mercoledì 5 aprile 2017

MISS POTTER - STASERA SU La5 ALLE 21:15



Cari lettori, su La5 in prima serata (21:15) andrà in onda il film biografico che racconta la vita di Beatrix Potter.

MISS POTTER

,
Genere: Biografico
Durata: 1h 30m
Anno: 2006
Paese: USA
Regia: Chris Noonan
Cast: Renee Zellweger, Ewan McGregor, Emily Watson, Barbara Flynn, Bill Paterson


Beatrix Potter (1863-1944) è stata una delle più importanti autrici ed illustratrici per l'infanzia, creatrice del noto e amatissimo personaggio di “Peter Rabbit” e degli animali di campagna suoi amici.

Il film racconta la storia di una donna piena di talento - sia come scrittrice che come artista -, una pensatrice libera ed indipendente, che s'innamorò del suo editore Norman Warne e lo sposò contro il volere dei genitori.
La sua vita è stata caratterizzata da un misto di professionalità e di dolori: lascia in eredità pubblicazioni che hanno incantato intere generazioni.


LO VEDRETE? L’AVETE GIA’ VISTO?

Intanto vi lascio alla visione del trailer ^_-




Vi rammento che qui sul blog questa talentuosa donna, vissuta in Inghilterra nell'età vittoriana, non è nuova: ne ho già parlato, infatti, a proposito del romanzo LA RAGAZZA NELL'OMBRA (Le Sette Sorelle, #3) di Lucinda Riley (RECENSIONE) e in particolare nel post a lei dedicato, QUI.



2 commenti:

  1. Ciao Angela, ho visto questo film qualche anno fa e mi era piaciuto molto! So che c'è anche un liberi, non l'ho letto, ma mi piacerebbe farlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo nn l'ho visto, c'era la partita >_<

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...