giovedì 17 dicembre 2015

Novità in libreria (novembre-dicembre 2015)



Ultime novità in libreria!!

Cosa ne pensate? ^_-

È tutta vita di Fabio Volo: ancora una volta Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni; un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

Gli ultimi giorni dei nostri padri di Joel Dicker: il romanzo d'esordio dell'autore del celebre "La verità sul caso di Harry Quebert" è uno dei primi romanzi a evocare la creazione della SOE e a raccontare le vere relazioni tra la Resistenza e l’Inghilterra di Churchill.

Deserto americano di Claire Vaye Watkins presenta uno scenario apocalittico e arido: la California non ha più niente della bellezza naturale di un tempo e tutto sembra senza vita. Due persone sole in mezzo al nulla un giorno fanno uno strano incontro...

Il circo delle ombre di J.R. Ellory: un piccolo omicidio in una cittadella tranquilla diventa un viaggio nel cuore nero dell'America di Hoover, dove nulla è chiaro e buoni e cattivi non sono mai quello che sembrano. 


E' TUTTA VITA
di Fabio Volo


Ed. Mondadori
240 pp
19 euro
Novembre 2015


Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? 
Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? 
Dove sono finite la passione, la complicità? 
Il nuovo libro di Fabio Volo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. 
E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita.
 È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, Il giorno in più o Il tempo che vorrei, si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. 





GLI ULTIMI GIORNI DEI NOSTRI PADRI
di Joel Dicker


Ed. Bompiani
464 pp
20 euro
Novembre 2015
Trama

Siamo a Londra, nel 1940, in pieno conflitto modniale.
Per evitare la distruzione dell'esercito britannico a Dunkerque, Churchill ha un'idea che cambierà il corso della guerra: creare una squadra dei servizi segreti che lavori nella segretezza più assoluta, la SOE, Special Operations Executive. 
La SOE è incaricata di azioni di sabotaggio e intelligence tra linee nemiche: la novità è coinvolgere persone tra la popolazione locale più insospettabile. 
Qualche mese dopo, il giovane Paul-Emile lascia Parigi per Londra nella speranza di unirsi alla Resistenza. 
Subito reclutato dalla SOE, è inserito in un gruppo di connazionali che diventeranno suoi compagni e amici del cuore. 
Addestrati e allenati in Inghilterra, i soldati che passeranno la selezione verranno rimandati nella Francia occupata e scopriranno presto che il controspionaggio tedesco è già in allerta...




DESERTO AMERICANO
di Claire Vaye Watkins


Ed. Neri Pozza
352 pp
18 euro
Dicembre 2015
Trama

La California è ormai un grande deserto, a causa di una terribile siccità.
Fauna e flora sono spariti e non c'è più ombra della natura lussureggiante di un tempo.
Luz e Ray vivono sotto il sole implacabile di un canyon, nella casa appartenuta un tempo a un'attrice: un cubo di vetro e ardesia con gli scorpioni che escono dai tombini e cadaveri mummificate di animali.
Luz ha un passato di modella un tempo vezzeggiata e poi messa da parte dal mondo della moda. 
È stata a Parigi, Milano, Londra, ma non ricorda niente di quei viaggi fatti quand'era un'adolescente strappata all'affetto dei suoi. 
Ray è tornato dalla guerra magro come un chiodo e, anziché raggiungere casa, ha rubato una tavola da surf,  ma mentre volava sulle onde dell'oceano, Las Vegas è stata sepolta da una duna gigantesca rovente come un mare di lava. 
Un giorno, i due tirano fuori una vecchia vettura dell'attrice e scendono dal canyon in una Los Angeles riarsa. 
Durante la danza della pioggia, un libero raduno di sballati e punk che urlano e saltano nei canali di Venice Beach, Luz si imbatte in ima misteriosa bambina dai capelli biondi e ne rimane ammaliata.



IL CIRCO DELLE OMBRE
di R. J. Ellory


21 Editore
trad. N. Manuppelli
652 pp
19 euro
Dal 17 dicembre 2015
Trama

E' il 1959 e il circo itinerante Diablo è appena giunto a Seneca Falls, in Kansas.
Un corpo viene ritrovato sotto una delle giostre. 
A indagare c'è l'agente speciale del FBI Michael Travis, al suo primo caso di omicidio. 
Tormentato da un passato di dolore e di perdite, dopo aver assistito da bambino all'omicidio del padre da parte della madre e con il terrore di ereditare la tendenza al bere e alla violenza del genitore, Travis si aggrappa disperatamente alla logica e alle procedure ma tutto questo sembra andare a pezzi davanti al mondo illusorio del circo, diretto dall'enigmatico Edgar Doyle, e a un caso che diventa sempre più intricato. 
Che cosa sanno veramente i cittadini di Seneca Falls? E quali segreti inconfessabili mettono in pericolo la vita degli artisti del circo Diablo? 
Travis dovrà decidere se mantenere la rigidità e la razionalità che lo hanno tenuto a galla fino a quel momento o cedere a fantasiose teorie che sembrano ribaltare tutto ciò in cui ha creduto.

4 commenti:

  1. Ciao, di queste novità mi attira moltissimo "Gli ultimi giorni dei nostri padri". Deserto Americano mi convince a metà, così come Il Circo delle ombre. Fabio Volo niente, non leggerò mai più niente di suo: delusione totale dopo i primi due libri (veramente già dopo il primo...proprio non lo sopporto!! :-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volo è un autore che divide: o lo ami profondamene o lo odi e lo eviti :D non ho mai letto nulla quindi non posso valutarlo! ;)

      a me attira IL CIRCO DELLE OMBRE :))

      Elimina
  2. Tra le uscite che hai menzionato mi piacerebbe leggere "Deserto Americano" e "Il circo delle ombre":)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...