giovedì 2 marzo 2017

Anteprima: TUTTA COLPA DELLA MIA IMPAZIENZA (e anche di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati - dall'8 marzo in libreria



Un'autrice italiana contemporanea di cui finora ho letto tutti i romanzi, è Virginia Bramati, le cui storie mi piacciono molto perché ricche di humor e con personaggi femminili vivaci
Apprendo con piacere che a marzo verrà pubblicato il suo quarto romanzo.

Intanto ecco gli altri tre, nel caso foste curiosi.

TUTTA COLPA DELLA NEVE (e anche un po' di New York) - RECENSIONE
MENO CINQUE ALLA FELICITÀ - RECENSIONE
E SE FOSSE UN SEGRETO? - RECENSIONE

Ebook gratis per chi vuole conoscere l'impaziente Agnese protagonista del nuovo libro "Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato).

Amazon: http://amzn.to/2kTgFob
Google Play: http://bit.ly/2lug7ZG
iTunes: http://apple.co/2lXroip
Kobo: http://bit.ly/2lUTpuf


Agnese è giovane, esuberante e molto molto impaziente. Riuscirà a sopravvivere a un'estate 'confinata' nella campagna lombarda con un esame da preparare, un ragazzo che le vuole bene, un grande dolore da superare, una zia impicciona, un mistero da risolvere e un ospite inatteso?


TUTTA COLPA DELLA MIA IMPAZIENZA 
(e anche di un fiore appena sbocciato)
di Virginia Bramati



Ed. Giunti
240 pp
14.90 euro
USCITA
8 marzo 2017

Virginia Bramati con questo romanzo ci regala una protagonista esuberante e piena di vita con un mistero da risolvere, sullo sfondo di una campagna lombarda sorprendente e rigogliosa

“Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)” è il nuovo romanzo di Virginia Bramati, che racconta di Agnese, l'adorabile protagonista a cui improvvisamente muore la madre, e che si ritrova a fare i conti con i ritmi lenti della campagna, sullo sfondo di una Brianza sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verate che le sue lettrici hanno imparato ad amare.

Agnese è una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso tutto ciò che frena la sua corsa, ma improvvisamente, la vita prende una piega terribilmente dolorosa e si ritrova scaraventata dal centro di una metropoli che non dorme mai, in una grande casa lungo un fiume, immersa nei ritmi immutabili della campagna.

Una grande casa in campagna. Una madre morta troppo presto. Un giovane medico dagli occhi buoni e misteriosi. E un’estate in cui tutto sta per cambiare. 
Pagina dopo pagina, scopriamo insieme ad Agnese la saggezza nascosta nei gesti semplici della cura dei fiori: perché la felicità è più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi.

L'autrice.
Virginia Bramati vive e lavora a Milano. Ha esordito in rete, con un ebook che si è presto trasformato anche in un libro di carta: Tutta colpa della neve (e anche un po' di New York) (Mondadori 2014) poi seguito da Meno cinque alla felicità e E se fosse un segreto?. Tutti i suoi romanzi ruotano intorno al piccolo, verdeggiante borgo di Verate, in Brianza: un luogo immaginario eppure più che mai verosimile, destinato a diventare per le sue protagoniste un vero luogo del cuore.

4 commenti:

  1. moolto interessante =) appena esce lo compro =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, anche a me piacciono i romanzi della Bramati e sono curiosa di leggere questa sua ultima storia :-)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...