venerdì 3 febbraio 2017

Prossimamente in libreria (9 - 14 - 21 - 23 febbraio)



Nei giorni scorsi ho notato diverse prossime uscite editoriali interessanti,  ma non avendo la connessione Wi-Fi non ho potuto preparare il post.
Bene, cerco di rifarmi ora ^_^

Lasciatemi pure la vostra opinione e se c'è qualcosa che vi interessa o che proprio non vi piace :-)


Narrativa Italiana



Ed. Longanesi
200 pp
16.90 euro
USCITA:
9 FEBBRAIO 2017
QUALCOSA
di Chiara Gamberale


La Principessa Qualcosa di Troppo, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa, ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa.
Ma, quando sua madre muore, la Principessa si ritrova "un buco al posto del cuore".
Smarrita, prende a vagare per il regno e incontra così il Cavalier Niente che vive da solo in cima a una collina e passa tutto il giorno a "non-fare qualcosa di importante".
Grazie a lui, anche la Principessa scopre il valore del "non-fare". E del silenzio, dell'immaginazione, della noia: tutto quello da cui era sempre fuggita. Tanto che, dopo avere fatto amicizia con il Cavalier Niente, Qualcosa di Troppo gli si ribella e pur di non fermarsi e di non sentire l'insopportabile "nostalgia di Niente" che la perseguita vive tante, troppe avventure...
Fino ad arrivare in un misterioso tempio color pistacchio e capire che "è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura".


Ed. Corbaccio
USCITA
23 FEBBRAIO 2017
IL RESPIRO DEL FUOCO
di Federico Inverni

Manca poco al tramonto quando il cielo grigio e nero che incombe sulla città di Haven si accende di un rosso infuocato: un incendio è scoppiato nella cittadina abbandonata di Eden Crossing. 
Il tempio che accoglieva il reverendo Tobias Manne e i suoi adepti è ora un sepolcro ardente con decine di vittime. 
La profiler Anna Wayne e il detective Lucas sono arrivati troppo tardi per impedire quel suicidio rituale... oppure la più efferata delle stragi. Un rito, messo in atto da una mente visionaria e geniale. 
Anna e Lucas sfidano il tempo per riuscire a elaborare un profilo del killer, ricostruire la storia delle vittime e individuare la più sfuggente delle ombre, prima che uccida ancora. 
Ma ogni indagine ha un prezzo, e quando sia Anna sia Lucas scoprono che quel caso affonda le radici nel loro stesso passato, nei loro segreti, sono costretti a chiedersi se possono davvero fidarsi l’una dell’altro...



Harlequin Mondadori
239 pp
14.90 euro
USCITA
9 FEBBRAIO 2017

LE DUE META' DEL MONDO
di Marta Morotti


Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa ma è destinata invece ad entrare in fabbrica, come suo padre.
Un giorno è costretta a lasciare l'ambiente protetto in cui è cresciuta, e comincia a sentirsi attratta da un'esistenza fatta di cose concrete. 
L'ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continuano a trattenerla in una prigione in apparenza dorata, fino a quando, inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre.






Ed. Mondadori
348 pp
20 euro
USCITA
14 FEBBRAIO 2017
LA MIA VITA NON PROPRIO PERFETTA
di Sophie Kinsella

Katie è una ragazza di campagna di ventisei anni che adora la vita della grande metropoli scintillante, ma... non se la può permettere.
Come tanti coetanei fa fatica ad arrivare alla fine della settimana, è piena di debiti, fa lavori a termine e stage mal pagati, vive in uno spazio minuscolo in coabitazione con altri ragazzi con cui non va esattamente d'accordo, si veste solo con abiti presi al mercato, ma nonostante tutto ciò resiste. 
Fa credere a tutti di condurre una vita molto cool postando su Instagram foto patinate e modaiole, ma la verità è tristemente un'altra. 
La sua capoufficio in una famosa agenzia di marketing è Demeter, una quarantenne piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica e Katie sogna di essere come lei un giorno, con i suoi soldi, il suo potere e il suo successo. 
Demeter improvvisamente la licenzia e Katie è costretta a tornare nel Somerset. Vede svanire il suo sogno, ma questo è solo l'inizio... perché le due donne si incontreranno inaspettatamente di nuovo e ci saranno sorprese...



