I titoli più belli visti di recente dalla sottoscritta??
Eccoli!!!!
 |
happiness |
LA FELICITA' E' UN MUSCOLO VOLONTARIO (S. Mogliasso, Salani, 266 pp, 14,50 euro).
Mi piace perchè mi fa pensare che, se è vero che non abbiamo il pieno controllo su tutto ciò che ci troviamo a vivere, è pur vero che in tanti momenti della nostra vita la nostra serenità, felicità.... dipendono un pò da noi, da come siamo predisposti...!
Insomma, a volte per essere felici per le "piccole cose quotidiane" ci vuole anche la nostra volontà per esserlo...., no?
 |
garden |
IL GIARDINO DELLE PESCHE E DELLE ROSE (J. Harris, Garzanti, 500 pp, 18.60 euro). Questo titolo mi colpisce semplicemente perchè mi evoca qualcosa di magico e misterioso e al contempo di dolce, romantico; forse perche la parola
giardino mi dà l'idea di un luogo in cui posso nascondersi "particolari" suggestivi, misteriosi, che ci aprono verso un mondo nuovo, mai immaginato; basta un cancelletto arrugginito, una botola o un'apertura mai vista.... e ti si aprono esperienze incredibili! E poi le pesche e le rose mi attirano per la dolcezza e il profumo delizioso!!
 |
fragole panna |
AMORI IMPOSSIBILI E FRAGOLE CON PANNA (C. Ellyngsen, Newton Compton, 448 pp, 9.90 euro). Questo titolo mi piace perchè, un pò come il precedente, agisce a livello di sensazioni gustative: fragole e panna.... *_*!
Ma non non solo, c'è di mezzo anche l'amore e per di più impossibile, quindi mi dà l'idea di una storia romantica, forse divertente...; insomma, sensazioni positive! ;)
 |
graffi |
L'AMORE GRAFFIA IL MONDO (U. Ricciarelli, Mondadori, 228 pp, 19 euro). E' il
graffia che colpisce...: è una frase forte anche se breve e il verbo fa la differenza. L'amore fa tante cose: muove il mondo, lo cambia, gli dà senso...: ma graffiarlo? Mi fa pensare a un gesto sì aggressivo (certo, non è una carezza...) ma anche volutamente forte, come per "risvegliare" il mondo, perchè dell'amore c'è sempre un assoluto bisogno: insomma, l'amore pretende il suo posto e lo può fare anche con la forza ....
C'è QUALCHE TITOLO TRA QUESTI CHE VI COLPISCE?
PERCHE'?
Amori impossibili e fragole con panna!!!
RispondiEliminaadorooooo le fragoleeee!!!
mi piace anche il giardino delle pesce e delle rose!!
gli altri non mi piacciono molto!!
anche a me piace di più Amori impossibili e fragole con panna!
RispondiElimina