lunedì 31 luglio 2017

Prossimamente in libreria - anteprime agosto-settembre 2017



E' da un po' che non do un'occhiata ai prossimi arrivi in libreria!
Allora, eccomi qui a condividere con voi alcune anteprime che ho trovato "al caso mio":
Spero incuriosiscano pure voi :-)

Pane al limone con semi di papavero: due sorelle che hanno bisogno di riscoprire il profondo legame che le unisce.
La bellezza è una ferita: un romanzo che, ispirandosi a Melville e Gogol' ma anche alle fiabe tradizionali dell'isola di Giava, mescola storia e leggenda, satira e tragedia.
Dammi tutto il tuo male è un romanzo sulle nostre paure più inconfessabili. Sulla labilità del confine tra il bene e il male. E la voce di Matteo Ferrario, chirurgica e affilata, ha la forza di metterci di fronte all'evidenza che tutti noi siamo capaci di superarlo.La narratrice sconosciuta è l’attesissimo seguito de La lettrice bugiarda. Brunonia Barry ritorna alle atmosfere suggestive di Salem e con un sapiente gioco di colpi di scena dà vita a una storia in cui il confine tra passato e presente si annulla. Perché c’è una sola verità, e scoprirla è la prima regola per fare giustizia e rinascere ancora più forti.
La distanza tra le stelle: questa è la storia di due solitudini che si sfiorano nel silenzio. Questa è la storia di due esistenze lontane eppure vicinissime come la distanza fra le stelle.



PANE AL LIMONE CON SEMI DI PAPAVERO
di Cristina Campos




Ed. Giunti
USCITA
30 AGOSTO 2017
Anna, la sorella maggiore, bionda e delicata, e Marina il maschiaccio di famiglia, mora e rotondetta, sono cresciute insieme sulle spiagge di Mallorca. 
Le loro strade si sono separate molto presto e mentre Anna è rimasta sull'isola, si è sposata e ha una figlia adolescente, Marina fa parte di Medici senza Frontiere e vive dove la porta il suo lavoro. 
Quando giunge la notizia di una misteriosa eredità, le due non si vedono da molti anni: grazie al testamento di una donna di nome Dolores sono diventate le legittime proprietarie di un mulino e del piccolo panificio del paese.
In un primo momento le sorelle non vedono l'ora di sbarazzarsene per continuare con le loro vite, ma trovarsi di nuovo unite in un progetto comune è strano e bello allo stesso tempo. Marina decide così di rimandare la partenza e fermarsi sull'isola fino a che non avrà scoperto il segreto che si cela dietro l'inaspettata donazione. 
Grazie al panificio e alle antiche ricette di famiglia, Marina, Anna e sua figlia Anita troveranno la forza per scoprire chi sono davvero e affrontare i loro problemi, le bugie e le insicurezze. 
E si scopriranno molto più forti e unite di quanto non sospettassero

LA BELLEZZA E' UNA FERITA
di Eka Kurniawan




Ed. Marsilio
trad. N. Gobetti
USCITA
31 AGOSTO 2017

Dopo aver dato alla luce Bellezza, una bambina mostruosa, la prostituta Dewi Ayu muore, ma passati ventun anni risorge, scatenando panico e adorazione. 
Tra incesti, stupri, omicidi e altre violenze, Kurniawan ci racconta la sua storia e quella delle sue quattro figlie in un affresco lirico e iperbolico. 
E tra le pieghe di una saga familiare, nasconde una critica feroce del passato del suo paese: dall'avidità del colonialismo alla battaglia per l'indipendenza, dall'eccidio di quasi un milione di comunisti nel 1965 al dispotismo di Suharto






