giovedì 12 luglio 2018

Presto in libreria (thriller Piemme/Sperling&Kupfer)



Tre pubblicazioni di genere thriller che saranno in libreria da martedì 17.

Famiglie solo apparentemente perfette ma che in realtà nascondono segreti; richieste d'amicizia su Facebook che sarebbe meglio non accettare; un weekend in montagna che si trasforma in un sanguinoso incubo.


I RICORDI DI UN'ALTRA
di Louise Jensen


Sperling&upfer
348 pp
18.90 euro
USCITA
17 LUGLIO 2018
La figlia perfetta è morta.E la sua famiglia nasconde un segreto.

Si può morire a trent'anni? Per Jenna potrebbe essere così, se non riceverà presto un cuore nuovo. 
È bastata una banale influenza e, mentre il suo fidanzato si è ripreso senza strascichi, lei è deperita tanto da non riuscire a stare in piedi. 
E solo allora è arrivata la diagnosi: un'infezione del cuore. 
L'unica speranza per Jenna è un trapianto, ma i giorni passano e lei sente la vita sfuggirle. 
Sennonché, inaspettatamente, il cuore arriva davvero: la donatrice è Callie, giovane morta in un incidente, che letteralmente la fa rinascere a nuova vita.
Ben presto, quindi, la sua benefattrice diventa una vera ossessione per Jenna. 
Così, ignorando le regole, decide di trovare la famiglia di Callie, scoprendo di avere molte cose in comune con loro, forse più di quante sarebbe logico aspettarsi. 
E, col passare del tempo, Jenna comincia a nutrire dei dubbi su quella famiglia perfetta, sulla sincerità dei loro affetti e soprattutto sulla vera causa della scomparsa di Callie.
Perché i loro segreti sono davvero troppi: che fine ha fatto Sophie, la sorella di Callie, della quale nessuno vuole parlare? 
Che cosa nasconde Nathan, il fidanzato di Callie? Come è morta veramente la donna che le ha regalato una seconda vita? 
Quando scopre che non è stato un incidente a ucciderla, Jenna sente che il suo ultimo atto di gratitudine sarà svelare la verità. A tutti i costi.

L'autrice.
Louise Jensen, coach di mindfulness e autrice bestseller di USA Today e di Amazon UK, vive in Northamptonshire con il marito, i figli, un cocker spaniel matto e un gatto molto dispettoso. Il suo primo romanzo, La sorella, è stato finalista ai Goodreads Awards nel 2016 e ha venduto oltre 500.000 copie, rimanendo a lungo nella Top Ten di Amazon. I diritti di traduzione sono stati ceduti in tredici Paesi.



FRIEND REQUEST. Richiesta di amicizia
di Laura Marshall



Ed. Piemme
348 pp
18,90 euro
USCITA:
17 LUGLIO 2018
"Il mio nome è Louise Williams e oggi ho ricevuto un messaggio diverso dagli altri. «Maria Weston vuole stringere amicizia con te.»
Forse è stato proprio questo il problema, fin dall’inizio. Voleva diventare mia amica, e io l’ho delusa."



1989. Quando Louise nota per la prima volta Maria, trasferitasi misteriosamente da un’altra scuola, le sembra subito l’esatto opposto delle ragazze con le quali passa il tempo: autentica, divertente, irriverente. 
In soli pochi giorni, la curiosità di Maria si trasforma in una nuova amicizia.

2016. Louise riceve un’email sconvolgente: Maria Weston vuole essere tua amica su Facebook. 
Ricordi sepolti da anni tornano con violenza in superficie. I primi giorni della loro amicizia. 
Le scelte crudeli e i segreti che le hanno allontanate. La notte che cambiò le loro vite per sempre. 

Uscito nell’estate 2017 e tuttora, dopo un anno, in vetta alle classifiche inglesi, Friend Request arriva finalmente in Italia. 
Un romanzo dalla lettura compulsiva, che racconta qualcosa che potrebbe succedere a tutti noi: chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook dalla persona sbagliata?

L'Autrice.
LAURA MARSHALL, con il suo primo romanzo Friend Request, è diventata in breve tempo una delle più affermate autrici inglesi. Oltre al grande successo in UK, il romanzo è in corso di pubblicazione in altri diciotto Paesi, ed è stato finalista al Bath Novel Award e al Lucy Cavendish Fiction Prize, prestigiosi premi riservati agli esordienti. Laura Marshall è nata nella contea di Wiltshire, e attualmente vive in Sussex con la famiglia e il marito.


LA CASA
di Natasha Preston


Ed. Piemme
300 pp
17,50 euro
USCITA:
17 LUGLIO 2018
Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione.
Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino.
Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo.
L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.

L'autrice.
Natasha Preston vive in un paesino inglese con il marito Joe e il figlio Ashton. Ha iniziato a scrivere su Wattpad nel 2010. Nel 2012 ha autopubblicato Silence con grande successo e non ha più smesso di scrivere.

4 commenti:

  1. Che trio! Mi ispirano soprattutto gli ultimi due. ;)

    RispondiElimina
  2. Che belle letture!Non saprei proprio quale scegliere quindi mi piacerebbe averli tutti e tre :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...