lunedì 27 ottobre 2014

Da "L'uomo di Marte" a The Martian" (dal libro al film)



Una recente pubblicazione Newton Compton che presto diventerà un film.

L'UOMO DI MARTE
di Andy Weir


978-88-541-6938-8
Ed. Newton Compton
Trad. T. Dobner
384 pp
9.90 euro
dal 23 ottobre
2014
Trama

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. 
Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. 
E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. 
Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. 
Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. 
Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

ESTRATTO da leggere

«Davvero forte, una lettura fantastica che gli appassionati di viaggi nello spazio divoreranno come caramelle. Ottimo su più livelli e per una lunga serie di ragioni, non ultima la sua incredibile plausibilità.»
USA Today

«Un debutto impressionante, geniale… i dettagli tecnici sono esatti, la storia ricca di suspense e il ritmo inesorabile.»
Entertainment Weekly


Prossimamente da questo libro il film diretto da Ridley Scott con Matt Damon: "The Martian".

Nel film, che sarà prodotto da Simon Kinberg, Aditya Soodb e dallo stesso Scott, l'attore Sean Bean interpreterà un direttore di volo della Nasa, e accanto a lui troveremo Matt Damon, Jeff Daniels, Kate Mara, Michael Pena, Kristen Wiig e Jessica Chastain
damon

Nel romanzo di Weir, Mark Watney è uno dei primi astronauti a mettere piede sul suolo di Marte, ma viene travolto da un’improvvisa tempesta di sabbia, che per poco non lo uccide, e il suo equipaggio, credendolo morto, è tornato sulla Terra, abbandonandolo lì. Ora si trova quindi completamente solo su Marte, non può mandare un segnale alla base e le provviste, comunque, non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Mark, però, non si scoraggia e cerca di fare il possibile per sopravvivere, ma dovrà affrontare sfide sempre più grandi…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...