domenica 27 marzo 2016

FILM TRATTI DAI LIBRI IN USCITA NEL 2016/2017



Diamo un occhio ad alcuni dei film tratti dai libri che vedremo nei prossimi mesi al cinema.
Ovviamente il post sarà soggetto a inevitabili aggiornamenti :)

Info e date sono state prese spulciando in web, in particolare: Il Libraio, Coming Soon e Cinemablog.

Se avete film tratti dai libri in uscita nel 2016 da segnalare e che a me sono sfuggiti, fatevi sotto nei commenti ^_^


Il celebre libro per ragazzi di Rudyard Kipling, IL LIBRO DELLA GIUNGLA, che ha già ispirato il noto film di animazione Disney, verrà riportato al cinema da Jon Favreau, e annovera nel cast di doppiatori star del calibro di Bill Murray (l’orso Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Scarlett Johansson (Kaa) e Christopher Walken (Re Luigi).
Per vedere questa pellicola nelle sale italiane dobbiamo davvero poco: 14 aprile 2016.

Eslusivamente il 26-27-28 aprile nelle sale arriverà LUI E' TORNATO - tratto dall'omonimo romanzo di Timur Vermes (Ed. Bompiani) - con Oliver Masucci nei panni di Hitler redivivo, accanto a Fabian Busch, Christoph Maria Herbst e Katja Riemann.
il film, ambientato ai giorni nostri, racconta come Hitler si svegli in una zona residenziale di Berlino, dove c'era il suo bunker. Adolf si ritrova spaesato in questa rinnovata società tedesca ma riuscirà a farsi un nome come comico, visto che nessuno gli crede quando sostiene di essere Hitler...

Tratto dal romanzo di Le Carrè "Il nostro traditore tipo", IL TRADITORE TIPO di Susanna White ha come protagonista una coppia inglese, Perry e Gail, che durante una vacanza a Marrakech fa amicizia con un uomo d'affari russo di nome Dima, un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale.
Nel cast  Ewan McGregorNaomie Harris e il film sarà nelle sale dal 5 maggio.


TRAILER
E al cinema ci sarà anche il film tratto dal noir/poliziesco di Giuseppe Ferrandino, PERICLE IL NERO (recensione libro),  Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro "fa il culo alla gente" per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Il film vede alla regia Stefano Mordini; a vestire i panni di Pericle è Riccardo Scamarcio (anche produttore); accanto a lui Marina Foïs e Eduardo Scarpetta. Uscita: 12 maggio.

Dopo il successo di Alice in Wonderland, Tim Burton riunisce di nuovo il cast, tra cui Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway eMia Wasikowska, per l’attesissimo seguito - ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO, ispirato a Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò, il romanzo scritto da Lewis Carroll sei anni dopo il primo.
Nel film Alice, attratta da uno specchio che si trova nel salotto, torna nel Paese delle Meraviglie per una missione importantissima: salvare il Cappellaio Matto.
Il film, diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, sarà nelle sale italiane il  25 maggio 2016.


L'uomo che vide l'infinito, basato sul libro di Robert Kanigel, "L'uomo che vide l'infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica", racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l'eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.
In uscita: 9 GIUGNO 2016.

Dal 13 luglio invece potrete guardare a cinema CELL, il film tratto dall'omonimo thriller di Stephen King, ambientato a Boston; a interrompere la serenità di tutti sono i cellulari, che iniziano a squillare; purtroppo, rispondendo al cellulare, un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde, trasformando le persone in creature sanguinarie.

Alla regia Tod Williams e nel cast Samuel L. Jackson, John Cusack.


,
In tanti aspettano di certo anche il film tratto dal commovente IO PRIMA DI TE di Jojo Moyes (recensione libro), in uscita il 1° settembre 2016.
A dirigere Me Before You sarà Thea Sharrock, celebre regista teatrale britannica, al suo debutto cinematografico.  Nel cast: Emilia ClarkeSam ClaflinCharles DanceMatthew LewisVanessa KirbyJanet McTeer
La storia è quella di Lou, una ragazza di provincia alle prese con lavori senza futuro e Will, che ha invece avuto successo ma si ritrova in sedia a rotelle dopo un incidente. Depresso e incapace di affrontare la realtà, Will assume Lou come badante per sei mesi e lei si metterà d'impegno per dimostrargli che vale ancora la pena di vivere. Insieme, si imbarcheranno in una serie di avventure che cambieranno entrambi.


