mercoledì 17 giugno 2020

ANTEPRIMA RIZZOLI: “Gli scomparsi” di Alessia Tripaldi – In libreria dal 7 luglio



Lettori, vi segnalo l’uscita del nuovo romanzo di Alessia Tripaldi, Gli scomparsi, in libreria dal 7 luglio.


Si tratta di un thriller appassionante e psicologico in cui il discendente di Cesare Lombroso indaga su una serie di inquietanti rapimenti di bambini. 


400 pp
19 euro
USCITA 7 LUGLIO 2020
Un cadavere mutilato emerge da un tumulo di sterpaglie. 
Un ragazzo scalzo e magro dice di chiamarsi Leone e che quello è il corpo di suo padre, con cui ha sempre vissuto nei boschi. 
Quale segreto si nasconde tra le montagne impenetrabili del Centro Italia? 
La risposta spetta al commissario Lucia Pacinotti. 

«Un’altra sigaretta e poi vado» è la frase che ripete tra sé mentre è appostata in macchina cercando il coraggio di bussare alla porta del suo vecchio compagno di università, Marco Lombroso. 
Nonostante la frattura improvvisa che li ha separati anni prima, lui è l’unico che può aiutarla a dipanare il mistero del “ragazzo dei boschi”. 
Ciò che Lucia non sa è che bussando a quella porta costringerà Marco a riaprire anche il vecchio baule ereditato dal suo avo, Cesare Lombroso. 
Tra le pagine dell’Atlante dei criminali, nei pattern che collegano i crimini più efferati della Storia, si cela la verità, ma per trovarla è necessario addentrarsi nei fitti boschi delle montagne e in quelli ancora più intricati dell’ossessione per il male. 

Una forza narrativa irresistibile, una tensione travolgente, dei personaggi pieni di difetti ma che ameremo alla follia: sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia. Alessia Tripaldi ci conduce nei labirinti della psiche umana, in bilico tra luce e ombra.

Gli scomparsi non è solo un thriller psicologico che toglie il respiro: è il viaggio al termine della ragione dove si nasconde l’altra faccia di ognuno di noi. 



3 commenti:

  1. Un bel libro da leggere questa estate, finisce dritto nella mia wish list.

    RispondiElimina
  2. Un thriller che sembra davvero essere interessante e che tu ci attiri a leggere con la tua recensione incisiva e travolgente.

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...