mercoledì 22 marzo 2017

Segnalazione: "Più di 100 ricette di pasticceria casalinga" di Cappello di Meringa



Cari lettori, quella di oggi non è la segnalazione di un romanzo bensì di un libro di ricette di pasticceria!!
E per me che son golosa, si va a nozze perchè sono sempre alla ricerca di ricette di dolci!


Più di 100 ricette di pasticceria casalinga
di Cappello di Meringa



Genere: manuale / cucina
Editore: Youcanprint self-publishing
Anno di pubblicazione. 2016
Formati e prezzi: ebook (pdf) a 1,99 euro
cartaceo a 15 euro
Incipit: Tutti gli chef portano in testa un cappello che sembra una nuvola bianca, io ho un cappello che sembra una meringa.

Link per l'acquisto: 


Amazon      IBS     Mondadori


Sinossi

Se sei alle prese con zucchero e farina e hai voglia di creare qualcosa di bello e di buono, ma non hai mai seguito un corso di pasticceria e non puoi spendere soldi in utensili professionali, questo libro fa per te! 
Il ricettario comprende dessert di frutta, coppe gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, torte e tortini, dolci tradizionali per le feste, panini dolci e focacce, pasticcini e merende, biscotti. 
Le ricette sono semplici e gli ingredienti sono di uso comune! Prova!

Biografia dell'autrice: sono nata e vivo tuttora nelle campagne venete, appena ho un po' di tempo libero lo passo tutto a leggere libri o a pasticciare in cucina (e poi a dare in giro i miei dolcetti). La mia prima volta ai fornelli è stata alle elementari quando i miei genitori mi hanno insegnato a preparar loro il caffè. Dopo anni a far uscire dal forno torte e pasticcini... alla fine ne è uscito pure un libro! Ah, dimenticavo... vado matta per il cioccolato e il mascarpone.

Si tratta di un quaderno di ricette dolci dal sapore di casa, infarcito con un po' di curiosità su ingredienti e procedimenti, consigli pratici da "pasticcera fai-da-te" e anche qualche aneddoto personale. Trattandosi di ricette di pasticceria "da casa" lo stile è semplice, per le preparazioni non c'è bisogno di avere una gran manualità e non servono attrezzature professionali; inoltre gli ingredienti sono di facile reperibilità. E' utile per tutte quelle persone che vogliono preparare da sé colazioni, merende e torte di compleanno per loro stessi, per la famiglia e per gli amici. 
Per tutelare il nostro habitat il libro è stampato completamente su carta certificata FSC, cioè una carta prodotta in modo eco-sostenibile e definita da Greenpeace amica delle foreste.

2 commenti:

  1. Ciao Angela, una bella idea per chi non è molto esperto in cucina! Belli i nuovi colori e la grafica del blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, un manuale utile!!!
      grazie, mi piace dare il taglio stagionale :-D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...