Ed. Garzanti
USCITA
23 FEBBRAIO 2017
LA FRAGILITA' DELLE CERTEZZE
di Raffaella Silvestre


Milano. Anna ha trent’anni e da sempre si sente fuori posto, che sia a scuola, in famiglia, dove l’hanno sempre fatta sentire ingrata e inadeguata. Fuori posto nella sua relazione con un uomo più vecchio di lei, Valerio, il suo professore di teatro e attore famoso che si fa vivo solo quando vuole lui. 
Eppure, nonostante le sue insicurezze e le sue paure, Anna è tenace nell’andare avanti ed è riuscita ad avviare una startup di successo. 
Teo è il socio di Anna e tra i due nasce qualcosa di impalpabile, che serpeggia nell’elettricità che pervade ogni loro conversazione. 
Sono divisi da quella che sembra una differenza inconciliabile, eppure devono affrontare insieme le difficoltà quando la loro startup viene travolta da un tracollo finanziario. 
Il passato e il futuro sono le due forze che spingono Anna e Teo ora verso la rassegnazione, ora verso quella pericolosa parola che è «speranza». La speranza di due anime tradite che nonostante tutto combattono.


Ed. Mondadori
192 pp
18 euro
USCITA
 21 FEBBRAIO 2017
DODICI MINUTI DI PIOGGIA
di Manuela Kali

Alice ha poco più di trent'anni, lavora in uno studio di grafica e vive sola con la sua gatta Bianca.
Degli uomini non si fida: il padre l'ha abbandonata quando era ancora una bambina e da allora non ne ha più saputo nulla. 
Un giorno assiste a un incidente automobilistico in cui perde la vita un giovane uomo, di cui intravede solo la mano sotto il lenzuolo bianco. Non riesce a liberarsi di quest'immagine, finché anche lei ha un incidente in quello stesso luogo e finisce in coma. 
Il coma è una sorta di dimensione parallela, di mondo rarefatto, sospeso, nel quale Alice incontra l'uomo morto nell'incidente, Andrea, con il quale avverte un'intimità mai provata prima. 
Quando si risveglia, è avvinta da una nostalgia intollerabile per un amore che non ha mai vissuto, e quando un uomo in carne e ossa le dichiara il suo amore, Alice si trova davanti a un bivio: è possibile vincere la paura e provare a vivere un amore fatto di quotidianità?



Narrativa straniera


LA BIBLIOTECA SULL'OCEANO
di Ashley Hay


Ed. Sperling&Kupfer
324 pp
18.90 euro
USCITA
9 FEBBRAIO 2017
In una piccola città affacciata sull’oceano, c’è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni.
Affidano le loro richieste ad Ani, bibliotecaria alle prime armi, una giovane donna già segnata da un destino crudele, che le ha strappato un pezzo di cuore e l’ha lasciata sola a crescere la sua bambina. Quell’impiego le è stato offerto per aiutarla ad andare avanti e, se lei ha accettato, è anche un po’ per il ricordo che serba della prima biblioteca mai visitata: una sala meravigliosa in cui aveva trovato rifugio in un giorno di pioggia, un luogo solenne che l’aveva incantata. Ora, tra le pagine dei libri, cerca le risposte che non sa darsi da sola e spera di rivivere almeno un briciolo di quella lontana magia.

Tra quei vecchi scaffali, anche il dottor Draper vorrebbe ritrovare la sua vita di un tempo, di quando ancora non aveva conosciuto la guerra e il senso di colpa per tutti coloro che non è riuscito a salvare. Mentre il suo amico Roy, che al fronte si è scoperto poeta, vaga alla ricerca delle parole perdute, quell’ispirazione venuta meno proprio in tempo di pace.

Finché una poesia anonima ricevuta da Ani irrompe in quel tempo sospeso e riavvia il corso di quei tre destini, ormai intrecciati per sempre in un’unica trama.

L'APPARTAMENTO
di Danielle Steel


Ed. Sperling&Kupfer
372 pp
19.90 euro
USCITA
21 FEBBRAIO 2017
Una designer di scarpe, una scrittrice in cerca d'ispirazione, una specializzanda in ginecologia e un'impiegata di Wall Street - Claire, Abby, Sasha e Morgan - per caso si trovano a condividere un appartamento nel cuore di New York City.
Quella che nasce come una convivenza dettata dalla necessità si trasforma pian piano in amicizia sincera, tanto che le quattro ragazze iniziano a sentirsi parte di un'insolita grande famiglia.
Nel momento del bisogno, il legame tra loro diventerà un porto sicuro dove cercare conforto e sarà capace di unirle anche quando la vita separerà le loro strade.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...