mercoledì 24 giugno 2020

Novità narrativa - Casa Editrice Kimerik



Pubblicazioni firmate Kimerik Edizioni.



CONTRO OGNI APPARENZA di Irene Lucia Quarta (LINK). 

Due caratteri, due vite completamente diverse ma stesso sangue. Roberta e Linda sono sorelle, eppure non si direbbe. 
Responsabile, seria e impegnata l’una; superficiale, frivola e inaffidabile l’altra. 
Riusciranno a trovare un punto d’incontro? 
Per farlo sarà necessario abbandonare pregiudizi e diffidenze, soprattutto quando ad agitare le acque accadrà un evento impensabile e oscuro…

Note autore: Irene Lucia Quarta nasce a Erchie (Br) il 15 dicembre 1957 e risiede nel paese natale. Dopo aver vissuto del tempo in Germania è tornata in Italia per dedicarsi alle sue passioni: il lavoro, la famiglia e la scrittura
.




GLI INNAMORATI DELLA LUNGA VITA di Pasquale Pecora (LINK)


Chi non vorrebbe avere la possibilità di prolungare gli anni che si ritrova a disposizione per vivere? Probabilmente, la risposta a questo interrogativo non sarebbe univoca ed è proprio questo il dibattito etico e morale al centro del romanzo nato dalla penna di Pasquale Pecora. 
Un dibattito che, tuttavia, l'autore riesce abilmente a inserire in un tessuto narrativo che ne rende l'approccio piacevole e coinvolgente. Tutto è proiettato in un unico scopo: tracciare un panorama nuovo e originale in cui inserire un dibattito che, al contrario, è antico ma sempre attuale, quale è quello della lunga vita. 
Probabilmente, un problema che per sempre accompagnerà l'umanità, a meno che l'immaginario di un profetico Pecora, un giorno, non diventi pura realtà.

Note autore: Pasquale Pecora è nato alla fine degli anni '40, a conclusione del secondo conflitto mondiale, finito molto male per il nostro Paese. Era un'Italia disastrata da Nord a Sud, con mille problemi. I suoi genitori sono stati, in un certo senso, fortunati. Coltivavano delle terre a colonia, per cui patate e fagioli non mancavano mai. Nel periodo estivo, all'età di dieci anni, Pasquale aiutava i suoi genitori nei campi, trasportando la medicina contro una malattia della vite. La campagna non gli piaceva, era lento e impacciato. Spesso suo padre diceva che era uno sfaticato! Al posto della campagna gli piaceva scrivere. In aritmetica era un disastro, ma in italiano primeggiava. Ha seguito studi tecnici interessandosi a buoni livelli in materie come l'entomologia agraria e le metodiche di controllo biologico contro gli insetti nocivi, con cinquanta pubblicazioni scientifiche all'attivo, in italiano e in inglese. Queste ricerche sono molto affascinanti, soprattutto quelle riguardanti lo studio del comportamento degli insetti. Ha sempre avuto poco tempo a disposizione, ma ha cercato di ritagliarsi qualche ora per iniziare a scrivere racconti di fantasia basati, tuttavia, su fatti di cronaca. Nel 2018, finalmente, aveva terminato il manoscritto "Il pensiero dei padri il futuro dei figli - (Dalla Zappa al Tablet)", pubblicato da Europa Edizioni. Altri testi sono in cantiere e sono il frutto delle sue emozioni che in tutti i modi cerca di trasferire al potenziale lettore.





6 commenti:

  1. Il primo sembra avere qualcosa in più forse anche per la curiosità che instilli a tutti noi, non solo riguardo all'evento misterioso che accadrà ma anche per le divergenze caratteriali tra le due sorelle, cosa questa che rende, secondo me, potenzialmente molto avvincente questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, daniele, sarei attratta da questo libro per le medesime ragioni :)

      Elimina
  2. Ciao Angela, mi sembrano entrambe due letture interessanti :-)

    RispondiElimina
  3. Se la trama promette eventi misteriosi e oscuri allora il primo libro mi incuriosisce molto anche se non sarebbe male vivere a lungo per poter leggere sempre di più. Scherzi a parte, entrambe le pubblicazioni sono interessanti e la casa editrice ha in catalogo bei libri:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh aquila, non parliamone: i libri da leggere non fanno che aumentare e la vita è troppo breve :-D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...