Buon 1° ottobre, lettori!
Siamo nel piano della mia stagione preferita, l'autunno, di cui amo i colori, i profumi, le temperature, forse solo la pioggia l'amo un po' meno (ma solo se sono costretta a mettere il naso fuori casa).
Eccomi con le mie letture di settembre.
(pinterest) |
1. LA CLASSE di C. Dalcher: distopico - immaginiamo un tempo futuro in cui a contare sia solo il successo scolastico e nella società non sia ammessa alcuna fragilità o imperfezione (4/5). SE CERCHI UN DISTOPICO SCORREVOLE.
2. LA RONDINE E I NARCISI di S. Douglas Scott: historical romance/Regency: le vicende personali e sentimentali di uomini e donne alle prese con un momento storico complesso (5/5). SE AMI IL ROMANCE CON UNO SFONDO STORICO DETTAGLIATO E ACCURATO;
4. IL CUORE DEGLI UOMINI di N. Butler: narrativa americana - i valori dello scoutismo incarnati da un ragazzo/uomo per cui la lealtà e l'onestà sono tutto (4.5/5). SE CERCHI UN ROMANZO DI FORMAZIONE DALLE NOTE MALINCONICHE;
5. BLACK BLUES di A. Locke: poliziesco/soft thriller in cui il Texas Ranger protagonista si muove in un contesto razzista e corrotto (4.5/5). LEGGILO SE HAI GIA' LETTO TEXAS BLUES.
Ciao Angela, vorrei tanto leggere anch'io La promessa. Per quanto riguarda le serie TV ti posso consigliare Due uomini e mezzo: è vecchiotto, ma fa sempre ridere.
RispondiEliminaUn abbraccio 😘
Non ricordo questa serie, la cerco!
EliminaUn abbraccio a te 😘
Ciao Angela, le tue letture sono sempre varie e interessanti. Io ultimamente ho letto "La neve in fondo al mare" di Matteo Bussola, un romanzo duro ma bellissimo che parla della fragilità adolescenziale. Un caro saluto :)
RispondiEliminaDi Bussola ho letto un libro e mi era piaciuta la sua penna, riproverò di certo.
EliminaGrazie per il suggerimento 😘