DAMMI TUTTO IL TUO MALE
di Matteo Ferrario



Ed. Harper Collins
USCITA:
31 AGOSTO 2017
Fin dove sei capace di arrivare per proteggere chi ami?
Come ogni sera, Viola, una bambina di quasi sei anni, attende suo padre Andrea sotto la veranda della loro casa, ma soprattutto aspetta il ritorno della persona più importante della sua vita: sua madre Barbara. 
Aspetta invano, ma questo solo Andrea lo sa.
Andrea ha quarant'anni ed è un uomo normale, fa il bibliotecario e, da quando la sua compagna Barbara non c’è più, cresce da solo sua figlia, come un adulto responsabile può e deve fare.
Ma Andrea non è soltanto un uomo normale e un padre premuroso. È anche un assassino.
Barbara e Andrea si erano conosciuti a un esclusivo party milanese e da quel momento erano diventati inseparabili. Barbara, una tatuatrice dalla bellezza androgina, dura e sfuggente, si era illusa di trovare in lui l’unica persona al mondo che potesse salvarla. 
Ma salvarla da cosa? E perché la donna è sparita poco dopo la nascita di Viola? Andrea è l’unico a conoscere la verità. Una verità oscura e inconfessabile, nascosta in una fitta boscaglia di silenzio, omertà e dolore.
Andrea ha ucciso, ma non è pentito. Perché si può uccidere per odio. Ma, a volte, si può anche uccidere per amore.
Questa è una storia che parla del nostro lato buio.
È la storia struggente di un padre, di una figlia e di un amore che porta alle estreme conseguenze.



LA NARRATRICE SCONOSCIUTA
di Brunonia Barry



Ed. Garzanti
trad. E. Valdrè
USCITA
7 SETTEMBRE 2017
Callie ha sette anni appena ed è sola sulla scogliera che domina la baia, che da lì a poco diventa teatro di un orribile spettacolo: tre donne sono state uccise. 
Solo Rose, la più anziana del gruppo, riesce a scappare e a portare Callie in salvo.
Sono passati vent’anni da quel terribile evento e Callie ha fatto di tutto per dimenticare e vivere una vita il più possibile normale. 
Ha promesso a sé stessa che non avrebbe più messo piede a Salem, il luogo dei suoi incubi. 
Eppure, sente che per lei è arrivato il momento di tornare là dove tutto è cominciato. Perché un ragazzo è stato trovato senza vita, e per evitare che Rose venga condannata per qualcosa che non ha commesso, Callie deve fare qualcosa.
Anche l’ispettore Rafferty, incaricato di occuparsi del caso, è convinto dell'innocenza di Rose.
A Callie allora non resta altra scelta che far luce sulla verità. Una verità che ha radici in quella terribile notte sulla scogliera, dove si è compiuto un destino ancora avvolto nel mistero e che ora ha bisogno di essere svelato. Costi quel che costi. 



LA DISTANZA TRA LE STELLE
di Lily Brooks-Dalton


Ed. Nord
USCITA
28 SETTEMBRE 2017
Augustine ha dedicato la sua esistenza allo studio delle stelle. Non ha mai avuto una famiglia, né un vero amore; ha invece sempre avuto il suo telescopio, lassù, in un osservatorio astronomico nell'Artico. Così, quando scatta un allarme rosso e tutti gli altri scienziati vengono richiamati a casa, lui rifiuta di seguirli: è vecchio, non ha nessuno cui tornare, e ha scorte sufficienti per il tempo che gli resta. Poi le comunicazioni con l'esterno si interrompono del tutto e ad Augustine non rimane che guardare verso il cielo. 
E attendere. Sully ha sacrificato tutto per diventare astronauta. E la missione dell'Etere è stata un successo: lei entrerà nella Storia come il primo essere umano ad aver messo piede su Giove. 
Eppure, quando la navicella spaziale è ormai vicina all'atmosfera terrestre, le comunicazioni con la base s'interrompono. 
Atterrita, Sully lancia un SOS, sperando che qualcuno lo raccolga. 
E qualcuno, nell'angolo più remoto della Terra, risponde. 
Grazie a quel filo invisibile, la distanza siderale tra Sully e Augustine si colma e le loro solitudini s'intrecciano in un rapporto cui entrambi si aggrappano come naufraghi, lontani eppure vicinissimi, entrambi spaventati e stupiti dalla realtà che devono affrontare. 
E, mentre il mondo sembra scivolare in un silenzio assoluto, i due riscopriranno il vero significato della vita, e soprattutto della speranza.

6 commenti:

  1. Ciao Angela, mi ispirano molto il primo romanzo e "La narratrice sconosciuta" :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, ho segnato il Giunti e il Garzanti che non conoscevo :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! La narratrice sconosciuta e La danza tra le stelle sembrano interessanti. Grazie della segnalazione! ^^

    RispondiElimina
  4. lieta che possano interessarti, Lya :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...