Proseguiamo con le anteprime, questa volta soffermiamoci su una casa editrice: Tea Edizioni, che ripubblica questi titoli molto interessanti.
Li avevate già letti?
LE QUATTRO COSE ULTIME
di Paul Hoffman
Ed. Tea Collana I Grandi Tea Trad. di A. Storti 400 pp 10 euro USCITA 4 OTTOBRE 2012 |
Cale è tornato. Pronto a redimere i peccati dell'umanità. Annientandola.
Per dieci anni ha vissuto nel Santuario dei Redentori. Per dieci anni ha patito la fame e il freddo. Per dieci anni ha subito terribili punizioni e atroci torture.
E, per tutto quel tempo, ha avuto un unico obiettivo: fuggire.
E ci è riuscito. Eppure, dopo aver conosciuto il mondo al di fuori del Santuario, Cale è tornato, pronto a obbedire al proprio destino: diventare la Mano Sinistra di Dio e redimere i peccati dell’umanità. Annientandola.
Investito di un potere pressoché assoluto, Cale arruola i detenuti del Purgatorio, le carceri del Santuario dove sono rinchiusi i nemici dell’Unica Vera Fede, e li invia in battaglia: decine, centinaia, migliaia di uomini mandati consapevolmente al massacro come monito per il resto dell’esercito. Per i Redentori, è la prova della sua risolutezza e il primo passo verso la vittoria finale. Per lui, invece, è il primo passo verso la vendetta.
Sotto quella maschera di spietata ferocia, infatti, Cale nasconde una tempesta di emozioni contrastanti. Proprio lui che ha imparato a non provare benevolenza o rimorso, paura o pietà, è in realtà lacerato da sentimenti così impetuosi da sfuggire persino al controllo dei Redentori. Sentimenti che lo costringeranno a fare una scelta…
Paul Hoffman ha passato gran parte della sua infanzia in giro per il mondo, assistendo alle spericolate evoluzioni del padre, un pioniere del paracadutismo acrobatico. È comunque riuscito a laurearsi in Letteratura inglese al New College di Oxford, diventando poi un affermato sceneggiatore cinematografico. La Mano Sinistra di Dio è uscito in contemporanea mondiale nel gennaio 2010 in 20 Paesi ed è stato definito da Bookseller "uno degli eventi editoriali dell'anno".
L'OCCHIO DEL GOLEM
di Jonathan Stroud
Ed. Tea Collana TeaDue Trad. di R. Cravero Serie: Il ciclo di Bartimeus 550 pp 9.50 euro USCITA 4 OTTOBRE 2012 |
Un compito tanto arduo quanto delicato spetta al giovane e intraprendente mago Nathaniel, ora che fa parte del Ministero degli Interni: deve individuare i membri della «Resistenza», responsabili degli attentati che colpiscono Londra.
Ma le sue indagini si rivelano infruttuose, come i tentativi di infilarsi nel gruppo.
Sulle tracce del golem, il mostro apparentemente indistruttibile che getta la città nel panico, Nathaniel parte alla volta di Praga, e di nuovo evoca il jinn Bartimeus perché lo aiuti a risolvere l’inquietante mistero…
Jonathan Stroud è nato in Inghilterra nel 1970. Laureato in letteratura inglese, è stato redattore presso una casa editrice e ha pubblicato libri-gioco e tre romanzi prima della Trilogia di Bartimeus.
Per scrivere L'Amuleto di Samarcanda si è licenziato, provando a vivere solo di scrittura. E, a giudicare dall'accoglienza entusiastica di pubblico e critica, è stata una buona scelta. Salani ha pubblicato anche L'occhio del Golem e La porta di Tolomeo.
“Una donna in fuga dal suo passato e dalle conseguenze di una scelta difficile e dolorosa”.
Trama
L'autrice.
Catherine Dunne è nata a Dublino nel 1954, dove risiede. Ha studiato letteratura inglese e spagnola al Trinity College e ha lavorato come insegnante.
TUTTO PER AMORE
di Catherine Dunne
Ed. Tea Collana TeaDue 362 pp 9 euro USCITA 4 OTTOBRE 2012 |
Trama
Missing Julia |
Julia Seymour è una donna brillante, affidabile, concreta; ha una vita piena e molti affetti, e non ha mai smesso di amare la propria professione di medico.
Perché, allora, una mattina di fine ottobre lascia la casa, la figlia e il compagno senza una parola, come se non si aspettasse di tornare?
Una fuga, quella di Julia, pianificata fin nei minimi dettagli.
A ogni tappa un’amica fidata, che le offre riparo e sostegno senza fare troppe domande, mentre dal passato condiviso affiorano esperienze, ricordi, e forse anche la chiave per capire le vere ragioni del suo gesto, molto più generoso e altruista di quanto potrebbe sembrare.
In parallelo, il tenace inseguimento di William, che stava per chiederle di sposarlo e non si dà pace, pronto a cogliere gli indizi che, ne è sempre più convinto, Julia ha intenzionalmente disseminato lungo il cammino.
La sua ricerca lo porterà a compiere un viaggio nello spazio – da Dublino a Londra alla lontana e misteriosa India, dove tutte le tracce sembrano portare – e soprattutto nel tempo, in quel passato di Julia segnato in maniera indelebile da una scelta dolorosa.
Catherine Dunne è nata a Dublino nel 1954, dove risiede. Ha studiato letteratura inglese e spagnola al Trinity College e ha lavorato come insegnante.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz