi faranno la loro comparsa quelli delle famose e odiate graminacee.

Aprile sarà il mese clou: saremo nel pieno della fioritura e chi soffre di allergie in questo periodo dovrà rassegnarsi agli occhi lacrimosi e irritati, al prurito, alle crisi allergiche, all'asma...; a maggio partiranno all'attacco i pollini di parietaria e alternaria....

Insomma, forse è il caso di fare il vaccino ogni anno, prima che arrivi l'inverno!
Ora come ora la soluzione sta nei prodotti farmacologici come antistaminici, cortisonici nasali inalatori e broncodilatatori....



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...