sabato 1 agosto 2015

Al cinema in questi giorni: Left Behind - La profezia



Tempo fa cominciai a leggere la serie I casighi dell'Apocalisse di Tim LaHaye.

La serie è composta, se non erro, da 16 volumi; io personalmente ho letto i primi tre e, stando a ciò che leggo sul sito dedicato alla serie, credo che siano stati pubblicati 12 libri finora: Left Behind (1995), Tribulation Force (1996), Nicolae (1997),Soul Harvest (1998), Apollyon (1999), Assassins (1999), The Indwelling (2000). The Mark, Desecration, The Remnant, Armageddon, Glorious Appearing..

Questo è il sito www.leftbehind.com.

Gli Esclusi (Left Behind), la serie scritta da Jerry B. Jenkins e dal reverendo Tim LaHaye, in America è stata definita la serie di fiction teologico-cristiana di maggior successo nella storia.

Trama
Improvvisamente, in tutto il mondo, milioni di credenti svaniscono apparentemente nel nulla, lasciando solo i propri abiti dietro di sé. Tra i "lasciati indietro" che hanno subito la perdita di uno dei propri cari vi sono Rayford Steele, pilota di Boeing 747, sua figlia Chloe ed il pastore Bruce Barnes, i quali comprendono che è avvenuto il Rapimento della Chiesa. Intanto, il giornalista Cameron "Buck" Williams, testimone oculare di un evento miracoloso, l'inspiegabile distruzione degli aerei russi che stavano attaccando lo Stato d'Israele, e passeggero dell'aereo pilotato da Steele nel momento del Rapimento, inizia a seguire le notizie riguardanti il giovane presidente rumeno Nicolae Carpathia, che in seguito alla crisi provocata dal rapimento viene eletto Segretario generale delle Nazioni Unite.

In questi giorni al cinema potrete vedere il film tratto dal primo libro; a dire il vero questo non è il primo film tratto dal romanzo; ce n'è stato un altro qualche anno fa, che vedeva tra i protagonisti Kirk Cameron, che in tanti ricorderemo come Matt Seaver di Genitori in Blue Jeans.


Left Behind - La profezia

TRAILER: QUI
DATA USCITA: 29 luglio 2015
GENERE: Azione, Thriller
ANNO: 2014
REGIA: Vic Armstrong
ATTORI: Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Ashley Tisdale, Lea Thompson, Nicky Whelan, Jordin Sparks,Quinton Aaron, Martin Klebba, Laura Cayouette, William Ragsdale, Gary Grubbs, Shanna Forrestall.

L'evento più importante nella storia dell'umanità si sta verificando. Improvvisamente, l'episodio biblico del Rapimento della Chiesa colpisce la Terra. 
Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi; in un istante il terrore e il caos generale si diffondono in tutto il mondo: le sparizioni sono la causa di autoveicoli senza equipaggio che si schiantano e bruciano, gli aerei precipitano, mentre ingorghi, tumulti e saccheggi invadono le città.
 In un attimo l’intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare delle soluzioni. La famiglia Steele è intrappolata nel filo tagliente del male. 
Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo, dato che il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone. 
Dopo aver esaurito tutte le risorse, il personale di volo scarseggia, il panico aumenta a bordo, e Ray deve pilotare il mezzo con l'aiuto di un reporter della GWN, Cameron "Buck" Williams, il quale prende il posto del copilota in vista della crisi. Williams, rimasto intrappolato a circa 30.000 metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati, non riesce a trovare nessuna spiegazione all'incomprensibile vicenda. 
Sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre, entrambi dispersi durante l'evento. 
Dimenandosi nel caos, Chloe si fa strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione.

CHE NE PENSATE?
PENSATE DI ANDARE A VEDERLO AL CINEMA?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...