mercoledì 20 agosto 2014

ANTEPRIME THRILLER/GIALLI: UN SETTEMBRE PIENO DI SUSPENSE



Buongiorno cari lettori ed amici!!!

Oggi iniziamo la giornata con qualche anteprima ricca di suspense!!

IL MALE NON DIMENTICA
di Roberto Costantini


Ed. Marsilio
528 pp
USCITA 3 SETTEMBRE
2014
Dopo Tu sei il male e Alle radici del male, torna il commissario Balistreri nel capitolo finale della Trilogia del male

Trama

Libia, 31 agosto 1969. 
Mentre Muammar Gheddafi rovescia la monarchia prendendo il potere, la madre di Mike, Italia Balistreri, precipita da una scogliera, e quella notte. 
Suicidio o delitto? 
Per oltre quarant’anni la risposta a quella domanda rimarrà nascosta al centro di una rete inestricabile di menzogne, tradimenti e lotte per il potere.

Roma, estate 2011. Mentre la Primavera araba scuote il Medio Oriente e la Libia precipita nella guerra civile, il feroce omicidio della giovane Melania Druc e di sua figlia fa rincontrare Michele Balistreri, ora commissario capo della Omicidi, e la giornalista Linda Nardi, cinque anni dopo la conclusione della caccia all’Uomo Invisibile. 
Ma l’indagine, che Linda vuole e Michele no, finirà per travolgere la parvenza di serenità conquistata da un uomo stanco di vivere, costringendolo ad affrontare un passato mai veramente sepolto. 
E questa finale discesa agli inferi, che lo riporterà in una Tripoli devastata dalle bombe della Nato, sarà per Balistreri l’ultima occasione per guardare finalmente negli occhi il ragazzo che era stato e una verità che ha inseguito e sfuggito per tutta la vita.

L'autore.
Roberto Costantini (Tripoli, 1952), ingegnere, consulente aziendale, oggi dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna anche al Master in Business Administration. Il male non dimentica è il terzo volume della Trilogia del Male con protagonista il commissario Michele Balistreri, dopo Tu sei il male (migliore opera prima al Premio Scerbanenco, Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco, Premio Camaiore di Letteratura Gialla) e Alle radici del male, best-seller in Italia e già pubblicati negli USA e nei maggiori paesi europei
.



IL TEMPO NON CANCELLA
di Roberta De Falco


Ed. Sperling&Kupfer
312 pp
16.90 euro
USCITA 9 SETTEMBRE
2014
Trama

Lavorare in polizia può essere fonte di tante soddisfazioni... ma anche una grossa rottura di scatole!!
Lo sa bene il commissario Benussi, che però si guarda bene dal lamentarsi, dal momento che il suo mestiere , bene o male,gli lascia il tempo di dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura. 
E l'arrivo di Rhoda Wallace, uno dei più importanti agenti letterari, a Trieste non poteva arrivare nel momento migliore, visto che il commissario ha appena terminato il proprio romanzo!
E mentre l'università si prepara a conferire la laurea honoris per la lunga carriera allo scrittore Ivo Radek, Benussi decide di cogliere l'allettante occasione per Rhoda di persona e convincerla a leggere il suo testo. 
Ma qualcosa va storto e Radek viene ritrovato in fin di vita tra gli scaffali della biblioteca di facoltà. 
La ferita alla testa fa da subito pensare a un’aggressione, ma chi poteva desiderare la morte dell’anziano scrittore? 
In realtà, avviando le indagini, a Benussi e alla sua squadra basta poco per capire che intorno alla vittima si dipana una fitta rete di rancori. 
Tra grandi editori che si contendono furiosamente le sue opere, familiari delusi e rivali invidiosi sono in molti quelli su cui potrebbero cadere i sospetti. 
Ma è dove l’odio ha radici profonde che la colpa si annida più facilmente. 
In una Trieste affascinante e malinconica, un giallo dalle tinte delicate che getta uno sguardo intelligente e critico sul mondo dei libri. 

L'autrice.
ROBERTA DE FALCO è lo pseudonimo di Roberta Mazzoni, autrice e sceneggiatrice cinematografica. Ne Il tempo non cancella ritorna Ettore Benussi, commissario della mobile di Trieste, già protagonista di Nessuno è innocente, Bei tempi per gente cattiva e Benussi e la silenziosa Ada (solo in ebook)
.

Dal noir italiano passiamo all'ultimo romanzo della "signora dell'alta tensione", della quale purtroppo ho letto soltanto "La culla vuota" (RECENSIONE).

LA NOTTE RITORNA
di Mary Higgins Clark

Ed. Sperling&Kupfer
396 pp
17,90 euro
USCITA 23 SETTEMBRE
2014
Trama

Laurie Moran è una produttrice televisiva di successo e ha appena ricevuto il via libera per un nuovo programma dedicato a vecchi crimini rimasti irrisolti.
Tra questi c'è l’omicidio di suo marito, barbaramente ucciso cinque anni prima sotto lo sguardo innocente del figlio, Timmy, che allora aveva solo 3 anni.
Un delitto feroce e crudele per il quale sia il ragazzino (che vede ancora, nei propri sogni, i gelidi occhi dall'assassino) che Laurie non riescono a darsi pace sapendo il colpevole ancora a piede libero.
E sapendo che sulla scena del delitto c'era un'inquietante minaccia al figlio: "Dì a tua madre che sarà la prossima e poi sarà il tuo turno...". 
Il primo caso ad andare in onda riguarda però l’omicidio di Betsy Powell,  una ricca signora assassinata la notte in cui la figlia liceale e le sue tre migliori amiche stavano festeggiando il diploma. 
Ora cresciute, le quattro donne sono state riunite per ricostruire quelle terribili ore…
E proprio quando Laurie penserà di avere il caso risolto tra le mani, le diventerà chiaro che tanti attorno lei nascondono troppi segreti, piccoli o grandi....
E intanto, due gelidi occhi azzurri osservano tutto da lontano....

.

L'autrice.
MARY HIGGINS CLARK, acclamata autrice di numerosissimi bestseller internazionali che hanno venduto più di trecento milioni di copie nel mondo, è nota in tutto il mondo come la 'Regina della suspense'. Vive a Saddle River, nel New Jersey, con il marito. Madre di cinque figli, si divide tra la scrittura e i molti nipoti
.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...