Ancora un remake per un colossal storico indimenticabile: BEN HUR, che sarà diretto da Timur Bekmambetov e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Jack Huston, Morgan Freeman e Nazanin Boniadi.
E' tratto dall’omonimo romanzo storico, scritto da Lev Wallace nel 1880, che Garzanti pubblicherà nella prima edizione integrale nella collana dei Grandi Libri.
La vicenda è quella di Ben-Hur che, accusato di rivolta contro i romani nella Palestina di Gesù, è condannato alla schiavitù e si riscatta salvando la vita a un nobile romano. Da questo momento la vita di Ben-Hur cambia radicalmente, fino alla conversione al Cristianesimo.
L’uscita del film è prevista per il 29 settembre 2016.

E ritorna anche il beniamino di Dan Brown, Robert Langdon con Inferno: diretto da Ron Howard, come i precedenti Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, è ambientato a Firenze dove Langdon, sempre interpretato da Tom Hanks, si risveglia in ospedale con una ferita alla testa e con nessun ricordo dei giorni precedenti. Inizia così una caccia all’uomo tra le vie della città di Dante.
Il film sarà in Italia dal 13 ottobre.

E dal 13 ottobre in sala troverete anche Lettere da Berlino, film diretto da Vincent Pérez e tratto da una storia vera, raccontata nel romanzo “Ognuno muore solo": due tedeschi, marito e moglie, decidono di sfidare il nazismo con la forza delle parole e a rischio della propria vita.


Jack Reacher - Punto di non ritorno (Jack Reacher 2: Never Go Back), diretto da Edward Zwick, secondo film con protagonista il personaggio creato dallo scrittore Lee Child, uscirà nelle sale italiane presumibilmente il 20 ottobre 2016.
Jack Reacher fa ritorno al quartier generale della sua unità. Ma lo aspetta una brutta sorpresa: scopre di essere accusato di un omicidio che risale a 16 anni prima.
Nel cast: Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Robert Knepper, Aldis Hodge, Danika Yarosh.



Un altro film che crea molte attese - la cui uscita in Italia si aggira attorno al 20 ottobre -  è American Pastoraltratto dal celebre romanzo di Philip Roth.

A dirigerlo sarà Ewan McGregor, per la prima volta dietro la cinepresa, e che sarà impegnato nel ruolo de "lo Svedese"; nel cast: Jennifer Connelly, David Strathairn, Peter Riegert , Dakota Fanning.
American Pastoral è la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. 
Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

E sarà sul grande schermo anche il romanzo di Matteo Righetto "La pelle dell'orso" diretto da Marco Segato e con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Maria Paiato, Paolo Pierobon; è la storia di un padre, Pietro, e di suo figlio Domenico, che vivono in un solitario paesino sulle Dolomiti, la cui tranquillità è spezzata dall'arrivo di un orso feroce che uccide e incute un terrore superstizioso. Pietro decide di sfidare la sorte dichiarando di voler ammazzare l'orso; suo figlio va con lui...
Uscita: 3 novembre 2016.

Gli amanti dei thriller ne avranno sentito parlar tanto e molti di voi forse l'avranno letto: LA RAGAZZA DEL TRENO (TRAILER) di Paula Hawkins, pubblicato in Italia da Piemme; diventa un film diretto da Tate Taylor e interpretato da Emily Blunt, affiancata da Allison Janney, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans, Haley Bennett, Edgar Ramirez e un'inedita Lisa Kudrow. 
La storia di Rebecca e del suo “spiare” la vita di una coppia dal finestrino del treno che la porta ogni giorno a Londra uscirà nei cinema americani dal 7 ottobre 2016. In Italia? Pare dal 3 novembre!!

E sempre dal 3 novembre la storia incredibile, ma verissima narrata da Christy Wilson Beam in MIRACOLI DAL CIELO (Miracles from Heaven), diretto da Patricia Riggen, che vede nel cast Jennifer Garner, Kylie Rogers, Martin Henderson, Queen Latifah, Brighton Sharbino, Eugenio Derbez, John Carroll Lynch, Courtney Fansler., e sua figlia Annabel; una storia che ci guida a cogliere i segni di speranza intorno a noi.


,
Tratto dall'omonimo bestseller di James Bowen - pubblicato in 30 paesi, 7 milioni di copie vendute nel mondo, 23° posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni. A SPASSO CON BOB sarà al cinema dal 9 novembre.
Diretto da Roger Spottiswoode, il film racconta le avventure del 27enne vagabondo James Bowen, che vive alla giornata per le vie di Londra, raccogliendo qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana, e la cui vita sarà stravolta dall'arrivo di un gatto.



