sabato 30 agosto 2014

Voglia di tag: Social media book tag



E nel week end.. per rilassarsi giocando con i nostri amici libri, cosa c'è di meglio di un paio di tag/meme libroso???

Mi raccomando, se vi piacciono, fateli anche voi e ditemi le vostre risposte!!
Il tag di oggi è molto moderno e "comunicativo"  e l'ho visto da Francy di Never Say Book ^_^

Social media book tag

Associate ad ogni social un libro!!


TWITTER: il racconto breve che vi è piaciuto di più.

Sono diversi i racconti che mi son piaciuti, sceglierne uno non è semplice!!!
Però lo faccio ^_^

L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo: una favole dolce e piena di significato!! 

L'angelo e il mugnaio
clicca e leggi
recensione

FACEBOOK: Un libro che ti hanno insistentemente consigliato di leggere.

Mah, avendo molte amiche lettrici, sono molti i libri che mi vengono consigliati... Tra questi, cito:

MEMORIE DI UNA GEISHA di A. Golden

Memorie di una geisha
su IBS


TUMBLR: Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno:

Eh... qui non saprei che rispondere...! Davvero non saprei se c'è un libro da me letto  prima che diventasse noto...!
Di solito è proprio il fatto che se ne parli tanto, di un libro, che mi invoglia a leggerlo ^_^


MYSPACE: Un libro che non ti ricordi se ti sia piaciuto o meno:

Diciamo che difficilmente un libro mi lascia completamente perplessa: o mie è piaciuto... oppure no, raramente alzo le spalle senza sapere che giudizio complessivo dargli...!
Ma senza dubbio ci sono romanzi che non sai dire in modo univoco se li ha totalmente apprezzati o meno, ed è il caso del romanzo di Mordecai Richler, "La versione di Barney", che tra le altre cose, non ho mai recensito perchè letto prima di aprire il blog! Magari un giorno vi dirò cosa ne penso in una mini-recensione.

La versione di Barney
su Feltrinelli


INSTAGRAM: Un libro così bello che hai dovuto pubblicarne la foto su instagram.

Ahi... non sono su Instagram, ma se ci fossi, pubblicherei il classico che adoro su tutti...

lo recensirò un giorno,
prometto!!

YOUTUBE: Un libro che speri divenga un film.

Uno solo???? Ne ho più di uno, mannaggia ^^
Mmmmm ma vabbè, si sceglie e allora dico il thriller SCOMPARSA di C. Stevens.

Scomparsa
recensione


GOODREADS: Un libro che consiglieresti a tutti: 

Uno che mi ha dato molte emozioni perchè punta  riflettori sulla condizione delle donne nella società indiana, in particolare di coloro che ancora vivono in certi villaggi sperduti, in cui al genere femminile è negato ogni diritto, ogni dignità: "Come lacrime nella pioggia" di Sofia Domino.

recensione

Vi auguro un sereno week end...!!!


4 commenti:

  1. Cime Tempestose lo devo leggere assolutamente! Ho letto Jane Eyre della sorella e mi hanno detto che se mi era piaciuto questo Cime Tempestose lo avrei amato!**
    Come lacrime nella pioggia l'ho letto e mi è piaciuto davvero molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche jane eyre è bellissimo!!!!
      e il libro di sofia è toccante, in quanto tanto realista

      Elimina
  2. Di questi ho letto solo Memorie di una geisha e mi è piaciuto molto :D
    Cime Tempestose devo leggerlo assolutamente, così come quello della Domino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io invece devo assolutamente colmare la lacuna della geisha

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...