domenica 3 luglio 2016

Novità di giugno Emma Books



Avete voglia di letture a basso costo, simpatiche, ben scritte e da leggere ovunque vi troviate?

Allora vi propongo un paio di pubblicazioni Emma Books: L'atelier di Romeo di Barbara Solinas, che vi farà capire che cambiare vita si può, se quella che abbiamo non ci rende più felici; Amiche in alto mare di Ambra Gaudenzi è invece un romanzo incentrato sull'amicizia, quella vera, quella che sopravvive a tutto e che ci rende forti. In entrambi i titoli, una presenza costante: gli odori e i profumi del mare.



L'ATELIER DI ROMEO
di Barbara Solinas


FORMATO: M
COLLANA: LIFE
PREZZO: EUR 2,99
Disponibile su Bookrepublic,
Amazon,
Kobo, Apple
e in tutte le librerie digitali

Ci sono momenti, nella vita, in cui devi invertire la rotta. Momenti in cui ti accorgi che non puoi più vestire i panni di prima. Basta una brusca virata e il cambiamento è lì, radicale, ad attenderti. Può accadere a qualsiasi età e di solito è naturale: pum! Cadi e non fai nemmeno in tempo a rialzarti che hai già imboccato una nuova strada.
Viola e Bruno sono una coppia felice, due professionisti di successo, sempre di corsa verso nuovi obiettivi, sicuri di poter programmare e controllare ogni evento della loro esistenza.
Quando però diventa loro chiaro che non sempre è così, la loro vita cambia. Da un giorno all’altro si trasferiscono al mare, nel piccolo appartamento di un vecchio palazzo in fondo al vicolo Sogni. 
Viola accetta un lavoro da segreteria e ritrova il sorriso; Bruno, il più tormentato, è invece costretto a inventarsi una nuova attività, un progetto in cui buttarsi a capofitto: 

L’invisibile è essenziale agli occhi, una bottega/atelier in cui vendere solo oggetti che in passato sono stati molto amati. 
A fargli compagnia c’è Romeo, un gatto persiano che veglia sugli scaffali con sguardo attento e curioso e diventa il testimone di ciò che tutti ci affanniamo a cercare: la felicità.


L'autrice.
Barbara Solinas è nata in un’alba fredda e nevosa di gennaio. Di quanto fosse fredda e nevosa, nei ricordi dei suoi genitori, il racconto si arricchisce di anno in anno e pare certo che solo per un caso non sia nata in un igloo di fortuna approntato in piazza, a Varese. Da questo inizio discendono due cose: ama follemente la neve; ama anche di più il mare, le spiagge calde e stare al sole; vive, è evidente, di contraddizioni.
Lavora, è una mamma, osserva, si appassiona e ha una convinzione: tutto cambia, sempre, anche quando non vorremmo. Nella vita di tutti i giorni corre tra casa, ufficio e altre cose.
Quando si ferma e respira, scrive. Un giorno andrà a vivere al mare.



AMICHE IN ALTO MARE
di Ambra Gaudenzi



FORMATO: M
COLLANA: TRAVEL
PREZZO: EUR 3,99
Disponibile su Bookrepublic, 
Amazon, 
Kobo, Apple 
e in tutte le librerie digitali
È di nuovo luglio e per Camilla e le sue amiche di sempre è il momento di fare un po’ di provviste, preparare le valigie e, finalmente, spiegare le vele. 
Perché l’amicizia, a volte, è come una traversata in barca quando l’aria è frizzante e il mare liscio come l’olio. 
Poco importa se, delle otto amiche, l’unica che ne capisce di vela è Camilla, appassionata di nodi e virate, mentre le altre non sono che “veliste immaginarie”, convinte che la barca sia una specie di salotto col mare attorno. 
Per loro, da vent’anni a questa parte, non c’è scusa che tenga – né marito, né lavoro, né gatti, cani o figli quando si tratta di mollare gli ormeggi e lasciare Genova e le solite cose per una meritata vacanza a zonzo per il mar Mediterraneo. 
Una pausa che ha il sapore della giovinezza, della libertà e della riscoperta di se stesse. 
Tra approdi eroici e incontri inaspettati, risate sotto le stelle e barattoli di funghetti sott’olio, passando per dotte dissertazioni su uomini, amori e altri guai, le “ragazze” aggiungono così un’altra estate alla loro amicizia, lasciandosi andare al rollio della barca e al ritmo dei loro cuori.
Perché solo in alto mare c’è abbastanza silenzio per sentirli battere. 

Pubblicato nel 2011 da Sperling & Kupfer e riproposto ora in digitale da Emma Books, Amiche in alto mare è un inno alle donne, alla loro voglia di vita e di avventure e al potere inarrestabile dell’amicizia vera. Quella che resiste a tutte le burrasche.

L'autrice.
Ambra Gaudenzi, genovese, è una nota gallerista d’arte contemporanea. Il Vicolo, galleria storica da lei diretta, è da decenni un punto di riferimento della vita culturale della sua città. È scrittrice (e velista) per passione. Amiche in alto mare è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...