venerdì 21 aprile 2017

Film tratti dai libri in uscita al cinema (20 - 27 aprile)



Quali film tratti dai libri ci sono in sala questa settimana?


Un libro letto che però non ho recensito è Accabadora di Michela Murgia, della quale apprezzai non solo la storia in sè, ma in particolare l'ambientazione e "l'atmosfera" creata dall'autrice; da ieri è al cinema la sua trasposizione.

L'ACCABADORA


DATA USCITA: 20 aprile 2017
GENERE: Drammatico
REGIA: Enrico Pau
ATTORI: Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco, Anita Kravos, Camilla Soru, Piero Marcialis.


Alla fine degli anni Trenta, la trentacinquenne Annetta, una donna solitaria e silenziosa sempre vestita di nero, vive in un piccolo centro nelle campagne sarde. Custodendo un terribile segreto del passato, passa le giornate nell'attesa di una chiamata e, quando ciò avviene, apre una vecchia sacca contenente una mazzuola di legno, un vecchio cuscino e uno specchietto spaccato. Da quel momento, qualcosa di imprevisto la porterà a Cagliari e le cambierà la vita, facendole scoprire di potersi staccare dal suo ruolo di accabadora, figura della tradizione sarda il cui compito è aiutare i morenti a trapassare.





WILSON


Wilson è è una trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo grafico di Daniel Clowes, autore anche della sceneggiatura.

DATA USCITA: 20 aprile 2017
REGIA: Craig Johnson
CAST: Woody Harrelson, Judy Greer.


Wilson, un uomo di mezza età, solitario ai limiti della misantropia, ossessivo e nevrotico ma anche onesto e divertente, scopre di avere una figlia, ormai teenager, di cui non conosceva l'esistenza. 
Nel suo modo bizzarro e un po' contorto, con l'aiuto della ex moglie (Laura Dern), cerca di trovare dei punti di contatto con lei.





Prossima settimana:

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI



,
Tratto dal romanzo omonimo di Francesco Dimitri.

DATA USCITA: 27 aprile 2017
REGIA: Saverio Di Biagio
ATTORI: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone.


P. (Primo Reggiani) è un trentenne insoddisfatto, condizionato da molte situazioni che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l’asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario (Marco Rossetti), il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita (Chiara Gensini), la ragazza di cui è invaghito e alla quale non riesce a dichiararsi.
Un giorno P. conosce Sofia (Miriam Giovanelli), bella e intrigante, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti; tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Ma Alessandro (Nicolas Vaporidis), giovane dalla doppia vita e con la passione per l’occulto, un vecchio amico che P. rincontra dopo anni, finirà per metterlo in guardia dalla dolce Sofia della quale è ormai innamorato.
Attraverso un mondo pieno di retroscena misteriosi, P. scoprirà che incanto e magia possono avere molti significati mentre amare può voler dire morire.




THE CIRCLE



.
Tratto dal best seller internazionale "Il cerchio" di Dave Eggers edito in Italia da Mondadori.

DATA USCITA: 27 aprile 2017
REGIA: James Ponsoldt
ATTORI: Emma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega.


The Circle è un emozionante thriller psicologico.
Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, The Circle, Mae (Emma Watson) è incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey (Tom Hanks) a rinunciare alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta.
Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.






Film tratti dai libri in uscita nel 2017
scopri gli altri film
tratti dai libri
in uscita!

2 commenti:

  1. Il romanzo della Murgia devo assolutamente recuperarlo.
    Con gli altri, vado di film. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accabadora merita infatti!
      gli altri non li ho letti neppure io, ma sarei interessata a guardare The circle!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...