E il 10 novembre al cinema sbarca il film FAI BEI SOGNI, tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Gramellini; è la storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla.

Massimo è un giornalista e il direttore del suo giornale gli affida la rubrica “lettere al giornale” :il confronto con le storie delle persone che gli scrivono e la vicinanza di una donna, Elisa, aiuteranno Massimo a scoprire la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.
Presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs.
Alla regia c'è Marco Bellocchio e nel cast Valerio Mastandrea, Berenice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Miriam Leone.

Sempre a novembre sul grande schermo torna un film tratto da un libro della mamma di Potter (che però non c'è), vale a dire lo spin-off "Animali fantastici e dove trovarli" che al cinema approderà il 17 novembre 2016.

Animali notturni (Nocturn Animals), basato sul romanzo di Austin Wright, Tony & Susan (Adelphi), è stato diretto da Tom Ford e vede nel cast Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Isla Fisher e Armie Hammer.
Una gallerista è ossessionata dal romanzo del suo ex-marito, un thriller violento che lei interpreta come una velata minaccia e una simbolica storia di vendetta.
Il film è stato presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e nelle sale italiane uscirà il 17 novembre.


Dal 17 novembre al cinema potremo vedere anche LA VERITA' NEGATA (Mick Jackson), film biografico che narra di come Deborah E. Lipstadt, intraprese una battaglia legale contro il negazionista David Irving, che sosteneva come l'Olocausto fosse una mera invenzione. 



.
E a maggio erano iniziate anche le riprese di "La cena di Natale (di Io che amo solo te)" (recensione libro), sequel di "Io che amo solo te" (recensione libro - recensione film), entrambi tratti dagli omonimi romanzi di Luca Bianchini; come la precedente, anche questa pellicola è diretta da Marco Ponti, e rivedremo lo stesso cast con Placido, Scamarcio, Chiatti ecc. Quando?
In web ho letto che la data c'è ed è il 24 novembre 2016.


E' diventato un film anche Arrival e altre storie della tua vita (Frassinelli), la raccolta di romanzi brevi dello scrittore americanoTed Chiang, che include le prime otto storie pubblicate dall’autore, che gli sono valse une norme successo di pubblico e di critica; in esse si fondono le due dimensioni di una donna, la dottoressa Louise Banks: quella privata, e dolorosa, segnata indelebilmente dalla morte della figlia, e quella professionale, che la vede impegnata nel tentativo di interpretare la lingua degli alieni e instaurare una forma di comunicazione.
Arrival, diretto da Denis Villeneuve, con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker sarà al cinema dal 24 novembre.

Arriva il 24 novembre anche un altro film biografico, SNOWDEN, diretto da Oliver Stone e che ruota attorno a Edward Snowden, il tecnico informatico della NSA che ha sottratto e diffuso tramite i più importanti quotidiani del mondo, informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittadini americani e non da parte delle agenzie di intelligence statunitensi.

Per gli amanti dei classici austeniani, sappiate che dal 1° dicembre al cinema ci sarà il film AMORI E INGANNI, scritto e diretto da Whit Stillman, ispirato al racconto di Jane Austen, LADY SUSAN, che ruota attorno a Lady Susan Vernon, una giovane e scaltra vedova (allegra) alla ricerca di sempre nuovi pettegolezzi e, soprattutto, di nuove conoscenze maschili, così da accalappiare un buon partito per sè e per la figlia Frederica.


Tratto dall’omonimo romanzo di Ransom Riggs, pubblicato in Italia da Rizzoli, e diretto da Tim Burton,  Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali racconta la storia di Jacob, un sedicenne che scopre su un’isola misteriosa le rovine della casa di Miss Peregrine, di cui tanto aveva sentito parlare dal nonno, Abraham. Qui il nonno, ebreo-polacco, e altri ragazzi “speciali” avevano trovato rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma succedono cose strane in quel luogo: gli orologi della casa, infatti, tornano sempre al 3 settembre 1940, in una sorta di loop temporale che riporta sempre alla data del bombardamento della villa e della fine delle speranze per i ragazzi che vi si erano nascosti. Jacob sarà costretto a ricostruire quella storia, che ha a che fare anche con gli incubi che non lo lasciano dormire.
Nel cast del film, che sarà in Italia il  15 dicembre, tra gli altri, anche Eva Green, Judi Dench e Samuel L. Jackson.


Uno dei film più attesi di quest’anno è GGG - Il gigante gentile ( in inglese “The BFG”), tratto dal racconto di Roald Dahl, pubblicato in Italia da Salani, prodotto dalla Walt Disney e diretto da Steven Spielberg.
La tenera amicizia tra la piccola orfana e il gigante arriverà nelle sale cinematografiche italiane a gennaio 2017.


