giovedì 2 luglio 2015

Frammenti da... L'altra famiglia (J. Picoult)



Un altro "pezzetto" di L'altra famiglia" di Jodi Picoult, ma questa volta su "come dev'essere la persona giusta" secondo la protagonista, Zoe.

Che ne pensate?

Sento la mia voce che dice: «Una persona vera. Una persona che non deve mai fare finta, e con la quale io non devo mai fingere. Una persona che sia intelligente, ma che sappia anche ridere di se stessa. Una persona che quando ascolta una sinfonia si mette a piangere, perché capisce che la musica è troppo grande per le parole. Una persona che mi conosca meglio di quanto io conosca me stessa. E parlare con quella persona dev'essere la prima cosa che voglio fare al mattino e l'ultima alla sera. Una persona che mi sembri di conoscere da sempre, anche se non è così».


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...