Ci sono sere in cui in tv non danno assolutamente nulla, ed altre in cui vengo messa davanti a delle scelte :-O
Ad es., stasera sono combattuta tra il mio commissario Montalbano e il film "12 anni schiavo", che credo sia molto bello.
Comunque, diamo un'occhiata alle proposte tv di stasera che, STRANAMENTE!!!, sono tante e per tutti i gusti. Addirittura Rai 2, che dà sempre serie tv o documentari, si è deciso a dare un film (bello o brutto che sia, ma almeno è qualcosa di diverso dal solito)!
Rai Uno: Il commissario Montalbano in un nuovo caso, "Un covo di vipere".
Una mattina l'imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt'altro che una persona specchiata.
Come risponde Piersilvio all'amato Montalbano/Zingaretti?
Regia di Steve McQueen (I)
Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano.
New York, 1841. Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), giovane afroamericano, viene avvicinato da due uomini che si fingono promotori di un circo interessati alle sue abilità da violinista. Dopo essere stato condotto con l'inganno fino a Washington, picchiato e drogato, Solomon viene venduto come schiavo da impiegare nelle piantagioni di cotone in Louisiana. Da quel momento il suo calvario durerà 12 anni, durante i quali passerà di padrone in padrone. Dalla tenuta del buon William Ford (Benedict Cumberbatch) a quella dell'aggressivo, cinico e alcolizzato Edwin Epps (Michael Fassbender), Solomon conoscerà un mondo di violenze, stenti, duro lavoro, umiliazioni
JARHEAD
Regia di Sam Mendes
Con Jake Gyllenhaal, Peter Sarsgaard, Scott MacDonald, Jamie Foxx
Swofford, detto Swoff, si è arruolato come suo padre e suo nonno prima di lui. Quando scoppia la prima Guerra del Golfo, si ritrova a far parte dell'operazione Desert Storm. Con in spalla un fucile da cecchino e uno zaino da 45 chili, attraversa i torridi deserti mediorientali con l'incubo dei soldati iracheni, che si dice siano appostati ovunque...
MY LIFE. QUESTA MIA VITA
TV 2000 - h 21:05
Regia di Bruce Joel Rubin
Con Michael Keaton, Nicole Kidman, Bradley Whitford
Jones (Keaton) è un giovane uomo d'affari, sposo e futuro padre felice. Un giorno scopre però di essere affetto da un male incurabile. Si sottopone a una serie di analisi e di cure, tra le quali alcune sedute di terapia orientale. Nel frattempo, si filma con una videocamera nella quale racconta se stesso e dà alcuni consigli di vita al figlio, che nascerà quando probabilmente lui sarà già morto.
Con Michael Keaton, Nicole Kidman, Bradley Whitford
Jones (Keaton) è un giovane uomo d'affari, sposo e futuro padre felice. Un giorno scopre però di essere affetto da un male incurabile. Si sottopone a una serie di analisi e di cure, tra le quali alcune sedute di terapia orientale. Nel frattempo, si filma con una videocamera nella quale racconta se stesso e dà alcuni consigli di vita al figlio, che nascerà quando probabilmente lui sarà già morto.
LADY JANE
La7d - h 21:20
Con Helena Bonham Carter, Cary Elwes, John Wood, Michael Hordern, Jill BennettLa morte di re Enrico VIII lascia nel caos l'intera Inghilterra a causa della mancanza di un degno successore al trono. Il giovane figlio Edoardo è troppo debole per assumere il potere - morirà a pochi giorni di distanza dal padre - e i protestanti, intimoriti dalla possibilità della presa di potere da parte delle famiglie cattoliche, spingono la sua promessa fidanzata, la sedicenne Lady Jane, a sposare Guilford Dundley, futuro duca di Suffolk, in modo da avere pieno controllo sulle loro attività nel momento in cui lei diverrà regina. Come prefigurato, alla morte di Edoardo, Lady Jane prende il potere...
Con Lacey Chabert, Ethan Embry, Amanda Schull, Paul Sorvino, Jacob Young, Marc McClure.
Emma è una bella e talentuosa artista sposata con Brad, un noto psichiatra. All'apparenza, il loro è un matrimonio felice ma da qualche tempo Emma sta avendo alcuni problemi di natura psicologica, rivedendosi in Brittany, l'amica di infanzia immaginaria che l'ha aiutata da piccola a superare le violenze del padre. Quando le visioni diventano più frequenti, Brad realizza che l'unico modo per tenerle sotto controllo è quello di prescrivere un farmaco alla moglie.
Intramontabile Vacanze romane su Paramount Channel.
Nicholas Cage è su Mediaset Italia 2 con Outcast. L'ultimo templare.
Su Rai 2, c'è un film d'azione di e con Stallone: I mercenari. The Expendables; mentre su Italia 1 c'è X-Men.
Un western su Rai Movie: Dove la terra scotta.
Non mancano le commedie...: Jenny's wedding su La5; Fuga dal Natale su Tv8; Patto con il diavolo su Cielo.
Trame e info prese da Filmtv.
Ciao Angela! Sarei stata curiosa di vedere "12 anni schiavo", ma il mio amato Montalbano vince sempre su tutto!
RispondiEliminaCondivido *_*
Elimina