E nel nuovo anno arriverà nelle sale italiane un film diretto da Alex Infascelli  e tratto dal romanzo di Eric-Emmanuel Schmitt"Piccoli crimini coniugali", una brillante commedia nera con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.
Nel cast, Sergio Castellitto e Margherita Buy. DAL 26 gennaio al cinema!!


FILM DI CUI NON SI SA ANCORA LA DATA DI USCITA

Un film che personalmente non vorrei perdermi è quello tratto dall'omonimo romanzo - che ho AMATO!! - La luce sugli oceani (recensione libro), dell’esordiente M.L. Stedman e pubblicato in Italia da Garzanti: la pellicola sarà diretta da Derek Cianfrance e interpretata da Micheal Fassbender e Rachel Weisz.
La storia è quella di Isabel che vive su un’isola remota con suo marito, Tom, guardiano del faro. Un giorno, in una barca naufragata sugli scogli, Isabel trova una bambina: decide di tenerla e di impedire a Tom di denunciare il naufragio alle autorità. Ma la bambina, a cui Isabel darà il nome Lucy, porta con sé un segreto pesante come un macigno.
Non c'è una data per l'Italia, ma leggevo che negli USA uscirà a Settembre 2016. Speriamo di non aspettare troppo! Qua e là ho letto Febbraio 2017...


Anche Martin Scorsese ha deciso di portare sul grande schermo un libro: Silenzio (Silence) del giapponese Shusaku Endo, pubblicato in Italia da Corbaccio.
Il libro racconta la persecuzione subite dai cristiani, in particolare al centro della storia ci sono due padri gesuiti, durante il periodo Tokugawa nel Giappone del Seicento.
Nel cast della pellicola anche Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver; la data di uscita del film è attesa per la seconda metà del 2016 in America, e potrebbe subire altri slittamenti oltre a quelli precedenti.


Anche il romanzo per ragazzi Nelle Pieghe del Tempo, di Madeleine L’Engle, in cui dei fratellini viaggiano attraverso il tempo e attraverso strani mondi alla ricerca di loro padre, uno scienziato scomparso, dovrebbe diventare un film; Ava DuVernay (Selma) è stata scelta come regista del film, scritto da Jennifer Lee (co-sceneggiatrice e co-regista di Frozen – il Regno di Ghiaccio).


Ed è in lavorazione anche il prossimo film di Ferzan Ozpetek tratto dal suo libro autobiografico ROSSO ISTANBUL, dove il protagonista è un affermato regista di nazionalità turca che un giorno decide di tornare a Istanbul, dov'è nato e dove ha trascorso infanzia e adolescenza. Un ritorno a casa improvviso che gli riserverà non poche sorprese.

Altro film che si aggiunge alla lista è THE SNOWMAN, tratto dal romanzo giallo "L'uomo di neve" di Jo Nesbø, che vedrà Michael Fassbender nei panni del poliziotto di Oslo Harry Hole; nel cast anche Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg.
A dirigerlo sarà il regista svedese Tomas Alfredson; nonostante l'inizio delle riprese fossero previste per gennaio di quest'anno, pare che negli USA l'uscita del film sia prevista per ottobre 2017. Non oso immaginare quando uscirà in Italia, ma vedrò di ricordarmene e di restare aggiornata, per me e per voi ^_^


High-Rise è un film è tratto da  "Il Condominio", un romanzo del 1975 scritto dall'autore di fantascienza J. G. Ballard. Il romanzo si svolge nel futuro a Londra in un ricco condominio, i cui residenti, benestanti ed educati, in seguito a dei blackout e ad altri episodi, regrediscono a uno stato primitivo.
Regia: Ben Wheatley. Nel cast: Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss.
Negli USA l'uscita è recente (13 maggio 2016).

Nel mese di agosto c.a. ci sono state a Trieste le riprese del sequel di IL RAGAZZO INVISIBILE di Gabriele Salvatores, che uscirà nei nostri cinema l'anno prossimo.
Nel cast ritroviamo l’ormai sedicenne protagonista Ludovico Girardello (Michele Silenzi), Valeria golino (la poliziotta Giovanna Silenzi), Ksenia Rappoport, Noa Zatta, Ivan Franek e la new entry Galatea Bellugi (Natasha).

