sabato 26 maggio 2018

Anteprima Editrice Nord: OGNI GIORNO COME IL PRIMO GIORNO di Giorgia Penzo



Un diario per ricominciare e raccontare, giorno dopo giorno, la sua vita senza la sorella: è in arrivo in libreria...



OGNI GIORNO COME IL PRIMO GIORNO
di Giorgia Penzo



Editrice Nord
Pagine: 320 
Prezzo: 16,90 € 
Prezzo eBook: 9,99 € 
In libreria: 31 maggio 2018
Ho iniziato a camminare con lo sguardo dritto davanti a me,come se cedere e girarmi avesse significato morire.Ho camminato fino a quando i miei passi non sono diventati una corsa.Desideravo a tutti i costi conoscere la risposta a quella domanda.Adesso la so, so cosa siamo. Non c’è più margine di errore.Noi siamo l’impossibile.
Leggi il diario di Petra su Facebook.

Petra e Cloe erano diversissime – una ribelle, insicura, chiusa in se stessa; l’altra solare e amata da tutti – eppure unite da un legame profondo e sincero. 
E, adesso che è rimasta da sola, Petra fa una promessa alla sorella: vivrà anche per lei, s’impegnerà a migliorare e a non buttare più la sua esistenza. 
Niente più feste sfrenate, niente più alcol, niente più brutti voti a scuola. 
Ma è tutto così maledettamente difficile, con la famiglia che cade a pezzi e tutto il mondo che le urla in faccia che è colpa sua se Cloe è morta in un incidente d’auto. 
Ma Petra non si arrende e, spinta da una forza di volontà che non sospettava di avere, affronta un percorso di rinascita, aiutata prima da Lore, una compagna di classe scozzese arrivata in Italia per uno scambio culturale, e poi da Dario, uno studente universitario che le fa ripetizioni di matematica in vista dell’esame di maturità.

Dario, un ragazzo enigmatico e affascinante, che la sorprende in ogni occasione e che le apre le porte di un futuro nuovo, radioso.
Ma che allo stesso tempo nasconde un passato oscuro che presto tornerà a reclamare il suo prezzo, mettendo in discussione tutto ciò che Petra ha costruito fino a quel momento…
I problemi a scuola, il rapporto con i genitori, l’amore, le fughe, i traguardi, le delusioni, il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo: per Petra, senza più Cloe ma con Dario al suo fianco, ogni giorno sarà come il primo giorno della sua nuova vita.

L'autrice.
Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia e, dopo aver conseguito la maturità magistrale, si è laureata in Giurisprudenza a pieni voti. Fin dai tempi della scuola, coltiva la passione per i libri e per la scrittura. Si autodefinisce una nerd, nata nel posto sbagliato e nell’epoca sbagliata. Forse proprio per questo il suo blog conta circa 6.000 iscritti e il suo profilo Twitter 18.000 followe
r.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...