sabato 1 luglio 2017

Anteprima Mondadori: ORIGIN di Dan Brown - dal 3 ottobre in libreria



I suoi romanzi hanno venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo e sono tradotti in 56 lingue; da alcuni suoi bestsellers sono stati tratti dei film famosi: Dan Brown ritorna con il quinto libro dell'appassionante saga avente come protagonista Robert Langdon.

Dopo Il Codice da Vinci, Angeli e demoni, Il simbolo perduto, Inferno, arriva...


ORIGIN
di Dan Brown

USCITA
3 OTTOBRE 2017
Trama (Fonte)

Siamo in Spagna.
Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard, si trova nel Museo Guggenheim di Bilbao in occasione di un importante evento che prevede l’annuncio di una scoperta che "cambierà per sempre il volto della scienza". Al centro della serata vi è Edmond Kirsch, un visionario quarantenne miliardario diventato famoso in tutto il mondo per le sue invenzioni super tecnologiche e per le sue audaci predizioni del futuro.
Vent'anni prima Kirsch è stato uno dei primi studenti di Langdon a Harvard, ed ora è sul punto di svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande sull'esistenza umana: da dove veniamo? e dove andiamo?
Sin dai primi attimi della presentazione, Langdon capisce subito che il contenuto è molto più controverso di quanto avesse osato immaginare e la serata sfocia improvvisamente nel caos, tanto che la preziosa scoperta di Kirsch rischia di andare perduta per sempre.
Di fronte a un tale pericolo, Langdon è costretto a  fuggire da Bilbao, ma non è solo: con lui c'è Ambra Vidal, la raffinata direttrice del Museo che con Kirsch aveva organizzato l’ambizioso evento. 
Insieme, lei e Langdon fuggono a Barcellona con la missione di recuperare la password criptata che sbloccherà il segreto di Kirsch. 
Percorrendo gli oscuri corridoi della Storia e della Religione, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico disposto a tutto pur di mettere Edmond Kirsch a tacere.
Il viaggio di Langdon e Vidal nell'arte moderna e nella simbologia li condurrà a scoprire quegli indizi che portano dritti alla straordinaria scoperta di Kirsch… e alla verità sconvolgente che ci era sempre stata preclusa.


SIETE CURIOSI DI LEGGERE QUESTO 5° LIBRO?
AVETE LETTO I PRECEDENTI?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...