mercoledì 5 aprile 2017

MISS POTTER - STASERA SU La5 ALLE 21:15



Cari lettori, su La5 in prima serata (21:15) andrà in onda il film biografico che racconta la vita di Beatrix Potter.

MISS POTTER

,
Genere: Biografico
Durata: 1h 30m
Anno: 2006
Paese: USA
Regia: Chris Noonan
Cast: Renee Zellweger, Ewan McGregor, Emily Watson, Barbara Flynn, Bill Paterson


Beatrix Potter (1863-1944) è stata una delle più importanti autrici ed illustratrici per l'infanzia, creatrice del noto e amatissimo personaggio di “Peter Rabbit” e degli animali di campagna suoi amici.

Il film racconta la storia di una donna piena di talento - sia come scrittrice che come artista -, una pensatrice libera ed indipendente, che s'innamorò del suo editore Norman Warne e lo sposò contro il volere dei genitori.
La sua vita è stata caratterizzata da un misto di professionalità e di dolori: lascia in eredità pubblicazioni che hanno incantato intere generazioni.


LO VEDRETE? L’AVETE GIA’ VISTO?

Intanto vi lascio alla visione del trailer ^_-




Vi rammento che qui sul blog questa talentuosa donna, vissuta in Inghilterra nell'età vittoriana, non è nuova: ne ho già parlato, infatti, a proposito del romanzo LA RAGAZZA NELL'OMBRA (Le Sette Sorelle, #3) di Lucinda Riley (RECENSIONE) e in particolare nel post a lei dedicato, QUI.



2 commenti:

  1. Ciao Angela, ho visto questo film qualche anno fa e mi era piaciuto molto! So che c'è anche un liberi, non l'ho letto, ma mi piacerebbe farlo :-)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...