giovedì 7 agosto 2014

Oggi in libreria (novità Newton Compton)



Da oggi in libreria...:

LA CITTA' PERDUTA D'AVORIO E D'ARGENTO
di Stella Gemmell


Ed. Newton compton
Trad.G. Pilo
19.90 euro
528 pp
dal 7 agosto 2014
Trama 

Un tiranno, chiamato l'Immortale, domina sulla Città millenaria e i suoi territori, e le guerre tribali hanno ridotto tutto a un deserto, a causa di questa creatura tanto perfetta quando innaturale.
I pochi che lo hanno visto ipotizzano che non sia umano. 
Ma tutti concordano nel dire che l’unico modo per fermare la guerra sia porre fine alla vita di questo essere e si organizzano per compiere un’impresa che sembra quasi suicida. 
Le poche speranze dei ribelli sono concentrate su un unico uomo, Shuskara, un generale scomparso dopo il Grande Tradimento e creduto morto.
Ma in realtà l’eroe è ancora vivo, e si è nascosto per anni nelle Caverne, sotto la superficie della Città, insieme a i ratti e agli Abitanti, poveri esseri in fuga o colpevoli di reati contro l’Imperatore. 
Per prepararsi a sfidare il nemico immortale i congiurati devono partire da qui. 
Per Shuskara e per i suoi Falchi Notturni il momento di uscire allo scoperto e ingaggiare l’ardua, sanguinosa battaglia finale, è arrivato. 


L'autrice.
Stella Gemmell è giornalista e autrice di una serie di romanzi di grande successo insieme a suo marito, l’acclamato autore fantasy David Gemmell, scomparso nel 2006. La città perduta d’avorio e d’argento è il primo romanzo scritto interamente di suo pugno.

NON RISPONDERE
di John Searles


Ed. Newton compton
Trad.A. Leoncino,
F. Noto
9.90 euro
336 pp
dal 7 agosto 2014
Vincitore dell’American Library Association Alex Award
Tra i migliori crime novel per il «Boston Globe»

Trama

Una telefonata nella notte fa uscire di casa i genitori di Sylvie Mason che, una volta giunti nella chiesa di paese, vengono brutalmente uccisi. 
Da chi? E perchè con tanta ferocia?
La coppia conduceva studi sul paranormale e si proponeva di aiutare le anime tormentate a trovare la pace. 
Un anno dopo l'omicidio, la verità non è ancora venuta a galla e Sylvie, affidata alle cure della sorella maggiore Rose, decide di indagare nel passato e ripercorrere i momenti di quella terribile notte. 
Lei, infatti, è l'unica testimone oculare dei fatti, cerca di capire cosa sia davvero successo, fino al momento in cui davanti ai suoi occhi si dispiegano gli angosciosi segreti della sua famiglia, giungendo pian piano alla scioccante rivelazione finale… 

Un romanzo cupo, intenso e appassionante, che tra suspense, flashback, atmosfere gotiche e inquietanti ricordi, ci racconta la storia di una famiglia scavando fin nelle pieghe più buie della coscienza.
-

L'autore.
John Searles è nato e cresciuto nel New England. Collabora con la rivista «Cosmopolitan» e ha scritto per diverse testate, come il «New York Times», il «Washington Post», il «Daily Beast». Autore di altri due romanzi di successo, vive a New York. Non rispondere ha vinto l’American Library Association Alex Award e ha ottenuto altri importanti riconoscimenti: il «Boston Globe» lo ha selezionato tra i migliori Crime Novel del 2013, è stato tra i 10 thriller più venduti su Amazon e nella Top Ten di «Entertainment Weekly»
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...