After, la serie scritta da Anna Todd, diventerà un film con protagonista Daniel Sharman;  la Paramount Pictures ha acquistato i diritti cinematografici e il film dovrebbe uscire nell'estate del 2017 negli USA - TRAILER 

Dalla New Line Cinema e dalla Warner Bros è venuta fori la data di uscita del remake di It, tratto dall'omonimo romanzo horror di Stephen King: 18 settembre 2017.


Leggevo ancora in web che verranno tratti una serie tv ed un film da due romanzi dello scrittore pugliese Donato Carrisi, rispettivamente "Il Suggeritore" e "La ragazza nella nebbia"; ci si sta ancora lavorando e l'unica cosa che per ora si sa è che le riprese del film inizieranno nel 2017. Mi sa che dovremo aspettare un po'.... ^_-

Verrà portato al cinema per l'anno prossimo anche Billy Lynn’s Long Halftime Walk (È il tuo giorno, Billy Lynn?), romanzo di Ben Fountain, che racconta di dieci soldati della squadra Bravo che tornano in patria dopo aver compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg. Trasformati di colpo in eroi nazionali, partecipano ad interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi, che culminano nell'apparizione come ospiti d'onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, il diciannovenne soldato scelto Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte.

Diretto da Ang Lee, nel cast ci sono Kristen Stewart, Steve Martin, Garrett Hedlund and Joe Alwyn, Vin Diesel.

Sono previsti nel 2017  altre 50 sfumature, di nero e di rosso, sempre con Jamie Dornan e Dakota Johnson; la data in Italia non è nota.

A Monster Calls - tratto da "Sette minuti dopo la mezzanotte" di Patrick Ness - uscirà in America ad ottobre, non si sa da noi.
Narra la storia di un adolescente, Connor, che grazie all'incontro con un albero mostruoso, imparerà ad affrontare le emozioni per la prossima perdita della madre..
La regia è di Juan Antonio Bayona, mentre fra gli attori protagonisti troviamo Liam Neeson, Felicity Jones, Sigourney Weaver e Geraldine ChaplinL il film verrà distribuito nelle sale americane a partire da dicembre 2016.

Molto atteso (marzo 2018) anche Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg, ispirato al best seller di fantascienza per ragazzi di Ernest Cline (Player One).


Ben Affleck dirigerà e reciterà nel remake di Testimone d'accusa (una produzione della 20th Century Fox), tratto da un racconto breve di Agatha Christie, ma anche qui è presto per la data.


Suggeritomi dalla bookblogger Sophie: non si sa quando arriverà il film sugli zombie, tratto dal romanzo "La ragazza che sapeva troppo" di M.R. Carey, The Girl With All The Gifts diretto da Colm McCarthy e che vedrà nel cast: Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine e la giovanissima Sennia Nanua.

Siamo in un futuro spero irrealizzabile, in cui la maggior parte dell'umanità è stata infettata da un brutto fungo; chi ne è affetto (chiamato affettuosamente "hungrie") si nutre di carne umana ed è privo di facoltà mentale.
I pochi sopravvissuti, con a capo la dottoressa Caroline Caldwell, stanno cercando una cura soprattutto grazie allo studio dei bambini ibridi di seconda generazione, in parte "hungrie" e in parte umani, che sono in grado di conservare una forma minima di ragione; tra di essi c'è una bambina dal Q.I. più alto, Melanie...

4 commenti:

  1. Mi interessano soprattutto il sequel di "Alice" e "La casa per bambini speciali di miss Peregrine" (non vedo l'ora di leggere il romanzo, fra l'altro...).
    Anche il progetto sul "GGG" fa salire l'acquolina in bocca: il teaser trailer è spettacolare, e il nome di Spielberg una garanzia assoluta! :)
    Sai qual è un altro titolo interessante, secondo me? L'adattamento di "Nelle pieghe del tempo" di Madeline L'Engle... è un romanzo di genere fantastico per ragazzi e sarà diretto dalla regista di "Selma - La strada per la libertà". Ancora non si sa nulla riguardo alla data d'uscita, ma speriamo esca entro la fine dell'anno! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah grazie per questi titoli!!

      anche io vorrei leggere "La casa per bambini speciali di miss Peregrine" prima di vedere il film!!

      Elimina
  2. Speriamo in bene ...... di solito le trasposizioni da libro e Film non sono mai facili e spesso lasciano a desiderare (sicuramente ignorano, almeno nella maggioranza dei casi, pezzi di libro) ma alcune non sono male :-)
    Chi vivrà vedrò
    Spero tu abbia passato una buona Pasqua
    Buona settimana appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, vero, ci sono film che deludono, ma quakche volta ci sono delle belle sorprese ;)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...